![]() |
Re: Possibile che L'Italia si riduca ad un mero pu.....io???
Quote:
ERRORI, LordJim? :laugh::laugh: Operare in segreto contro il proprio stato è un errore? Punire solo la parte politica avversa ben sapendo che la merda è ovunque secondo te è un...errore? E, dimmi, che differenza ci sarebbe tra il finanziamento illecito ai partiti ad opera di gruppi economici "interni", e quello ad opera dell'Unione Sovietica? A me (e lo dico senza ironia) la differenza sfugge... Mi è ben chiaro solo il fatto che ci siamo ridotti a dover avere Gladio per poter riuscire, in caso di emergenza, a rispondere ad un (per nulla improbabile, allora) tentativo di colpo di stato ad opera di falangi comuniste appoggiate (in termini di soldi e armi) dal Patto Di Varsavia. Ma su tutto questo, è calato (da subito) il silenzio... Potenza della "doppiezza rossa"... |
Quote:
E il difensore sarei io che, come ho detto, starei politicamente "dall'altra parte", se solo esistesse? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Permettimi di dissentire. Non avrebbero fatto un cazzo, non avrebbero potuto, perchè gli alleati avrebbero spazzato via tutto. Passi il primo "voltafaccia" (da fascisti a "tuvofalamericano"), il secondo non sarebbe stato tollerato da nessuno, specialmente dopo le migliaia di morti alleati per la liberazione. |
Quote:
Da qui il discorso sulla "pancia piena". |
Quote:
L'abuso di potere è vietato. La corruzione in atti giudiziari è vietata. La concussione è vietata. E potrei continuare. La storia del "tutti colpevoli, nessun colpevole" è vecchia ed è una cazzata. A palazzo Chigi c'è un DELINQUENTE, prima se ne va e meglio è. Che Ruby sia parte lesa o meno, non me ne frega un cazzo. Le cose importanti sono quelle che ho elencate prima. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Potrei risponderti la stessa cosa. Ma, prima di continuare, visto che ho il vago sospetto che ti stia inalberando perchè "appartenente a quella "fazione", ti chiedo? Rifondarolo? Piddiino? Così, giusto per sapere con chi sto parlando... Andiamo avanti: Non mi piace che mi si mettano le parole in bocca: non ho detto che nessuno lo può giudicare, ho detto che nessuno tra coloro che si ergono a giudici, è in realtà all'altezza di farlo, perchè nessuno è scevro da colpe di portata similare. Nessuno tra i politici e i giudici attuali lo può fare, perchè sarebbe ipocrita, non lo può fare nè Bersani nè Ilda Bocassini, capito ciò che intendo ? E non ho detto neanche che ce lo dobbiamo tenere, come risulta dalla frase con la quale mi dichiaro d'accordo con te a proposito della necessità di condannarlo, e, aggiungo, al più presto. Ma io ho chiesto: chi ci mettiamo al suo posto, ovvero, chi realmente è "abbastanza innocente" da poterlo sostituire? E torniamo al discorso Roma-Lazio...:sad: Concludo: dici che io ho messo sullo stesso piano morale Berlusconi e gli altri: lo confermo in pieno. Chiamalo pure come vuoi... A me questa storia trita e ritrita secondo la quale "noi siamo meglio" non va giù; E, ripeto, te lo dico da "sinistrorso"... Non certo da tifoso... |
Quote:
Non ce lo possiamo tenere, ma non c'è nessuno che possa sostituirlo: chiamiamo Mazinga? (cit.) Ragionare in questo modo è il migliore viatico per mantenere lo status quo, cioè per NON condannarlo e per TENERCELO. Tra l'altro vorrei che tu mi elencassi i reati (REATI, ripeto, lui ne ha commessi) che equiparano Papi agli altri. Con tanto di prove, grazie (per Papi ce ne sono, senza leggi ad personam sarebbe già stato condannato). |
Posso aggiungere che, a mio parere, il giusto processo a Berlusconi (giusto perchè non potremmo nutrire dubbi sull'imparzialità di chi lo giudica) dovrebbe essere celebrato da un tribunale sovranazionale. Utopia, lo so, ma io sono un sognatore...:)
Per la sostuzione, ci vorrebbe una versione "nazionale" del Commissario Prefettizio, che prendesse il potere fino a nuove elezioni per quali NESSUNO dei vecchi cialtroni dovrebbe presentarsi. Del resto, le nuove leve ci sono, anche se poche, e vedo che le stesse nuove leve sono le prime a prendere le distanze (vedi il caso del sindaco definito "rottamatore"). |
Quote:
Volevo la conferma.:D Quindi, partendo dal fatto che stiamo (politicamente) quasi dalla stessa parte (quasi perchè per me la sinistra moderata che voglio non esiste), ti chiedo: perchè pensi che io abbia delle "intenzioni"? Ho espresso la mia opinione, tutto qui, non faccio proselitismo. E aggiungo che, proprio perchè tutti sono uguali davanti alla legge, una certa sinistra andava condannata addirittura prima dell'arrivo di Berlusconi, addirittura prima di tangentopoli, e mi dispiace che tu definisca il loro comportamento come frutto di un errore: non è così (e te lo sto urlando...DA SINISTRA...) Concludo: A fare di Berlusconi un intoccabile (dal punto di vista giudiziario) è stata proprio la scarsissima credibilità della magistratura, più che la stupidità di un certo elettorato, e credimi, so di cosa parlo, visto che i miei "capi", ancor prima del Sindaco, sono la Procura della Repubblica e la Questura quando mi devo occupare di PS, la Commissione Elettorale Circondariale quando mi devo occupare di elezioni....gioco in casa in entrambi i casi. :thumbup: |
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:40. |