![]() |
non è mai troppo tardi per vivere
|
Re: la casalinga... ovvero... un'altra fortuna delle donne
Quote:
Viva il femminismo e basta co nsta società maschilista. Fino a prova contraria a lavare i pavimenti, cucinare, stirare, far star buono un bimbo serve solo un pizzico d'usta... |
Quote:
Questa è meravigliosa...sei stata bravissima a trovarla per postarla! Quote:
|
..
|
Quote:
ps: visto che sei un'amante del giappone la prox volta ti posto "l'aquilone dei sogni", una canzone tradizionale giapponese per bambini veramente deliziosa a cui sono legatissima.....mi ricorda la mia infanzia!! Tutte le giapponesine a cui l'ho cantata la conoscevano, perchè lì da lor è un canto tradizionale importante, pur avendo partecipato allo zecchino. Anche in un film a cartoni di Takahata la cantano |
Quote:
Quando hai postato le sigle dei vecchi cartoni animati mi sono venuti in mente alcuni pensieri... Il fatto che all'epoca si guardassero quelle imagini con un sincero stupore e gioia...adesso mi accorgo che guardandoli l'occhio mi cade sull'estetica, sul fatto che quei disegni non mi piacciono...e mi stupisco a ripensare a quanto invece il mio sguardo da bimba fosse diverso... Però anche io ho conservato intatta una parte nfantile... Mi piacerebbe tanto tornare a fare cose che facevo da bambina...tipo correre a perdifiato tra i campi, con le braccia spalancate e le dita che sfiorano l'erba alta o arrampicarsi sugli ulivi...cose da riprovare tutte... :P Toglimi una curiosità, pur essendo coetanee, io quei cartoni non li ho riconosciuti...se mi concentro mi vengono in mente solo cartoni dall'aspetto più recente (tipo Hallo Spank...o altri). A quando risalgono i tuoi primi ricordi d'infanzia? Quote:
|
Quote:
|
Quote:
che zarro che sono (e mo' Lice vai a carcare su google la definizione di "zarro"). Comunque ritornando in tema a me infastidisce molto sentire che nel 2008 c'è ancora ste netta suddivisione: lo scorso anno in classe da me ho affrontato il discorso con quella vecchietta sclerotica della mia prof di filo e con la classe... la realtà è che ancora si pensa a "donna fa le faccende e il marito al max da qualche aiutino una volta ogni 6 mesi" (problema no naffrontato dalle mie coetanee che a quanto pare fino a che vivono con i genitori si impigriscono più dei ragazzi). Nel 2008 mantenere questa suddivisione diventa qualcosa di assai pericoloso e ingiusto. Io fossi donna non ci starei proprio; ma se è per quello io fossi donna sarei stanca di vedere veline e calendive i ntrasmissioni come Lucignolo. |
Quote:
Comunque io preferisco dire "zarrone". :lol: |
Rispetto al passato direi che ci sono meno donne casalinghe e più donne lavoratrici, anche con figli. Questo apre in parte alla possibilità dell'uomo casalingo. Però, data anche la natura tutt'altro che eterna del matrimonio - separazioni e divorzi sempre più frequenti - per me anche potendo e volendo è una scelta rischiosa e non auspicabile; se salta il matrimonio, probabilissimo, il casalingo/a si ritrova in età avanzata senza esperienza lavorativa e in una situazione facilmente sconveniente, insomma, non si scappa, bisogna trovare un lavoro all'esterno.
|
Quote:
http://www.donnamoderna.com/La-mia-c...re.html?159948 Quote:
|
Iran Both Claim Election Victory
But bringing any showdown into the streets would certainly face a swift backlash from security forces, which have already issued stark warnings against unrest or any threat to the Islamic regime. A series of cyber-strikes — text messaging blackouts, blocks on pro-Mousavi Web sites and widespread Internet disruptions — also raised worried cheap wow gold that authorities were prepared to exert further pressures on the communications lifelines of the rejuvenated reformist movement.The messy and tense outcome capped a long day of voting. It was extended for several hours to accommodate a huge turnout that had people waiting for hours at polling stations in blistering heat and nighttime downpours.Mousavi, a 1980s-era prime minister, had been counting on an outpouring from what's been called his "green tsunami" — the signature color of wow gold his campaign and the new banner for reformists seeking wider liberties at home and a gentler face for Iran abroad. He raised hopes that a new leadership might embrace President Barack Obama's invitation to open dialogue and take a less confrontation path with the West over Iran's nuclear program.
|
Quote:
Perché internet toglie la solitudine mette in contatto ma solo virtualmente. Così la gente rimane sola, non ha piu' la forza di sconfiggere le proprie paure e rimane isolata. Ma quando la corrente elettrica non passa per una scheda madre e lo schermo è buio, le persone sono sole. |
non si è mai soli se si è in contatto con le persone, anche se virtualmente
|
Quote:
|
buying into Shenzhen Development Bank
According to the statistics of news release of foreign investment, from January to April 2009, foreign-invested enterpw wow gold rises newly approved for establishment reached total number of 6241, a decreased 34.24% as compared with that of the same period last year; and the cheap wow gold actual use of foreign investment reached USD27.669b, a decreased 20.986% as compared with that of the same period last year.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:46. |