![]() |
Re: Il Piacere di Piacere
Quote:
Comunque vorrei che si scendesse un po' più nel dettaglio e si specificasse quali sono queste "idee campate in aria". |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
perchè già di mio ho il terrore dei rifiuti: ogni volta che fallisco mi abbatto moltissimo, ma anche per delle scemenze ci avrò provato un paio di volte con una ragazza, entrambe le volte è finita con un rifiuto, mi fa male ancora fate voi ! poi un'altra volta era una ragazza che ci aveva provato con me, ma io da buono scemo ero troppo in ansia, preoccupato, non so nemmeno io a dire il vero ! (per la serie infinite seghe mentali :D ) sta di fatto che mi trovo qui a secco, la colpa penso sia al 75% mia... PS: mi riconosco nel profilo "covert" :thumbup: |
Quote:
|
Confusion sono una ragazza ma ti rispondo comunque.
Ci può stare di non piacere ma se non si hanno mai avuti riscontri positivi è normale farsi delle paranoie... e sai perché? Perché hai paura del rifiuto, di un eventuale conferma di quello che già pensi, cioè di essere destinato a restare solo perché non sei abbastanza bello/estroverso/ecc. Non so se questo significa amare più se stessi di un'ipotetica dolce metà... anzi una cosa la so: forse un ragazzo (o una ragazza) che si ama per davvero non ha problemi a fare il primo passo :P Del resto perché mai dovrebbe, un rifiuto sarebbe solo un incidente di percorso.. e basta :P |
Quote:
|
Preferirei piacermi che piacere
|
Quote:
|
Quote:
Intendevo dire che una persona che si piace (quindi sicura di sé) ci "prova" e non teme più di tanto un rifiuto. un eventuale buco nell'acqua è vissuto come qualcosa di spiacevole ma di certo non intacca pesantemente l'autostima già acquisita. Per chi non si vuole bene invece il discorso è un filo diverso.. :P |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Però si torna sempre lì, probabilmente servirà del tempo ma un rifiuto si metabolizza. Una persona che si piace sa che prima o poi avrà un'altra occasione, non ha bisogno di farsi i giri di testa tipici di un soggetto insicuro. Di fondo sa di avere delle possibilità e proprio per questo anche in futuro sarà più portato a mettersi in gioco rispetto ad un ragazzo/a che non ha queste certezze.. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:31. |