Re: paura/bugie
Quote:
Insomma secondo me certi discorsi dietro la tastiera sono più facili, nella realtà non è tutto così semplice, noi dovremmo saperlo bene..... Poi per carità se voi riuscite sempre ad essere voi stessi in qualsiasi situazione della vita senza difficoltà vi faccio i complimenti perchè io non ne sarei capace...a volte una piccola omissione o bugia ti possono aiutare secondo me.... |
Quando dico la verità mi abbandonano sempre.:sad:
|
EMario è un bel problema il tuo.....per questo io dico sempre che se si puo bisogna risolvere il problema amici.
Io mi immagino la situazione e mi immedesimo....immagino lei, che quando sa che nn ho amici e nn esco, mi vede come una persona da aiutare un disadattato sociale che nn potra mai essere suo fidanzato. Questo succede soprattutto se la ragzza è molto giovane e si avvicina intorno ai 20 anziche ai 30. Vicino ai 30 c possono essere mille motivi.....gli amici si sono sposati, si lavora, si è troppo "vecchi" x certe cose.....e insomma te la puoi giocare piu facilmente ma vicino ai 20 è difficile. Io cmq rimarrei sul vago sugli amici e sui tuoi giri e mentirei spudoratamente sulle relazioni sentimentali....tanto sono un capitolo chiuso che nn vuoi riaprire con lei, copn gli amici invece lei potrebbe avere l'idea malsana di volerli conoscere in futuro. La curiosità delle donne è il male |
Volevo aggiungere una cosa.....io x esempio ho conosciuto un ragazzo nn sociofobico ma che soffre di solitudine, è cresciuto senza amici e x questo nn vuole proprio uscire la sera nei locali, pu o ristoranti.
Da quando mi ha confessato questa cosa i nostri rapporti si sono raffreddati perche io nn so come prenderlo.....prima proponevo un sacco di cose ma ora ho capito che è inutile ed ho accettao l'idea di dire si alle suo proproste e basta che nonostante questo sono sempre pochissime |
è vero.... la curiosità delle donne è il male.... oggi infatti mentre parlavamo le ho anche fatto una battuta in tal senso.
|
Quote:
Io ne ho 28 e credo di essere arrivato ad una età che il non avere un giro ed una compagnia senza uscire abitualmente puo essere normale.....almeno spero |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Scherzi a parte, non credo sia così strano: siamo chi conosciamo (quantomeno al giorno d'oggi). |
ragà c'è poco da girarci intorno: ci vuole un equilibrio di mezze verità e mezze falsità:D. Non può certo sbilanciarsi già inizialmente perchè, se è vero come è vero che non è un criminale chi ha problemi di relazioni sociali, comunque per provare a "costruire" qualcosa bisogna partire da buoni presupposti (secondo le convenzioni attuali parlando).
Certo ci manca solo che questa chieda la tessera sanitaria ed il codice fiscale:tongue_smilie: Non nascondo che ogni volta che qualcuno, uomo o donna che sia, cerca di carpire qualcosa in più sulla mia vita privata è sempre un gran bel da fare per sviare e far capire-non far capire:thumbup:....e chiaramente mi blocca tantissimo con le ragazze, soprattutto quando nel corso del tempo si dimostrano interessate a chiacchierare e parlottare con me (quindi non fanno testo le occasionali)...nulla di eccezionale ma già questo genere di "approvazione" che a volte mi capita è un buon risultato che, però, ha quel rovescio della medaglia di cui parlavo:) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
In realtà ti stava misurando l'attrezzo secondo i suoi parametri; quindi io le avrei dato l'ultima chance, chiedendole il perché. Se è introfila (lo 0,001% dei casi) allora rimane in gioco; se dimostra di misurartelo secondo i parametri usuali (zero storie = sfigato e immeritevole) allora mi diventa totalmente asessuata. Capisco il discorso di Shady, ma dire delle confidenze a certe persone è come dare le perle ai porci. Posso mentire, o meglio, dire di farsi gli affari propri, che spesso è come dire "devo nasconderti la mia sfiga". Inoltre in certi casi è difficile fare gli scorbutici. |
Quote:
|
Ultimamente mi presento quasi come: "Ciao, io sono quella asociale" (semi cit.). Paradossalmente mi accettano di più rispetto a quando trovo mille scuse per celare la mia scarsa propensione nell'instaurare rapporti umani. Ad ogni modo trovo sbagliato mentire o nascondere la propria personalità, più che sbagliato, anzi, direi ingiusto verso noi stessi e verso chi ci accetterebbe per quello che siamo. Il forum mi ha aiutata molto in questo senso :)
|
Quote:
Puoi anche mostrarlo, il dolore, ma stavamo parlando di fare bella figura con una ragazza; capisci che siamo molto molto lontani dallo scopo... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:34. |