![]() |
Re: Il timido si puó anche sposare?
Se scrivo di me è solo per dirvi che avete anche voi una possibilità di riuscir almeno a sopravvivere. Si essere sposati si è felici aver dei figli ancor di più. Ma che mi manca la voglia di vivere una vita normale andar fuori a cena riuscire al supermercato fare la fila andar al bar e sedersi con amici e restare tranquilli dentro. Ma so con certezza che queste cose ci vuole ancora tempo.
|
Ma essere timidi è brutto il perchè lo sappiamo bene ma la fobia ti uccide Per i sintomi che hai e come ti lascia dopo
|
Quote:
Come hai fatto? C'era tanta gente? Hai avuto difficoltà a trovare il testimone? |
Non ero terrorizzato ero più morto che vivo, i testimoni non è stato un problema il resto che mene ha dati parecchi. Macome ho già detto se non avrei preso farmaci sarei ancora soloooooo
|
Tutti possono, ma non tutti possono essere felice stando sposati.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Anch'io sono della scuola di pensiero "zero invitati,zero problemi".
Se mai io e la mia ragazza ci dovessimo sposare, inviterei solo le nostre madri, 2 o 3 parenti strettissimi se proprio non ne puoi fare a meno, un paio di amici intimi (sempre se ce li hai al momento penso non inviterei nessuno), una breve cerimonia, e chi s'e' visto s'e' visto... Certo non sara' il massimo, ma si evitano quasi tutti i problemi e oltretutto si risparmia pure di brutto che non guasta mai :D Certo se uno e' costretto ad invitare millemila parenti, ha tutta la mia solidarieta', in questo sono fortunato! |
Quote:
|
credo ci puo centrare,a fine mese faccio il compleanno,volevo fare una mangiata in un locale tra colleghi di univrsita e amici,dallle 10 alle 15 persone,ma gia mi sto sentendo male,ci penso continuamente,penso alle reazioni di gente che non vedo quasi mai e che dovro' invitare non so ancora come, perche delgi invitati vedo spesso solo 2 o 3 persone...quelli che daranno buca perche pensano che mi devono fare il regalo ecc...
piu lo stare al centro della'ttenzione tutta la sera....temo di non saperli accogliere,penso a 3 mial cose da fare quella sera.. credo sia vicino al amtrimonio come evnto ansioso,il amtrimoniod i piu,ma per uno che non festeggia quasi mai i compleanni e diffcile...credo prendero' ansiolotici e alccol... mancano 20 giorni e la'nsia comincia a farsi sentire.... voglio festeggaire non solo perche non festeggio quasi mai,ma anche perche e una situazione ansiogena e prima o poi va affrontata... il matrimonio e peggio ma questo non shcerza neanche |
Adesso non ci penso, anche se a volte qualche parente mi chiede:"ma quando ti accasi??" e io vorrei rispondere: " ma tuo figlio si è sposato a 37 anni, non mi rompere le scatole che sono ancora giovincello"...
E' un pò come chiedere a una civiltà che sta scoprendo la scrittura di andare sulla luna. L'importante è evolversi X D Battute a parte, tralasciando la ciclopica ansia che provoca solo pensare a un giorno del genere, la riflessione che faccio è: potrebbe un timido essere maggiormente costretto di altri ad accontentarsi per non rimanere solo? |
Quote:
Molti miei amici timidi si sono sposati tranquillamente senza alcun problema. Non so perchè hai questo dubbio. |
Quote:
|
Quote:
e così risolvi il problema dello stare al centro dell'attenzione, perchè passato l'aperitivo si decide che fare, e magari qualcuno ti segue qualcunaltro no meno stress meno spese |
Quote:
|
Quote:
Bisogna impegnarsi al massimo costantemente, giorno dopo giorno. Bisogna ripartire daccapo; è come ricominciare a camminare: si deve prima cadere tantissime volte. Quindi a tutti quelli che vogliono cominciare un nuovo percorso personale dico, con molta sincerità: aspettatevi tantissime delusioni e tantissime sconfitte (soprattutto i primi tempi). Bisogna abituarsi a perdere e accettare le delusioni come fatto oggettivo: in una parola bisogna abituarsi a gestire le sconfitte della vita. Se riuscirete a fare questo acquisirete una sicurezza ed un'autostima tale che le delusioni (soprattutto quelle amorose) non vi sfioreranno neanche. Unico effetto collaterale: si diventa st***zi, insensibili e bast**di. Ma, considerando i vantaggi, ne vale la pena. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:22. |