![]() |
Re: hikikomori=fobia sociale
Quote:
|
comunque la chiami stai male :(
|
Quote:
penso che manchino dei dati. io credo che da noi si muoia di depressioni e rabbie da "troppo poco", mentre li stress da "troppo", che ti portano a isolarti.forse in fondo è un modo diverso di competere. si, siamo troppo individualisti io personalmente, che non sono un mega estroversone, ma neanche mi faccio schiacciare troppo da una sensibilità al pensiero altrui esagerata, trovo + difficile vivere decentemente, essere abbastanza contento.insomma, mi incastro male. però sinceramente non reputo la mia timidezza un problema, sinceramente di stare con dei deficienti non mi interessa. e poi in fondo in molti sono + timidi di quello che pensiamo |
|
(welcome to the NHK)
|
Quote:
Molte volte mi sono impersonato nel personaggio principale. Non sarò completamente isolato, ma ormai poco ci manca. Non mi sto vantando, anzi... |
seee ti piacerebbe. Quello alla fine la ragazza se la fa ;)
asdasdasdasdasdasdasd :D |
Quote:
Magari è una storia simile, senza l'intervento della provvidenza :laugh: |
Hikikomori
Perchè il Giappone?
In altre società i problemi di adattamento giovanile sono i medesimi, quello che cambia sono probabilmente le risposte che un ragazzo occidentale può fornire. Si può entrare in una gang, si può diventare "gotici" o diventare parte di qualche altra subcultura. In Giappone invece, dove l’uniformità è ancora la norma e la reputazione e le apparenze esteriori sono importantissime, la ribellione si trasforma in forme mute come l’hikikomori. Quello che in altre culture si esplica con l’abuso di sostanze o altri fenomeni “rumorosi”, in Giappone si tramuta in apatia e in altre "proteste silenziose". A me semra che non ci sia molta differenza con la fs e con la società competitiva delle altre nazioni occidentali, non riesco proprio a capire qual'è la differenza. |
Re: Hikikomori
ch epalle co sti kikkirikomori
sono almeno dieci anni fa che postai un aritcolo sul forum...ora tutti han scoperto l'acqua calda, quando ormai si è raffreddata che si inculino anche gli kikkirikomori giapponesi |
Re: Hikikomori
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:35. |