FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   la patata a costo zero (https://fobiasociale.com/la-patata-a-costo-zero-19823/)

captainmarvel 30-04-2011 15:51

Re: la patata a costo zero
 
Winston_Smith dice parole sagge.

Quote:

Originariamente inviata da stone (Messaggio 519985)
L'avete mai letto “Il mondo nuovo” di A. Huxley? L'autore aveva inserito una specie di sociofobico in un mondo in cui era considerato immorale andare troppo stesso con lo stesso/a partner.

si, mi ricordo che nel libro le tipe ci provano per prime e gli uomini dicono che è frustrante fare la prima mossa e non essere corrisposto.

Winston_Smith 30-04-2011 15:51

Re: la patata a costo zero
 
Quote:

Originariamente inviata da stone (Messaggio 519985)
L'avete mai letto “Il mondo nuovo” di A. Huxley? L'autore aveva inserito una specie di sociofobico in un mondo in cui era considerato immorale andare troppo stesso con lo stesso/a partner.

Lo sto leggendo, ti riferisci a Bernardo Marx? Non mi sembra che fosse sociofobico, però per un errore durante il suo condizionamento genetico era nato come un alfa imperfetto, e ciò l'aveva portato a non accettare del tutto il destino della sua classe.

Winston_Smith 30-04-2011 15:52

Re: la patata a costo zero
 
Quote:

Originariamente inviata da captainmarvel (Messaggio 519988)
si, mi ricordo che nel libro le tipe ci provano per prime e gli uomini dicono che è frustrante fare la prima mossa e non essere corrisposto.

Sì, ma il motivo era che veniva incoraggiata la promiscuità sessuale e condannata la monogamia, come fonte di gelosia e rivalità.

barclay 30-04-2011 15:56

Re: la patata a costo zero
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 519989)
Lo sto leggendo, ti riferisci a Bernardo Marx?

Infatti ho detto una “specie di sociofobico”, Bernard Marx non amava la promiscuità che, in quel contesto, era una regola sociale, come l'essere estroversi è una regola sociale, contro cui va il sociofobico, subendone le conseguenze.

captainmarvel 30-04-2011 16:03

Re: la patata a costo zero
 
cmq il senso del topic era: vi piacerebbe se ce la giocassimo alla pari con le donne? volevo vedere se qualcuno era contrario a un simile scenario :eek:

barclay 30-04-2011 16:09

Re: la patata a costo zero
 
Quote:

Originariamente inviata da captainmarvel (Messaggio 520003)
cmq il senso del topic era: vi piacerebbe se ce la giocassimo alla pari con le donne? volevo vedere se qualcuno era contrario a un simile scenario :eek:

Penso sia difficile trovare uno contrario su questo forum, IRL invece ho i miei dubbi.

Winston_Smith 30-04-2011 16:13

Re: la patata a costo zero
 
Quote:

Originariamente inviata da Joseph (Messaggio 520000)
Cosa c'entra cosa fanno in Sudafrica?
Secondo te perchè due cose diverse dovrebbero avere la parità?

Secondo te perché un nero e un bianco dovrebbero avere gli stessi diritti?

Quote:

Originariamente inviata da Joseph (Messaggio 520000)
Il fatto che lo facciano alcune non significa che lo possano fare tutte.

Ma non significa che non lo possano fare in numero maggiore di quanto non fanno ora.
E soprattutto non significa che il pregiudizio negativo verso gli uomini che hanno difficoltà o non vogliono farsi avanti debba essere mantenuto.

Quote:

Originariamente inviata da Joseph (Messaggio 520000)
Gli stereotipi si basano sulla maggioranza dei casi, non sulla minoranza.

Le maggioranze non sono eterne.

Winston_Smith 30-04-2011 16:14

Re: la patata a costo zero
 
Quote:

Originariamente inviata da stone (Messaggio 520006)
Penso sia difficile trovare uno contrario su questo forum, IRL invece ho i miei dubbi.

Non oso pensare agli appellativi che certe donne potrebbero tirar fuori leggendo queste considerazioni.

CerealKiller 30-04-2011 16:18

Re: la patata a costo zero
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 520013)
Non oso pensare agli appellativi che certe donne potrebbero tirar fuori leggendo queste considerazioni.

Su questo forum o IRL?

Winston_Smith 30-04-2011 16:23

Re: la patata a costo zero
 
Quote:

Originariamente inviata da CerealKiller (Messaggio 520017)
Su questo forum o IRL?

Io avevo in mente un certo tipo di donna, non saprei dire quanto possa ritrovarsi su questo forum e quanto al di fuori di esso (e sinceramente non m'interessa più di tanto).

Winston_Smith 30-04-2011 16:28

Re: la patata a costo zero
 
Quote:

Originariamente inviata da Joseph (Messaggio 520025)
Non è chi non ha affermato qualcosa che deve motivarlo, è chi lo ha affermato che deve farlo, se vuole. :winkiss:

Pardon, mi sembrava abbastanza evidente il paragone: diverse caratteristiche fisiche non implicano che non si possa avere uno stato di parità tra diverse categorie di persone.

CerealKiller 30-04-2011 16:28

Re: la patata a costo zero
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 520022)
Io avevo in mente un certo tipo di donna, non saprei dire quanto possa ritrovarsi su questo forum e quanto al di fuori di esso (e sinceramente non m'interessa più di tanto).

E' un tipo di donna alquanto deprecabile, anche dal mio punto di vista, in ogni caso. Nel forum non mi sembra che sia molto rappresentato, per fortuna.

Moonwatcher 30-04-2011 16:31

Re: la patata a costo zero
 
Quote:

Originariamente inviata da Joseph (Messaggio 520025)
Non è chi non ha affermato qualcosa che deve motivarlo, è chi lo ha affermato che deve farlo, se vuole. :winkiss:

Penso che Winston desse per scontato che si partisse dal presupposto che neri e bianchi dovrebbero avere la parità (seppur diversi). Comunque sono sicuro che non avrà problemi a motivare, tranquillo che anche se sei duro Winston di certo non si stancherà. :D

Winston_Smith 30-04-2011 16:33

Re: la patata a costo zero
 
Quote:

Originariamente inviata da Joseph (Messaggio 520033)
Si può avere lo stato di parità dove si vuole, ma perché dovrebbe essere ragionevole che ci fosse fra diverse categorie di persone?

E perché dovrebbe essere irragionevole?

Redman 30-04-2011 16:35

Re: la patata a costo zero
 
...sempre a spezzare il capello, che palle

Winston_Smith 30-04-2011 16:39

Re: la patata a costo zero
 
Quote:

Originariamente inviata da Joseph (Messaggio 520039)
Boh... per adesso non lo ha fatto, forse non vuole...

Veramente l'ho fatto, forse fai finta di non capire.

Winston_Smith 30-04-2011 16:53

Re: la patata a costo zero
 
Quote:

Originariamente inviata da Joseph (Messaggio 520048)
:laugh: chiedere a me perchè sarebbe irragionevole è il tuo modo di motivare il fatto che sarebbe ragionevole?

E' un modo come un altro per dire che la tua domanda di prima non aveva senso. A meno che tu non mi spieghi che ci trovi di irragionevole nella parità, in questo caso.
Per me è ragionevole, ci sono uomini e donne che sono più e meno propensi a farsi avanti, aboliamo gli stereotipi e non forziamoli a comportarsi come il loro sesso di appartenenza prevede.

missim 30-04-2011 17:14

Re: la patata a costo zero
 
Quote:

Originariamente inviata da maury25 (Messaggio 519905)
Ma basta parlare di sessoooo... vi siete tuti rincoglioniti

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 519979)
Se non t'interessa puoi sempre leggere altro, ci sono topic che parlano di argomenti diversi...basta andarli a cercare invece di venire a leggere sempre gli stessi e poi lamentarsene :cool:


forse intendeva dire che dopo 7-8 post in cui si parla di sesso, si comincia con i flame ed il thread va a puttane, che poi è l'opposto del titolo :D:laugh:

Moonwatcher 30-04-2011 17:17

Re: la patata a costo zero
 
Comunque dico la mia: secondo me uno scenario sessuale dove la domanda e l'offerta di sesso si incrociano e corrispondono perfettamente e quindi con una parità assoluta nelle possibilità trombatorie è utopica e ideale ma del tutto impossibile. Questo perché la discrepanza nasce in parte da fattori sociali e culturali (mutabili e quindi se non eliminabili del tutto per lo meno riducibili), in parte da fattori fisiologici. Questi ultimi, a meno che l'homo sapiens non subisca drastiche mutazioni genetiche, non sono soggetti a cambiamenti. In altre parole è la donna che resta incinta, è la donna che partorisce, è la donna che ha una sessualità diversa che la rende più selettiva nella scelta del partner (non meno interessata al sesso, ma più selettiva).

bunker 30-04-2011 19:19

Re: la patata a costo zero
 
Quote:

Originariamente inviata da captainmarvel (Messaggio 519904)
Tutti sappiamo che la domanda di sesso degli uomini supera di molto l'offerta femminile e questo fa si che gli uomini cerchino il sesso piu frequentemente delle donne e si facciano avanti nella maggioranza dei casi dovendo compiere il piu o meno gravoso sforzo di avvicinamento.
Quali che siano le cause di ciò, provate ad immaginare una realtà diversa, dove la domanda e l'offerta di sesso si incrociano e corrispondono perfettamente, un mondo dove anche un maschio di aspetto normale può trombare relativamente senza sforzo come una donna di aspetto normale e a cui possa capitare di essere avvicinato per primo. In pratica una realtà dove la patata è a costo zero o quantomeno a costo non proibitivo.
Io lo considero uno scenario utopico dove utopico va inteso come ideale e positivo. Voi invece sareste d'accordo?

è l'uomo che deve cambiare...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:31.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.