![]() |
Re: Sto pensando di lasciare il lavoro
Segui tutti questi ottimi consigli
|
Cerca di resistere e di adattarti alla nuova mansione più che puoi....se proprio non ce la fai, prenditi una pausa(ferie, malattia), non fare la cazzata di lasciarlo, perchè se non hai alternative valide o non le hai proprio và a finire che starai peggio di come stai messo ora. Magari parlandone con i tuoi superiori un compromesso si può trovare.
|
dai veramente qui c'è gente con le pezze al culo che si metterebbe a 90° per avere un posto e tu lo vuoi lasciare?? e come campi poi facendo il clochard??? pensaci bene...
|
Che brutta cosa la vita però, quando si deve vivere in questa maniera.
Che nessuno mi venga a dire che la vita è un paradiso. Lost, ti posso comunque capire, hai tutta la mia comprensione e solidarietà. Non dovresti mollare, ma in caso lo facessi, non potrei certo biasimarti. Coraggio! |
Ringrazio tutti quelli che mi hanno risposto, in particolare CerealKiller e Pois che sono andati controcorrente :) e Warlord per la sua risposta!
Tutti le opinioni pro-resistenza sono piu' che sensate, ci mancherebbe, e razionalmente vi do ragione, pero' quando sei al limite tutto diventa piu' difficile... L' idea della malattia l' avevo esclusa , puo' essere una strada da percorrere, ci pensero' anche se non mi fa impazzire. Piu' che altro non so quanto un periodo di stop cambierebbe le cose, quando uno a meta' dicembre , con due settimane di ferie in arrivo si informa su modalita' di dimissioni e tempi di preavviso direi che e' abbstanza significativo che e' alla frutta... Quote:
Quote:
Quote:
Uno degli aspetti peggiori di dove lavoro e' proprio che la direzione ha sempre lasciato campo libero ( in pratica "arrangiatevi") alla gestione dei vari reparti, con il risultato che dalla gestione delle ferie in la' non sai mai se devi parlare con i tuoi colleghi, con la caporeparto, o con la direzione. Aggiungiamo pure che la caporeparto e' dimissionaria, e la sua sostituta e' la persona che fino a pochi giorni fa era la terza del mio gruppo di lavoro e vai con un bel quadretto di caos e rapporti umani sempre piu' tesi e deteriorati... |
Quote:
Quote:
Maury, grazie per la solidarieta' e le belle parole, lo apprezzo molto :) |
Credo che in questo momento potrebbe aiutarti fare della psicoterapia, sia per affrontare il problema contingente nel modo più sereno posibile, sia per progettare il tuo futuro. Hai già fatto questo tentativo in passato?
|
Assolutamente si', saranno 8-9 anni che sono in terapia :)
Osservazione generale: la psicoterapia non risolve magari tutti i tuoi problemi ma sicuramente da' una mano, se non avessi a suo tempo iniziato questo percorso chissa' come sarei messo ora... Non che sia messo benissimo ma potrebbe essere molto peggio :D (tanto per sdrammatizzare un po') |
Ciao,
io sono nella tua stessa situazione e finalmente oggi ho avuto il coraggio di lasciare il lavoro, non so cosa mi aspetti; ma so di per certo che il mio fisico e la mia mente staranno molto meglio. D'altronde c'è una vita sola.... :) non si può stare male continuamente... in bocca al lupo per tutto ciao ciao Alessandra |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:36. |