![]() |
Re: triste storia
Quote:
|
Triste.
Certo che ci vuole una bella dose di coraggio per decidere di togliersi la vita. Io ci ho pensato e ripensato varie volte, tempo fa, ma alla fine non l'ho mai fatto. Un mio conoscente, invece, qualche giorno fa si è impiccato. Aveva solo 17 anni :sad: |
Ci vuole coraggio per morire,esattamente come ce ne vuole per Sopravvivere.
Sono le due facce della medaglia. |
Non ci vuole coraggio.
Ci vuole di non avere più un briciolo di forza, e preferire la resa alla lotta. Il coraggio lo ha chi decide di restare, chi lotta contro i propri demoni ogni giorno, ogni momento, in ogni istante della propria vita. A volte vince, a volte perde. Ma lotta. Questo è coraggio. Potrei andare avanti facendo esempi su esempi di persone che lottano pur di vivere, fino allo stremo delle forze. Ma sarei banale. Probabilmente risulterei anche facilona. |
Quote:
Per esempio io ho passato momenti in cui c'ho pensato ma mi viene molto più facile vivere che morire, perchè? Perchè non ho il coraggio di farla finita. E adesso mi va bene così, però alla fine l'indice di sopravvivenza vince quasi sempre. Non è che ammiro chi ha le palle di lasciarsi andare del tutto, però insomma, non è da tutti avere il pelo sullo stomaco per farlo. Non facciamo discorsi ipocriti, su. |
Quote:
sono saliti a quota 2 nel giro di 2 settimane O___o c è una bella moria generale nel mio paesello... |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:23. |