FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   quando piace una ragazza... (https://fobiasociale.com/quando-piace-una-ragazza-18979/)

vikingo 16-03-2011 23:12

Re: quando piace una ragazza...
 
il mio amico si sente con la tipa ci chatta,poi messagi,poi si incontrano,ma non cpaisco se si baciano fanno sesso...mi ha detto si frequentano,si stanno conoscendo ma gia la e andata a trovare....qualcuno mi aiuti a capire,perche a me non vengono normali queste cose...penso troppo non so..

vikingo 16-03-2011 23:19

Re: quando piace una ragazza...
 
ma una volta che si chiede il numero ad una poi dopo quanto si chiede di uscire,e poi mi chiedevo se lo si puo fare via chat o e meglio di presenza...

krool 16-03-2011 23:22

Re: quando piace una ragazza...
 
Quote:

Originariamente inviata da vikingo (Messaggio 499497)
ma una volta che si chiede il numero ad una poi dopo quanto si chiede di uscire,e poi mi chiedevo se lo si puo fare via chat o e meglio di presenza...

Non troppo presto perché daresti l'impressione di uno che vuole concludere il prima possibile.
Non troppo tardi perché potresti apparire disinteressato.
Diciamo dopo qualche giorno.

Meglio di presenza, se puoi.

(non parlo per esperienza)

vikingo 16-03-2011 23:34

Re: quando piace una ragazza...
 
grazie ho biosgno di essere guidato non avendo esperienza...qualsiasi consiglio e utile..

maury25 16-03-2011 23:34

Re: quando piace una ragazza...
 
Quote:

Originariamente inviata da krool (Messaggio 499499)
Non troppo presto perché daresti l'impressione di uno che vuole concludere il prima possibile.
Non troppo tardi perché potresti apparire disinteressato.
Diciamo dopo qualche giorno.

Meglio di presenza, se puoi.

(non parlo per esperienza)

Dio, è peggio di un manuale di teoria, cazzo.
Ti fa passar la voglia...

Quote:

grazie ho biosgno di essere guidato non avendo esperienza...qualsiasi consiglio e utile..
Vuoi un consiglio? Sii te stesso e non seguire nessun copione.

krool 16-03-2011 23:40

Re: quando piace una ragazza...
 
Quote:

Originariamente inviata da maury25 (Messaggio 499503)
Dio, è peggio di un manuale di teoria, cazzo.
Ti fa passar la voglia...

Lo so. Del resto, "sii te stesso" per un introverso significa prendere atto che le probabilità di successo sono ben basse.
Sono scelte.

maury25 16-03-2011 23:47

Re: quando piace una ragazza...
 
Quote:

Originariamente inviata da krool (Messaggio 499504)
Lo so. Del resto, "sii te stesso" per un introverso significa prendere atto che le probabilità di successo sono ben basse.
Sono scelte.

Se proprio vogliamo essere pignoli, anche un estroverso ha le stesse probabilità di fallimenti di un introtroverso, usando il copione naturale.
Non è detto che uno sciolto e scaltro piaccia per forza. Le possibilità di fallimento ci sono anche per loro. Utentesse, confermate? :D

krool 16-03-2011 23:49

Re: quando piace una ragazza...
 
Quote:

Originariamente inviata da maury25 (Messaggio 499505)
Non è detto che uno sciolto e scaltro piaccia per forza. Le possibilità di fallimento ci sono anche per loro. Utentesse, confermate? :D

Direi molte meno rispetto a chi ha un carattere chiuso e schivo.

Qwerty 16-03-2011 23:52

Re: quando piace una ragazza...
 
Quote:

Originariamente inviata da maury25 (Messaggio 499505)
Se proprio vogliamo essere pignoli, anche un estroverso ha le stesse probabilità di fallimenti di un introtroverso, usando il copione naturale.
Non è detto che uno sciolto e scaltro piaccia per forza. Le possibilità di fallimento ci sono anche per loro. Utentesse, confermate? :D

questo lo confermo,ma ha ragione krool sul fatto di non metterci ne troppo poco ne troppo tempo,per le ragioni che ha detto lui..

Martello 17-03-2011 00:00

Re: quando piace una ragazza...
 
Se è estroverso ci prova e si mette al centro dell'attenzione nei suoi confronti, inizia a parlarle e a cercare di farla ridere , se è fobico inizia a preoccuparsi di come è vestito, se arrossirà, se risulterà goffo, se farà passi falsi, in poche parole inizia ad ansiolinizzarsi.

PriccoPracco 17-03-2011 00:04

Re: quando piace una ragazza...
 
Quote:

Originariamente inviata da cippa (Messaggio 499194)
come capire quando un ragazzo è interessato a una ragazza? che atteggiamenti assume?

Dipende molto dal carattere, ma in generale uno diventa molto più gentile e disponibile di come lo è di solito.
X quanto riguarda un fobico è difficile capirlo, perchè di solito è interessato a tutte:D

vikingo 17-03-2011 00:26

Re: quando piace una ragazza...
 
comunq se esco in appuntamento con aun donna,non avendone mai avuto uno non sparei se tentare di aprlare e assumere una ttegiamento piu aperto e caloroso possibile,oppure essere discreto e piu simile al mio modo di essere introverso,senza ocntare la'nsia che dovro' gestire...

sbobbo 17-03-2011 02:06

Re: quando piace una ragazza...
 
Ti chiama spesso al cell per invitarti,chiede di te alle tue amiche, è felice quando ti vede e si sbatte per metterti a tuo agio.
Ma se è timido e sei in compagnia di amici potrebbe stranamente non degnarti di uno sguardo come se tu non esistessi e quando ti guarda negli occhi li abbassa per primo.

Confusion 17-03-2011 02:12

Re: quando piace una ragazza...
 
Quote:

Originariamente inviata da stone (Messaggio 499221)
Concordo. Io ho notato che sulla faccia degli estroversi, quando sono attratti, appare un sorriso ebete in stile «Sei già mia, baby», sulla faccia di un sociofobico/evitante, invece, vedrai solo terrore:
  • quello di sentirsi dire «Siamo solo amici»
  • quello di scoprire che è simpatica, intelligente, comprensiva e fidanzata/sposata
  • quello di essere invisibile ai suoi occhi
  • quello di veder comparire sul suo viso il sorrisetto scocciato in stile «Che cazzo vuole 'sto sfigato»
  • quello di scoprire che ti considera solo un'eunuco.

Freddo e spietato come sempre :D ma sono paure reali.

andry88darkside 17-03-2011 02:26

Re: quando piace una ragazza...
 
Io sono un caso grave: non ci provo neanche e me ne vado, cercando di farle notare il meno possibile la mia presenza. Ho la netta convinzione che se non facessi così mi comporterei in modo ridicolo o patetico, o al massimo susciterei la sua pietà. Se pure potessi attrarla per il mio aspetto, che, vabè, non è eccelso ma è nei limiti della normalità, cosa succederebbe quando le dovessi rivolgere la parola? Io me lo immagino: un farfugliamento di parole senza senso messe insieme, senza manco sapere quello che ho detto. Ed un'ennesima delusione da aggiungere al bilancio dei progetti "provati e falliti". Preferisco evitarmi questa sofferenza inutile.

Who_by_fire 17-03-2011 02:28

Re: quando piace una ragazza...
 
Se fosse stato un ragazzo ad esprimere questi dubbi, ci sarebbe stata sicuramente la risposta: "Per sapere se ci sta, devi solo provarci: via il dente vi ail dolore".

Ma mi pare che per le donne non funzioni così, o mi sbaglio? :cool:

RobRock 17-03-2011 06:31

Re: quando piace una ragazza...
 
Quote:

Originariamente inviata da Who_by_fire (Messaggio 499622)
Se fosse stato un ragazzo ad esprimere questi dubbi, ci sarebbe stata sicuramente la risposta: "Per sapere se ci sta, devi solo provarci: via il dente vi ail dolore".

Ma mi pare che per le donne non funzioni così, o mi sbaglio? :cool:

e invece ti sbagli, perchè si vede chiaramente anche nel caso opposto..il discorso che fai tu è se a te lei paice, e allora devi pur verificare in qualche modo

alone85 17-03-2011 13:39

Re: quando piace una ragazza...
 
Io sono messo davvero male........mi paralizzo mi viene un'ansia pazzesca e non capisco più niente...come si fa a cercare di avere una ragazza se questi sono i presupposti che ti si presentano ognivolta che una del gentil sesso fa la sua comparsA????????
ora come ora mi sembra una COSA IMPOSSIBILE
caxxo che frustrazione :-(

Who_by_fire 17-03-2011 14:32

Re: quando piace una ragazza...
 
Quote:

Originariamente inviata da RobRock (Messaggio 499650)
e invece ti sbagli, perchè si vede chiaramente anche nel caso opposto..il discorso che fai tu è se a te lei paice, e allora devi pur verificare in qualche modo

Non ho capito.

krool 17-03-2011 22:43

Re: quando piace una ragazza...
 
Quote:

Originariamente inviata da Who_by_fire (Messaggio 499622)
Se fosse stato un ragazzo ad esprimere questi dubbi, ci sarebbe stata sicuramente la risposta: "Per sapere se ci sta, devi solo provarci: via il dente vi ail dolore".

Ma mi pare che per le donne non funzioni così, o mi sbaglio? :cool:

Ma secondo voi: quanto c'è di cultura e quanto di natura in questa riluttanza femminile nel farsi avanti?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:32.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.