![]() |
Re: Il senso della vita.
vedi che buk a un certo punto s'è sistemato e s'è levato un bel po' di sfizi
|
|
Il senso della vita è nessuno, ma l'arte di vivere è vivere come si la vitta avesse senso.
|
Quote:
Tempo fa, se non sbaglio non credevi affatto al destino, come mai questo cambiamento ? |
Quote:
Non tutti accettano il fatto di essere nati solamente per ricercare il piacere personale. Qualcuno ricerca qualcosa più grande di lui , più grande di tutto ; qualcosa che forse non esiste. Il senso della vita dovrebbe essere la meta della nostra esistenza; un punto fisso su cui guardare costantemente e indirizzare la nostra rotta. |
Quote:
Credo che la vita non conti assolutamente nulla dopo la morte. lo credo fermamente, ed è per questo che hos critto sta roba. Lo noti in frasi come "moralisti o cazzoni, furbi e stupidi.." come per dire che puoi essere chiunque in questa vita, ma tanto il traguardo sarà lo stesso per tutti. Non credo in un'entità che decida al posto nostro. Mi sembra un'assurdità, francamente parlando. |
Quote:
Una buona parte della frase "la vita non ha scopo.. bla bla bla" deriva proprio da questo concetto: Io non potrò mai avere una vita sessuale--->va in conflitto con l'istinto di riproduzione, e l'impulso sessuale ---> desiderio non realizzato causa depressione--->che causa pensieri estremamente negativi---> che porta a fare questi ragionamenti... del cazzo... In teoria (non fatelo, pazzi!!! XD), se uno inibisse i propri impulsi sessuali, si godrebbe la vita senza il sesso, facendo quello che gli piace( da fare giardinaggio ai videogame...), senza andare in depressione... xche tutto quello che vuole fare è realizzabile. Ah per la cronaca.. non sono mezzo estro, che scopa di continuo.. 22anni VERGINE, quindi non ditemi "eh, ma lui non sa come ci si può sentire", So come ci si può sentire nella fase più nera... ma sò anche che si deve combattere, se si vuole qualcosa!!! è tutta una questione mentale gente. P.S. : mai stato dallo psicologo e non prendo farmaci. =P |
Quindi si va in depressione solo perchè manca la scopata? Mmm no, troppo semplice, non è così.
Non credo che se inibissi i miei impulsi sessuali (cosa impossibile da fare) mi godrei la vita, visto che ho tanti problemi anche a stare con gli altri, fare amicizia, fidarmi delle persone ecc. O dovrei inibire anche la voglia di parlare e fare le cose con pochi amici fidati? |
Guardate che spararsi una sega è fare sesso. Non teoricamente ma praticamente la funzione è la stessa. Mah, potrei anche farne a meno volendo, ma mi è talmente naturale che ogni tanto mi tocca... Sicuramente i miei conflitti nascono da cose ben più profonde che non da un semplice su e giù. Però capisco le esigenze di tutti.
|
Quote:
|
Alla quarta pagina del 3d si è arrivati alla conclusione che scopare sia il senso della vita. Perchè non drogarsi oppure uccidere? Il piacere che si guadagna può essere maggiore di quello di una scopata.
|
Quote:
Quote:
Se sei convinto del contrario, argomenta un pò. |
Quote:
|
Come da firma
"Ogni desiderio umilia l'insieme delle nostre verità e ci obbliga a riconsiderare le nostre negazioni. Noi subiamo una disfatta pratica; eppure i nostri princìpi restano inalterabili. Speravamo di non essere più i figli di questo mondo ed eccoci sottoposti agli appetiti come degli asceti equivoci, padroni del tempo e asserviti alle ghiandole. [...] Questo gioco è senza fine: ogni desiderio ricrea il mondo e ogni nostro pensiero lo annienta" Cioran da Sommario di decomposizione. |
Quote:
beh, era l'uovo di colombo in effetti |
Quote:
|
ma che ho detto? :confused:
comunque assolutamente no |
Quote:
Alla fine ognuno ha una propria visione del mondo o della vita, e sopravvive o vive in base ad essa, personalmente sono uscito da questi discorsi, non ho una vera e propria idea, mi limito ad osservare. Comunque penso che non sia la morte che tolga valore alle "cose", siamo noi a darglielo, come diamo alla morte il significato di fine, o che sia lei la causa del non senso della vita. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:17. |