![]() |
Re: Ma si, tanto è sabato...
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Mmm... amici?
Persone con cui confidarmi un po' (ma non completamente) ne ho 2: - la mia attuale ragazza/amica - una mia zia adottiva Non ho altri amici: io evito tutti. Ho un padre (pieno delle sue chiacchere) che evito il più possibile. Non ci sono altre persone nella mia vita. Al momento mi sento messo troppo male per pensare di farmi degli amici. Sicuramente ci penserò se e quando uscirò dalla miseria in cui mi trovo. |
Sì beh non sono totalmente sola. Ho un'amica con cui mi sento o esco quasi tutti i giorni, un paio di conoscenti che vedo saltuariamente, o in certi periodi più di rado. A questi aggiungo qualche amico virtuale. E considero mia mamma come un'amica, per un certo verso.
|
è brutto essere veramente soli...sopratutto alla nostra età (io ne ho 21), vedere gli altri che escono felici e tu come una merda che nn riesce a fare un cazzo...bè in fondo ho già buttato via gli anni piu belli solo come un cane, ma nn mi lamento la vita è cosi cè chi è meglio cè chi è peggio, nonostante tutto siamo fotunati a vivere in quest epoca dove possiamo anche permetterci di vivere così grazie a internet e tecnologia , invece se fossimo tipo negli anni 80 personaggi come noi che cazzo dovrebbero fare?
cmq come dice mia nonna... l importante è la salute.. :cool: ... lool |
Giorni fa mi son reso conto che gli amici (5 in tutto, quelli non virtuali) che ho li vedo davvero poco... Questo perchè l'unico che vedevo praticamente tutti i giorni, forse persino troppo; pare aver risolto i suoi ben più lievi problemi sociali e si è staccato molto da me. Così mi sono accorto che io in realtà esco solo il fine settimana, e quasi sempre con la stessa persona, e non oso immaginare cosa succederebbe se dovesse staccarsi anche lui. Per fortuna che lavoro, a sto punto...
Grazie al cielo sembra che se tutto va bene le cose ricomincino a girare bene... Comunque Maury, ho la convinzione che nessuno può star bene da solo, può soltanto crederlo. |
Quote:
E poi io, di natura, non sono mai corso dietro a nessuno, forse è per questo che sono solo. Penso che se davvero avessi voluto avrei cambiato da solo le cose e non mis arei ritrovato in sta situazione qui. Quindi penso che sia anche un pò colpa mia. Sonio pienamente responsabile delle mie azioni e di quello che sono. Quindi boh, concordo in parte con questa affermazione. C'è chi è più portato e chi meno... |
Ci son cascato anch'io. Per anni ho pensato che sarei stato benissimo da solo, senza i 3 amici che avevo, e ho baccagliato finora. Erroraccio.
Anche a me quando esco manca la solitudine e vorrei rincasare. E' un meccanismo di difesa. E' faticosissimo frequentare persone per fobici&co. Saltan fuori frustrazione, nervoso, ansia, senso di inferiorità magari... Ma va comunque fatto. Almeno un pò. Se vuoi un consiglio, e se non l'hai già fatto, cerca di incontrare qualcuno del forum. Spero di non apparire presuntuoso e bacchettone :) |
Quote:
Mi son costruito la vita che ho sempore voluto vivere( fin dai tempi della scuola), ma tant'è non son soddisfatto. Comunque, non lo sarò mai. Il mio cervello cercherà sempre qualche stronzata a cui aggrapparsi per non farmi vivere. Grazie del consiglio |
Quote:
|
D'accordo, questo lo dico sempre anch'io, quindi devo riformulare la frase
"Ho la convinzione che praticamente nessuno può star bene da solo, per il >90% è auto convinzione" Ma non mi sembra che il buon Maury rientri in quel <10%. E per una volta non credo di sbagliarmi. Ps.E vabbè la noia spesso è inevitabile, anche per gli estro. |
Quote:
|
Quote:
Io penso di volere una via di mezzo. Di certo sono talmente attaccato al mio Io, al mio voler star da solo che non ci rinuncerò anche se avessi qualche amico. Anche perchè, come descritto nel post, è già successo che mi autoescludessi per stare da solo. Ormai fa parte di me. Che ci crediate o meno. I ritmi della vita moderna io non riesco a tenerli nè voglio tenerli... E questa non è una patologia, tantomeno una malattia. è un modo di essere che mi ha sempre accompagnato. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:35. |