FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Timidezza Forum (https://fobiasociale.com/timidezza-forum/)
-   -   Natale che si avvicina ovvero: Ecco il mese delle feste..... (https://fobiasociale.com/natale-che-si-avvicina-ovvero-ecco-il-mese-delle-feste-1884/)

andrea870 01-12-2006 15:30

Si potrebbe organizzare il Capodanno fobico. :o

gielle1958 01-12-2006 15:34

Quote:

Originariamente inviata da andrea870
Si potrebbe organizzare il Capodanno fobico. :o

Magari, e dico davvero,una megachattata alle 24...che ne dite?
Ciauz

pard 01-12-2006 15:40

Eppure ricordo sempre con piacere il primo capodanno passato a giocare al pc (a Dune 2 per la precisione) ...

andrea870 01-12-2006 15:59

Potremmo andare tutti insieme in discoteca!

e il silenzio si impadroni' del topic .. :lol:

JasonB 01-12-2006 16:42

Io ho sempre passato il capodanno in compagnia... Spero succeda anche quest'anno e che l'ansia non mi blocchi!

Ma voi perché non riuscite ad andare a una festa al 31?!?
Spiegatemi cosa vi blocca... Io se non fossi agitato (ansia e i suoi sintomi corporei) andrei dappertutto!

Redman 01-12-2006 19:49

Quote:

Originariamente inviata da giap85
Io ho sempre passato il capodanno in compagnia... Spero succeda anche quest'anno e che l'ansia non mi blocchi!

Ma voi perché non riuscite ad andare a una festa al 31?!?
Spiegatemi cosa vi blocca... Io se non fossi agitato (ansia e i suoi sintomi corporei) andrei dappertutto!

Personalmente perchè non cerco niente di eccezzionale e vorrei stare con qualcuno che conosco,l amico con cui esco lavora ed altri cmq vanno a cena e poi il resto (ED IO evito accuratamente da anni pranzi e cene,non per timidezza ma perchè ho porblemi a mangiare in compagnia)

dottorzivago 01-12-2006 20:42

Nessuno mi inviterà e se qualcuno lo farcesse e io accettassi mi ritroverei ad una festa come 5 anni fa:
tutti si divertono, ballano, shcerzano....e io fermo in un angolo come un pirla!
Mi potrei divertire....forse,ma non riuscirei a ballare quindi farei la stessa fine!

Alucard 01-12-2006 21:06

Quote:

Originariamente inviata da dottorzivago
tutti si divertono, ballano, scherzano....e io fermo in un angolo come un pirla!
Mi potrei divertire....forse,ma non riuscirei a ballare quindi farei la stessa fine!

Idem...a parte che mi fanno abbastanza schifo i veglioni nei locali bleah...a capodanno all'una starò già a letto a ronfare.

dottorzivago 02-12-2006 00:49

All'ultima festa ero in una casa in campagna non in un locale

Redman 02-12-2006 17:25

Quanti di voi fingeranno di andare da qualche parte ed invece prenderanno la macchina per girovagare sperando che passi presto quella serata?VOGLIO l elenco delle persone! :D

PS:Dimenticavo!io sono il primo!

mefiori 02-12-2006 17:26

IO

rectius74 02-12-2006 17:37

organizziamo
 
Quote:

Originariamente inviata da Redman
Quanti di voi fingeranno di andare da qualche parte ed invece prenderanno la macchina per girovagare sperando che passi presto quella serata?VOGLIO l elenco delle persone! :D

PS:Dimenticavo!io sono il primo!

una processione di auto che vagano nel buio . io sono il terzo della fila . oppure usiamo una sola macchina o furgoncino trasporto degenti che risparmiamo sul carburante

dottorzivago 02-12-2006 18:21

Io come detto sopra non lo so...l'anno scorso l'ho fatto ma alle nove ero gia a casa...l'ho fato per nasconderlo ai miei che a quell'ora erano gia a cena fuori, quest'anno se lo faccio farò lo stesso.Però c'è il rischio che mi veda qualcuno che mi conosca fuori mentre giro in macchina da solo la notte del 31....pensa un po che figura di ........!!

chrichri 02-12-2006 19:03

vi racconto il mio capodanno fobico di 2 anni fa.

i miei mi avevano detto che avrebbero fatto il veglione in una villa,cosi dissi a loro che sarei uscito per le 22 senza nessuna cena particolare e festeggiare anche io in un villone con 300 persone circa a bere, ballare,ridere,skerzare e sparare un po di botti alla mezzanotte(dopo tutte quelle cazzate gia sparate a loro).
si fanno le 22,mi accendo il mio lettore DVD e comincio a guardarmi "the time machine".La mezzanotte si avvicina,la tristezza e rabbia di non essere da qualke parte cominciano sempre di piu a rovinare la visione,quando ad un tratto arrivo una kiamata da una mia amica;che gentile voleva farmi gli auguri,pero io verso le 23:30 non potevo farmi sentire con un sottofondo alquanto silenzioso..
e cosi la mia mente arrivo a tal punto di accendere lo stereo a palla e addirittura di far finta di non sentire bene cio che diceva lei per la musica della festa assai alta..
ho attaccato dicendogli che mi si stava scaricando la batteria e che col kiasso che c'era dietro dietro non potevo ascoltare.
Dopodiche ho spento letteralmente il cellulare passando poi la mezzanotte a piangere.
Passato il momento di tristezza,(ormai quasi le 2,quindi pensavo che ormai molta gente era gia nella via del ritorno e che tutto fosse passato) mi rientrano a casa i miei e spaventati nel vedermi in questo orario mi kiesero giustamente cosa ci feci cosi presto a casa essendo uscito anche dopo di loro.
Risposta classica:"Ho bevuto un po troppo e mi stavo sentendo male percui sono tornato".

p.s. cosi sbadato ero rimasto anche in pigiama da come mi hanno visto loro verso le 22 quando sono usciti,nn c'era nessuna traccia di post pettinatura nei miei capelli..

secondo voi cosa avranno pensato?

io ho pianto troppo.

tino 02-12-2006 19:28

l.ultimo dell anno me ne staro a casa come gli altri anni,lunica festa che sono andato tutti ragazze e ragazzi che non conoscevo,dopo la mezzanotte erano gia tutti imboscati con le tipe e io e gli altri soli come cani

andrea870 02-12-2006 19:41

Secondo me è inutile inventare sotterfugi ,si inganna gli altri e se stessi e per cosa?Alla fine non siete usciti cmq anche se avete fatto finta di aver passato la serata fuori.Bisogna prendere atto della situazione e in ogni caso essere coerenti con se stessi.Poi non è detto che l'ultimo dell'anno lo devi passare per forza da qualche parte ,ci sono sempre delle alternative ,l'importante è fare cio' che ci si sente di fare e ci fa' felici.Se tu ci soffri a stare a casa l'ultimo dell'anno allora non lo fare ma non perche è da sfigati passare un capodanno a casa e necessariamente devi passarlo fuori omologandoti con gli altri ma solo perche' vuoi divertirti e stare bene.

Quote:

secondo voi cosa avranno pensato?
Non dovevi dimostrare niente ai tuoi e non dovevi farlo per i tuoi .Dovevi passare una serata fuori per divertirti,per te stesso.

chrichri 02-12-2006 19:46

Quote:

dopo la mezzanotte erano gia tutti imboscati con le tipe e io e gli altri soli come cani
pensa un po io invece ero proprio solo :)


Quote:

ci sono sempre delle alternative
accetto ogni consiglio,ma preferisco non buttare benzina o riskiare di farmi vedere da qualcuno che la persona in makkina è solo una,e cioe io.
Non voglio essere soprannominato "il lupo solitario"



Quote:

l'importante è fare cio' che ci si sente di fare.

purtroppo mi sentivo solamente di stare solo anche se non lo volevo,questo te lo assicuro.
se questo stare a casa da solo è stato importate..seguirò cio che hai detto :)

andrea870 02-12-2006 19:52

Quote:

accetto ogni consiglio,ma preferisco non buttare benzina o riskiare di farmi vedere da qualcuno che la persona in makkina è solo una,e cioe io.
Non voglio essere soprannominato "il lupo solitario"
Non vuoi essere soprannominato ma ti ci comporti pero' e temi il giudizio degli altri.
Se tu ti sentivi di restare da solo è un conto ma se sei rimasto da solo a casa per evitare una situazione ,per sfuggire da qualcosa dovresti porti delle domande e cercare di capire da cosa nasce questa cosa.Pensavi che ti saresti sentito a disagio passando una serata fuori?

chrichri 02-12-2006 20:04

Quote:

Non vuoi essere soprannominato ma ti ci comporti pero' e temi il giudizio degli altri
purtroppo sei arrivato a capire il nocciolo del vero e nostro reale problema di noi FS e che penso sia per la maggiorparte delle persone che scrive in questo forum. è il giudizio degli altri il nostro problema.
da qui partono i nostri problemi.
se non fosse per questo nn sarei un utente :)


Quote:

Se tu ti sentivi di restare da solo è un conto ma se sei rimasto da solo a casa per evitare una situazione
la prima è esattamente la conseguenza della seconda




Quote:

per sfuggire da qualcosa dovresti porti delle domande e cercare di capire da cosa nasce questa cosa
ogni domanda mi portava alla stessa risposta. Se uscivo soffrivo piu dello stare a casa,altrimenti ci sarei andato.

p.s. rileggendo le mie risposte possono sembrare cattive,antipatiche e che ce l'abbia con te. Non pensare a niente di questo,ricorda che dentro di me c'è un sorriso talmente enorme che riscalderebbe un intero inverno,solo che non riesco a farlo uscire fuori tutto qua :o

andrea871 02-12-2006 20:18

Quote:

rileggendo le mie risposte possono sembrare cattive,antipatiche e che ce l'abbia con te. Non pensare a niente di questo,ricorda che dentro di me c'è un sorriso talmente enorme che riscalderebbe un intero inverno,solo che non riesco a farlo uscire fuori tutto qua
Non ti preoccupare,non ci ho pensato per niente.Hai un contatto msn?

[/quote]


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:02.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.