FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Come vi rapportate con il vostro aspetto? (https://fobiasociale.com/come-vi-rapportate-con-il-vostro-aspetto-19022/)

Pandora88 19-03-2011 22:19

Re: Come vi rapportate con il vostro aspetto?
 
Quote:

Originariamente inviata da Angus (Messaggio 500382)
Come vi rapportate con il vostro aspetto?

Sono a dieta perenne. Per il resto passo da euforia narcisista a mania autodistruttiva. Via di mezzo mai... Tra l'altro devo lavarmi i capelli che fanno schifo.

Wrong 19-03-2011 22:21

Re: Come vi rapportate con il vostro aspetto?
 
Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 500752)
ma questo non è vero, non esistono ragazze che "messe giù bene" (scusate la finezza) non sono carine... è uno dei noti privilegi femminili :D

Ok ma una volta tolti tutti gli orpelli il cesso torna fuori...

Winston_Smith 19-03-2011 23:17

Re: Come vi rapportate con il vostro aspetto?
 
Night, ma se fai la passeggiata in centro nell'ora dello struscio è abbastanza normale che quasi tutte le ragazze che vedi siano il più possibile in tiro, è il contesto che lo richiede. Questo non implica però che tutte le ragazze siano strafighe irraggiungibili.
E quanto all'altezza non penso di doverti ricordare per l'ennesima volta che esistono anche uomini bassi fidanzati (qualcuno lo conosco personalmente) e che il problema principale è la timidezza/insicurezza, non l'altezza.

maury25 19-03-2011 23:22

Re: Come vi rapportate con il vostro aspetto?
 
Quote:

Originariamente inviata da Confusion (Messaggio 500739)
non ci dirai mai quanto basso immagino.
Magari non è tanto quanto credi...cmq capisco la tua riservatezza.
Cmq in questo discorso dell'altezza siamo più ragionevoli noi maschi: se una è carina, bella non ce ne frega un cavolo se è bassa.
Loro invece....si lasciano scappare anche ragazzi bellissimi con visi da modello, solo per questa cazzo d'altezza. Peggio per loro...vuol dire che sono limitate (quelle che ragionano così ovviamente)

Penso che tutto si ricolleghi al classico, quanto noioso, luogo comune del "uomo alto e possente = garanzia di ottime prestazioni-protezione e sicurezza.
Non trovo altre motivazioni plausibili.

Winston_Smith 20-03-2011 00:30

Re: Come vi rapportate con il vostro aspetto?
 
Quote:

Originariamente inviata da NightVision (Messaggio 500817)
il problema principale è la timidezza/insicurezza
ma da cosa è causata?
e si ritorna al circolo vizioso di partenza.

Non credo sia causata dalla bassezza, se no tutti i bassi dovrebbero essere timidi/insicuri.

Winston_Smith 20-03-2011 00:35

Re: Come vi rapportate con il vostro aspetto?
 
Quote:

Originariamente inviata da NightVision (Messaggio 500825)
io parlo di insicurezza con le donne,non in generale
e diciamo che un basso su due è così,ma non è nato così,lo è diventato a causa dell'influsso culturale in cui si è trovato.

Ma come mai non tutti i bassi sono insicuri con le donne?
Io penso che sia dovuto al fatto che un certo numero di loro ha un carattere che non si lascia condizionare dalla loro statura e che se ne frega della preferenza accordata generalmente agli alti.
Quelli che invece sono più timidi e hanno un carattere meno esuberante e disinvolto, sono più portati a notare tutto ciò che può costituire un ostacolo per piacere all'altro sesso e disperano di avere le capacità per superarlo.
Quindi in conclusione l'origine ultima di tutto è nella testa, non nel fisico.

Sverso 20-03-2011 00:49

Re: Come vi rapportate con il vostro aspetto?
 
Non mi curo troppo per non sentirmi troppo figo e sicuro di me, mi rispecchio in quasi tutto quello che dite

ma perchè a mente fredda siamo così bravi a capire il problema e poi nel momento più importante ci perdiamo....

lizbon 20-03-2011 01:21

Re: Come vi rapportate con il vostro aspetto?
 
io prima quando ero ultradepressissima devo dire che trascuravo il mio aspetto più che altro il vestiario, cioè più che trascurarlo indossavo semplicemente una maglietta e i soliti jeans perchè nonostante stessi sotto un treno non sono mai uscita spettinata o senza trucco perchè non mi va che gli altri vedano troppo che sto male. Nel mio caso perà la sciatteria non era un modo per chiudermi ulteriormente agli altri, che poi più di così è impossibile, era più una questione di non voglia di vivere, già era un miracolo se avevo voglia di alzarmi dal letto figurati se avevo voglia di andarmi a comprare i vestiti o di andare a farmi i capelli. Adesso sotto questo punto di vista sono cambiata radicalmente. Dopo un lunghissimo periodo di trascuratezza non farei altro che girare per negozi per andarmi a comprare vestiti nonostante abbia sempre odiato fare shopping. Ho cominciato a curarmi molto di più, ho iniziato a stare molto più attenta alla dieta e a fare sport anzi forse sto anche esagerando un po'. Oggi sono persino andata dall'estetista. La cosa a dire il vero sta cominciando anche a preoccuparmi un po' perchè la cura di me stessa prevale su tutto il resto e mi sembra di trascurare altre cose più importanti, ma ora sto attraversando questa fase qua.

Reventon 20-03-2011 01:35

Re: Come vi rapportate con il vostro aspetto?
 
Vogliamo parlare di quando il rapporto con il nostro aspetto fisico peggiora a causa degli altri? :D

Dunque io mi considero una persona normalissima, di certo non credo mi si possa dare del brutto. Tuttavia ho due difettucci (il vezzeggiativo sottolinea che sono quei difetti di poco conto tutto sommato) che non si notano subito. Ho sempre saputo di averli e non mi pesava più di tanto, fino a che un ragazzo me li ha fatti notare scherzandoci sopra e ridendone.
Bene, mi dovete credere, il mio giudizio non è stato più lo stesso, non c'è volta in cui penso al mio aspetto fisico che non pensi a questa storia e questi "difettucci" sembrano diventare chissà quale orrore, tanto che non mi va nemmeno che altri si accorgano di queste cose, soprattutto le ragazze. Un altro tassello nella serie di cose che mi bloccano.

Sono pure passati un pò di anni, ma ci penso sempre, sempre.... tanto può il giudizio degli altri :sad:

Hartigan 20-03-2011 02:01

Re: Come vi rapportate con il vostro aspetto?
 
Vivo in un perenne conflitto con il mio aspetto.
Odio il mio fisico e, sopratutto, il mio volto.

Confusion 20-03-2011 02:48

Re: Come vi rapportate con il vostro aspetto?
 
Reventon quali difetti?
cmq la statura conta anche se non sempre...dipende da dove vivi. Qui a firenze già 175 sei sotto la media....che3 cazzo

krool 20-03-2011 20:06

Re: Come vi rapportate con il vostro aspetto?
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 500782)
E quanto all'altezza non penso di doverti ricordare per l'ennesima volta che esistono anche uomini bassi fidanzati (qualcuno lo conosco personalmente) e che il problema principale è la timidezza/insicurezza, non l'altezza.

Il suo discorso lo capisco (lo faccio spesso anche io): gli uomini bassi fidanzati esistono (meno male) ma che a parità di condizioni quello alto è preferito è indubbio.
E' il bisogno di compensare questa "mancanza" che fa incazzare... Con cosa la compensiamo, con il carattere?

Blackrose 20-03-2011 20:18

Re: Come vi rapportate con il vostro aspetto?
 
mi curo il giusto...nn sn la classica ragazza barbie lampadata capelli ossigenati unghie perfette ecc..bleaah.. diciamo mi trucco leggero,m lavo spesso,m pettino m vesto casual,i tacchi,lo smalto e la tinta ogni tanto..nulla d esagerato ecco

andry88darkside 20-03-2011 20:24

Re: Come vi rapportate con il vostro aspetto?
 
ANgus, per me vale esattamente il contrario: esteticamente voglio essere perfetto, inappuntabile, affinchè gli altri non trovino, neanche volendo, alcun appiglio su cui ridicolizzarmi. E poi amo andare contro lo stereotipo che vuole il ragazzo sfigato, solo, triste e trascurato nel vestire. Ok, per la prima parte non ci posso far niente, ma posso curare l'altra, quindi perchè non farlo?

Leopard 20-03-2011 20:33

Re: Come vi rapportate con il vostro aspetto?
 
non sono bello ma diciamo che mi piace il mio corpo; le uniche cose che vorrei cambiare sono il fototipo della pelle(sono troppo chiaro e non mi abbronzo facilmente),non vorrei dover portare gli occhiali e vorrei aumentare la massa e tonicità muscolare.

Blackrose 20-03-2011 20:36

Re: Come vi rapportate con il vostro aspetto?
 
Quote:

Originariamente inviata da Leopard (Messaggio 501087)
non sono bello ma diciamo che mi piace il mio corpo; le uniche cose che vorrei cambiare sono il fototipo della pelle(sono troppo chiaro e non mi abbronzo facilmente),non vorrei dover portare gli occhiali e vorrei aumentare la massa e tonicità muscolare.

bellissima la pelle chiara:cool:

maury25 20-03-2011 22:12

Re: Come vi rapportate con il vostro aspetto?
 
Quote:

Originariamente inviata da Caged (Messaggio 500982)
Voglio l'addominale scolpito e il pettorale ed il bicipite pompato :(

E dopo? Cambierà qualcosa? No,probabilmente sarai ancora qui a scrivere su fs.com.

Cristal 20-03-2011 22:14

Re: Come vi rapportate con il vostro aspetto?
 
Quote:

Originariamente inviata da maury25 (Messaggio 501161)
E dopo? Cambierà qualcosa? No,probabilmente sarai ancora qui a scrivere su fs.com.

Bah, quando ero più carina avevo un problema in meno, cioè preoccuparmi di chi mi sfotte perchè sono grassa. Un problema in meno è già qualcosa.

maury25 20-03-2011 22:23

Re: Come vi rapportate con il vostro aspetto?
 
Quote:

Originariamente inviata da Rose (Messaggio 501163)
Bah, quando ero più carina avevo un problema in meno, cioè preoccuparmi di chi mi sfotte perchè sono grassa. Un problema in meno è già qualcosa.

Sarà,sarà, io personalmente sono abbastanza magro( pure troppo!!) ma non è che m'importi molto di avere il pettorale e l'addominale scolpito. Lo vedo come l'ennesimo tentativo di somigliare agli altri, no! A me piace la mia individualità e basta.
E ribadisco che un paio di bicipiti non compensano il deficit caratteriale.

Cristal 20-03-2011 22:24

Re: Come vi rapportate con il vostro aspetto?
 
E quando non trovi una ragazza che ti voglia sc..... per via della tua eccessiva magrezza sei ancora così fiero della tua unicità?
Che non compensino il carattere è vero ma fanno parte di tutto l'ambaradan per piacere.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:25.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.