![]() |
Re: Cosa devo fare con un ragazzo mammone?
ma và ci sono mammoni di tutte le età...cmq boh penso che non si possa avere tutto dalla vita devi accontentarti del fine settimana e se riesci a farlo uscire il venerdi sera..
|
Quote:
|
Un ragazzo mammone non cambierà. Il cambiamento deve partire da lui e non mi sembra che esistano le condizioni perché avvenga.
Se non ti fa paura essere single, mollalo. Se è troppo duro mollarlo, esci con amici e diglielo, tipo: "stasera ho voglia di uscire, esco con Uga e Massima" :tongue_smilie: |
Io posso capire la stanchezza del tuo ragazzo per il lavoro ma l'atteggiamento di sua madre per me non è normale. Se adesso che state insieme già ti dà fastidio, come farai a sopportarlo un domani quando sarete sposati? non mi sembrano delle buone premesse. Credo che lo dovresti far capire al tuo ragazzo e anche lui si dovrebbe ribellare un po'.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Ma è lui che è mammone o sono i suoi troppo attaccati a lui?
|
Quote:
Senti toglimi una curiosità: ma per caso, hai notato qualcosa in lui che faccia pensare a comportamenti di tipo fobico? Io ho scoperto che la mia ragazza è fobica solo da qualche mese. I primi tempi sembrava normale anche perchè ci incontravamo solo al corso o per la strada a fare due passi e non sembrava fobica. Poi, entrando in casa sua, ho scoperto la verità: e cioè che ha pochissime amiche e esce pochissimo di casa. Più sto a contatto con i "normali" e più mi rendo conto di quanto siano anormali e di quanta fobia nascosta ci sia in giro...sono quasi arrivato al punto di credere che l'unico "normale" sia io....bhà...che strana la vita...voglio dire...fai tanto per uscire dalla fobia e quando finalmente ne sei uscito ti rendi conto che gli altri intorno a te, non erano poi meglio di te, anzi tutt'altro! Ti rendi conto che il mondo è pieno di cagasotto viziati e scostumati. Quasi quasi divento misantropo... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Per il mio ragazzo non so se è fobico, sicuramente ha dei problemi a staccarsi dai suoi e ha delle imposizioni interne che gli provengono dall'infanzia. E' stato per 10 anni chiuso in casa senza lavorare né studiare e aveva pochi amici e io sono stata la sua prima ragazza. Lui però i problemi non li affronta e li mette sotto la sabbia, si addormenta istantaneamente appena tocca il cuscino (o anche al pub e in discoteca è capitato :eek:), mentre io ce li ho spesso in testa. Lui mi ha detto che io sono espansiva ma introversa e invece lui è timido ma estroverso. Nel senso che io penso molto ai miei problemi, ma di natura sarei espansiva, mentre lui è più rivolto verso gli altri ma è riservato. Solo che io per il dolore ho fatto anni di silenzio (li hanno definiti così i miei parenti) così mi sono considerata timida. Il dolore lancinante mi ha fatto rinchiudere in me stessa e sono diventata muta durante le medie. Poi piano piano ho ricominciato a parlare, e ora con le persone giuste con cui mi trovo bene, divento una radio (intendo dire che parlo ma anche di cose piacevoli, allegre, ecc.). Lui non ha avuto i problemi enormi che ho avuto io, ma forse altri, diversi e minori, cmq una famiglia che seppure non è normale (cioè non è equilibrata), la sua gli dà sicurezza e si sente protetto, è sempre stato coccolato fin da piccolo, benvoluto, ecc. Questo gli ha dato sicurezza in se stesso. |
Che fortunato ad avere una ragazza come te! cerca una scusa e non farti vedere per un breve periodo, vedrai che sentirà la tua mancanza e ti vorrà più vicina....se non si muove e non molla la tetta materna mollalo tu.... se lo dovessi lasciare io mi metto in coda.
auguri! |
Quote:
Considerando che ho raccontato tutta la verità, nient'altro che la verità... gli voglio bene, ma vorrei mi cercasse di più o mi stesse più vicino... vedremo se riuscirà a capirlo... spero... |
Quote:
|
@Shady e Stone: sì, avete ragione. Gli fanno venire i sensi di colpa se mangia con me il sabato a pranzo e quindi li "abbandona" per 2 ore. Ora spero cambi un po' la questione. Già è tanto che sia riuscito a uscire di casa per andare a lavorare, è stato un passo enorme.
|
mi spieghi come ha fatto a trovare lavoro (anche un "buon" lavoro a quanto pare) dopo 10 anni che è stato a casa a praticamente cazzeggiare ?? (nulla contro i cazzeggiatori.. lo sono anch io)
|
Quote:
|
Quote:
Ecco... 2 cose che mi mancano, gli amici e il culo :thumbup: EDIT: se non sono troppo indiscreto potrei sapere che lavoro è ?? Immagino sia qualcosa tipo installatore-trasfertista.. Per tornare IN topic bello come i genitori vedano solo ed esclusivamente gli aspetti positivi lodandolo perchè ha un lavoro e non dicendo niente sul fatto che per 10 anni abbia fatto poco e niente XD (e 10 anni son proprio tanti o.O) |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:25. |