![]() |
Re: Motivi per vivere
boh.. farsi le seghe a volte è una gran soddisfazione..
|
Il suicidio ti toglie ogni possibilità per provare, anche solo teoricamente, a cambiare la propria vita...motivi per cui vale la pena vivere sono soggettivi ad ogni persona..il mio motivo principale ad esempio è andare a vivere in Asia, godere di quei pochi rapporti positivi con le persone che ho, camminare nei boschi, etc...
|
Quote:
|
veder morire il nano pelato
|
Quote:
|
Veder soffrire quelle persone che ti hanno fatto del male:thumbup::yes::yes:.
|
guarda non sono in procinto di suicidarmi soprattutto perchè non avrei mai il coraggio ma ti scrivo anche io in qualità di disperato e di motivi per i quali valga la pena vivere ne vedo ben pochi...anzi nessuno
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
motivo di vivere è quello di poter cambiare le cose che non vanno. un capello alla volta si può fare! un solo capello al giorno migliorare giorno dopo giorno non è affatto impossibile bisogna rialzarsi
|
Quote:
Potresti trovare qualche attività che renda meno amara la tua esistenza se non vuoi suicidarti ma non credo sia la soluzione semplicemente perchè una soluzione non è mai stata trovata. Il suicidio può essere la giusta via ma potrebbe essere anche la scelta sbagliata. Io non credo esista una scelta sbagliata. Chiudo con una citazione parecchio triste di Cioran :sad: : Non c'è posizione più falsa dell'aver capito e rimanere ancora in vita. ps: non prendermi troppo sul serio perchè potrei essere pazzo :blushing: e anche perchè potrebbero denunciarmi per istigazione al suicidio. |
Anzitutto, credo che desiderare di morire non ha senso, perchè la morte non è la soluzione alla sofferenza, ma una fuga nel nulla (o nell'ignoto, nella migliore delle possibilità). Secondo: la vita ha molto di bello da offrire, ma capisco che uno che desidera la morte ne abbia conosciute poche di queste cose, o forse non le ricorda più. Un motivo per vivere potrebbe essere appunto quello di riscoprire il bello della vita, non credi? La maggior parte di noi sta di merda, abbiamo mille problemi, ma io credo che davvero pochi riescono a perdere anche quel barlume di speranza (e lucidità) che gli dice che, pure se per te adesso le cose vanno male, la vita è anche bella, e potrebbe esserlo pure per te, in futuro.
Credo che tu non desideri più la vita perchè hai perso pure questa speranza, annebbiato come sei dal dolore. Rivolgiti al più presto a qualcuno che ti riporti nella giusta prospettiva, e scoprirai tutto il bello che la vita offre, e che non conosci. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:19. |