![]() |
Re: aperitivi
Io ne ho fatti e ne faccio, alle volte pure da solo.. che non è il massimo, ma con un linguaggio del corpo "confident", e generalmente vestito da ufficio, non necessariamente faccio brutta figura, anche perché alla fine alla gente non gliene frega niente. Alle volte lo faccio per evitare di prepararmi la cena, arrivo stanco e non ho voglia, qualche stuzzichino di qualità, un buon negroni o uno champagnino e via.. con un pizzico di interesse e spavalderia si possono fare conoscenze
|
Quote:
Puoi chiedere il kyr se vuoi variare oppure andare di classico campari o crodino. |
Quote:
|
mmmh non ho mai ben capito il rito dell aperitivo.....
Inoltre come si fa a fare conoscenza ?? In genere dovresti andarci con gli amici o i conoscenti e si sta seduti al tavolino e si parla li al tavolino... Ognuno per i fatti suoi.. tipo come al pub.... quindi nuove conosceze zero. Forse se ci si fa per lungo tempo, piuttosto spesso e sempre nello stesso posto le cose cambiano... ma non l ho mai fatto quindi non so dire. |
Quote:
|
Quote:
|
si io ogni tanto prima di mangiare mi faccio un aperitivo....ma da solo però, a volte mi faccio anche dei coktail di farmaci...per stuzzicare l'appetito:cool:
|
non lo faccio sempre ma un aperitivo ogni tanto non me lo faccio mancare :yes:
a base di birra ovviamente :laugh: |
Quote:
Come bevande puoi darti a quelle in bottiglietta, crodino,bitter rosso e bianco, campari, aperol soda, vino bianco, ginger ale , oppure puoi andare di martini, il vermouth non il cocktail, c'è bianco (dolce), rosso, rosè e dry (molto secco) o il pernot, è un liquore che sa di anice che si beve diluito con acqua. La birra è più da aperitivo serale, happy hour insomma. Poi ci sono le varianti tipo il kyr=prosecco+succo di mirtillo, perroquet= pernot+menta, il pernot è chiamato anche pastis, panachè= birra + gassosa. Questi sono i classici, io bevo sempre e solo vino bianco o al limite rosso se si tratta di aperitivo serale, poi vabbè si apre il mondo dei cocktail, ma li chiedono in pochi. In genere si tratta di campari bitter (il liquore in bottiglia grande) shakerato e corretto con seltz (acqua gassata), aperol liquore semplice o stessa cosa del campari, aperol spritz= aperol liquore+ prosecco o vino bianco gasato, a volte è diluito con un po' di seltz e talvolta corretto con una goccia di gin. Esistono anche altri cocktail, ma in genere sono visti come roba da fighetti, la stragrande maggioranza delle persone prende questo che ti ho detto, poi se hai la curiosità ti basta googlare cocktails pre-dinner. ;) Per l'aperitivo serale va molto il negroni (ma è da alcolizzati secondo me, è pesantino... gin, martini rosso, campari, un bel bicchierozzo da whisky pieno) o più facilmente l'americano (martini rosso, campari, seltz, bicchiere da long drink). |
Tino, ma com'è che ovunque vai tu è pieno di strafighe?
|
Quote:
|
Hahaha aperitivo!
Una volta ci andai con la mia ragazza [in realtà prendemmo entrambi una cioccolata calda: nessuno dei due era tipo da "aperitivo"]. Quando ci alzammo io mi diressi al bancone dove c'era un grosso vassoio pieno di stuzzichini che credevo messi lì liberamente per tutti, presi uno stuzzicadenti e cominciai a riempirmi ché c'avevo fame... C'era pure un signore vicino a me che non si levava dalle balle e sembrava guardarmi strano... :huh: Poi la mia ragazza un po' così :angry: mi fa notare che quel vassoio non era messo lì per tutti ma era appunto del gruppetto a cui apparteneva il signore in questione!! Uahuahuahuahua!! :laugh: Per tutto il resto c'è mastercard* :laugh: * (in fondo sono stato fortunato che il signore non mi ha mica fatto ricomprare un altro vassoio!) |
Quote:
|
Io non demonizzo l'aperitivo, quando non si ha voglia di cucinare la sera ci può stare.
|
è capitato, piu che altro in passato e nei posti dove non ti danno tanto da mangiare (visto il mio problema con il cibo)
1000 volte meglio un aperitivo, si mangia quello che si vuole mangiare e poi l'alcool fa il resto (dal mio punto di vista) |
Un bell'aperitivo di certo non mi dispiace, anzi... ma come dico io però :D
Ovvero niente locali o cose del genere Casa mia e qualche amico vanno benissimo |
Usanza sostanzialmente estroversona che logicamente non mi piace. Pensate che una volta la mia psi, come prova difficile, mi disse andiamo ad un aperitivo e vediamo come ti comporti :testata:...era pieno di super estro incamiciati e di ragazze vestite da troie...poi questa cosa che ormai va di moda e tutti i ragazzi dicono ma facciamoci st aperitivo...dopo aperitivo..etc. Me lo fanno diventare proprio indigesto. Pessima cosa (ovviamente parlo di locali-bar e via dicendo, a casa propria va benissimo, con meno gente possibile :D).
|
Capita ma non certo in posti per fighetti anzi :mrgreen:
|
Quote:
|
A me non è mai interessato granchè di aperitivi o cose del genere...
E' un problema che non mi pongo neanche. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:56. |