FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Svenimenti (https://fobiasociale.com/svenimenti-18650/)

SoloUnaDonna 02-12-2012 20:16

Re: Svenimenti

Sono quasi svenuta alcune volte per via della pressione bassa, ma svenuta veramente una sola volta perchè sono una fifona.. ero ancora una ragazzina, avrò avuto 13 o 14 anni, stavo giocando a carte e ho sentito un forte dolore al mignolino della mano destra, mi son fatta prendere dal panico e son svenuta per 3 secondi cadendo dalla sedia.. mi sono risvegliata che era corso li mio padre preoccupatissimo.. fortuna che non mi sono fatta nulla. :ridacchiare:

Manuela.tr 02-12-2012 20:26

Svenimenti veri e propri con perdita di coscienza, per fortuna pochi. La sensazione e'comunque bruttissima. Si avverte una sensazione di malessere fortissima unita a nausea. Qualcosa di intollerabile che poi sfocia nel buio per qualche secondo/minuto. La ripresa e'spesso lenta. Ci si sveglia pallidi, deboli e con mal di testa.
Quasi svenimenti ne ho avuti tantissimi soffrendo di pressione bassa e carenza di ferro. I sintomi sono in genere: vista annebbiata o fluttuante, debolezza estrema, giramenti di testa, derealizzazione.
Mi hanno suggerito di sdraiarmi alle prime avvisaglie in posizione orizzontale e ovviamente funziona per evitare la perdita di coscienza..

Halastor 02-12-2012 22:28

Sono portatore sano di anemia mediterranea e ogni tanto mi è capitato di avere dei cali di energìa improvvisi.. il più rilevante è successo mentre ero in stage.. stavo parlando con un mio collega di stage.. mi è andata via di colpo tutta l'energia e ho improvvisamente smesso di parlare e mi sono prima inginocchiato a terra poi messo le mani a terra e la vista mi si è annebbiata.
Per il resto nessun problema.. non mi capita più da un po'... e comunque capitava solo raramente già allora.. non è mai stato un problema.
Ma svenire svenire mai successo.. solo cali di energìa di qualche secondo ma poi ritornava subito a posto.

Peppemetal81 02-12-2012 22:54

Una volta o due a causa di un "gioco" pericoloso alla scuola elementare:si tratteneva il fiato per tot secondi,qualcuno ti stringeva forte alla vite e bam...cascavi a terra!

lizzie84 02-12-2012 23:31

io in classe durante l'ora di inglese! soffro di pressione bassa e quindi ogni tanto capita!

lizzie84 03-12-2012 00:14

a me succede che svengo e mi trovo per terra, senza ricordarmi di come ho fatto a cadere poi imbarazzatissima dico che sto bene mi alzo e svengo di nuovo ma il tutto dura poco....

Kaline2 03-12-2012 03:03

Ne avrò avuti 4 o 5 in tutta la vita, Azz, una media abbastanza alta, non credevo.
I più spiacevoli? Una volta in montagna, nel mezzo di una camminata in un posto sperdutissimo, da parecchio mi sentivo completamente senza energia e impanicata di esserlo in un posto così desolato. Dopo essermi ripresa non c'è stato modo di evitare un bel pezzo a piedi per tornare alla macchina, fortunatamente non ero sola.
Un'altra volta a scuola, a lezione di laboratorio. Apro gli occhi e senza neanche aver capito cos'era accaduto mi trovo per terra con tutti i compagni intorno che mi guardano dall'alto. Volevo sparire. Poi mi portano in infermeria e mi spediscono a casa.
Infine una volta a casa da sola appenza alzata. Sono rimasta per terra una ventina di minuti per il terrore che, alzandomi, ricapitasse. Volevo telefonare a qualcuno o mangiare qualcosa, ma per tutto era necessario alzarsi, anche lì panico.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:27.