![]() |
Re: Quanti qui sono "sociofobici" allo stato puro e quanti timidi?
Quote:
|
Quote:
E' difficile conoscere a fondo sé stessi, figuriamoci gli altri. |
Quote:
comunque se potessi scegliere di risolvere i miei problemi con il DEP rimanendo in cambio single a vita....lo farei al volo |
Quote:
:D |
Quote:
Infatti purtroppo la fobia sociale implica molti aspetti problematici che non si limitano al rapporto con l'altro sesso, percui credo che chi ne è affetto tenda a voler risolvere prima i problemi che gli impediscono di avere una vita normale, dall'andare a fare la spessa al frequentare l'università e che il problema ragazze passi in secondo piano ma e solo una mia opinione. Credo che chi si fossilizi sul problema del rapporto con l'altro sesso infondo abbia una vita "normale" ed io mi rivolgevo proprio a loro, il mio era più che altro un consiglio: voi che riuscite ad affrontare la vita aldilà delle ragazze, non disperate e non vi intristite perchè sono certa che un giorno per voi andrà meglio. Un bacio. |
--------------------
|
Io credo che la timidezza sia legata anche a un pò di depressione.. Comunque in questo forum ci sono persone con problemi psicologici diversi.. E credo che molti/e dicono di essere timidi ma invece hanno altro.
|
Quote:
Qua c'è gente che a 30 o 40 anni non ha mai toccato una donna, che dici, possono lamentarsi o non è un problema grave secondo te? |
Quote:
Ah, non si tratta solo di sesso, comunque, a molti manca proprio il rapporto sentimentale con una donna. P.S.: Io non sono un maschietto, sono un maschio. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
"voi che riuscite ad affrontare la vita aldilà delle ragazze, non disperate e non vi intristite perchè sono certa che un giorno per voi andrà meglio."
Certo, certo, ad un certo punto arrivera la fatina buona del cazzo, come dice il Severissimo Sergente Istruttore Hartman. No,no... se si riesce ad affrontare la vita aldilà delle ragazze, si deve pensare a migliorarla ancora, non ci si deve disperare e intristire, ma nemmeno aspettare senza fare nulla. Non dovete uscire ora, e buttarvi sulla prima che vedete... ma iniziate a convincervi che e' una cosa che POTETE FARE!! E solo quando vi sentirete pronti e sicuri di voi stessi, agite. Ovvio che si deve fare le cose nell'ordine giusto: se uno che nn ha rapporti umani da anni, pretende di avere una ragazza.. va in depressione. Ma se prima vede di: -iniziare ad uscire più spesso(anche solo per una passeggiata senza motivo) -guardare negli occhi la gente -DARE PIU' VALORE A SE STESSO!!!!!!!! -non imbarazzarsi a fare cose in pubblico -NON SENTIRSI INFERIORE A NESSUNO!! |
premettendo che mi ritengo solo timido e assolutamente non sociofobico...
la timidezza, specie se molto forte, magari condita con un pò d'ansia, non solo ti crea problemi "con le donne", ma a relazionarti in generale a livello sociale, ad importi come persona, ad uscire in luoghi troppo affollati di gente oltretutto sconosciuta e così via, volendo potrei andare avanti all'infinito è logico che io ho molti meno problemi di ragazzi proprio sociofobici o col il DEP però anche io ho i miei problemi, e non da poco tra questi ovviamente c'è quello della sfera sessuale sto cercando di uscirne da questi problemi, e per questo mi sono iscritto : per confrontarmi, parlare di me (finalmente dato che sono sempre chiuso e non dico mai nulla della mia vita), magari trovare soluzioni :cool: che sia timidezza, sociofobia, disturbi di personalità, tutti qui penso che abbiamo dei problemi a livello sociale sennò che cavolo mi iscrivevo ? vivevo benissimo anche senza stare qui altrimenti no ? qui non si deve fare a gara a chi ha più tormenti questo forum dovrebbe essere solo un luogo in cui sfogarsi con gente simile a te caratterialmente e psicologicamente poi se io e altri timidi non siamo abbastanza "malati" dal punto di vista sociale, fate un bann di proporzioni apocalittiche ed epurateci no ? :tt2: saluti Luca |
Quote:
|
Sono così fobica che sto male anche solo a vedere uscir di casa e socializzare i protagonisti dei film, mi immedesimo e sto male.
Non c'è pace. |
Mammamia davvero, in parte condivido questo topic, si parla davvero troppo di approcci-sesso e donne...troppo troppo troppo.
Ovviamente sbagli nel generalizzare il problema. La timidezza, la fs, il dep sono tutte componenti che non limitano solo un campo, ma ne limitano molti...poi vannoa toccare in modo più o meno profondo il tema delle donne, della sessualità ecc. ecc. a seconda delle persone. io, ad esempio, credo di avere un mix col disturbo evitante e un mix con quello schizoide( in pratica vorrei qualche relazione in più, ma vivo egregiamente anche senza) e sessualmente parlando non sono ossessionato. Anzi, si può dire che sia quasi un asessuale per quanta poca importanza riservo al sesso. Però..Io sono un caso particolare perchè quelli come me, là fuori, ma anche qui dentro, sono considerati "fuori dal mondo". Io invece mi sento normalissimo.( penso di avere qualche rotella fuori posto, quello si, ma chi non ce l'ha?) Preciso un'altra cosa : Il forum non è necessariamente un bisogno.. io sono scritto qui da parecchio, sono stato sul punto di smettere di frequentare diverse volte, però mi trovo bene e pur non sofrendo di fs mi piace intervenire e dire la mia..Sempre. E comunque. :D è un luogo di sfogo, non hai il diritto di decidere tu chi ne ha più bisogno o meno. |
Quote:
però davvero da quando sono qui ho notato che si parla troppo di sesso-donne ecc... |
Ero distillato di sociofobico puro al 99,99%, a partire dall'adolescenza, periodo in cui ho cominciato a rendermi conto di essere uno fuori dal seminato e con l'andare degli anni, ormai ho sorpassato da un po gli 'anta, dopo diverse distillazioni e invecchiamento in botte di rovere sempre più piccole (le "care" mura domestiche) sono passato ad essere un liquido scuro e dal gusto amarissimo che è una via di mezzo tra lo "stile evitante della personalità" e il "disturbo evitante della personalità". Il successo di questa distillazione è stato ottenuto anche con l'aggiunta quà e la di dosi piuttosto massice di depressione (anche maggiore), gocciolamento sulla capa continuo di intensità variabile tuttora in atto (stile tortura cinese), di ansia e angoscia, pessimismo e fastidio, con lievi tracce di misantropia, con rilascio in atmosfera, durante la ricombinazione chimica, di tanti piccoli castelli in aria e sogni ad occhi aperti.
Faccio schifo abbastanza? Non mi posso lamentare... sono ancora quà che giro in tondo. :blushing: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:09. |