![]() |
Re: avete tic nervosi?
non mi risulta di avere tic nervosi..far muovere continuamente un piede o una gamba a volte mentre si è seduti può essere considerato tale?
|
credo di no, io dal mio canto parlavo di spasmi muscolari involontari, non voluti....
|
Quote:
Secondo me i tic sono molto più vicini alle stereotipie degli psicotici che a questo genere di movimenti dovuti semplicemente al nervosismo! |
non sò se siano tic ma ho una tremarella cronica anche da solo...e quando parlo con qualcuno guardo da tutte le parti
|
io faccio come se annuissi per dire di sì con la testa ogni 2 minuti
|
no almeno quelli non ne ho
|
Quote:
?? |
Fino alle medie muovevo su e giù la spalla, poi ho smesso. In realtà in situazione di particolare stress (o quando bevo troppi caffè) ogni tanto mi ricapita, ma in misura leggera.
|
Spesso ho dei rapidi scuotimenti di testa come se volessi dimenticare qualcosa.
|
Io arriccio il naso o il labbro superiore quando sono nervosa :3
|
mi mancano solo quelli... e poi sono apposto :D
|
Se non mi sbaglio, ci sono tic da ansia, che passato il momento finiscono, e i tic da nevrosi.
I primi non li ho avuti, ma i secondi si. Avevo tic al pollice e all'indice in entrambi le mani, sempre, durante tutta la giornata. Certe volte anche al sopracciglio. E' stato il periodo più brutto della mia vita, dove tutto si è capovolto, da qualsiasi parte mi girassi c'erano solo gente di m****. Ho perso tutto quello in cui speravo o credevo e ho tagliato i ponti con tutti. Le notti le passavo sveglio, incazzato e con la testa che mi scoppiava, se mi addormentavo...mi svegliavo con la bocca serrata. |
Ora che ci penso,anche io mi sveglio spesso con le mascelle serrate! Il dentista dice che digrigno i denti la notte. Mi capita di farlo anche di giorno, quando sono nervosa, ma non me ne rendo conto subito. Me ne accorgo solo quando mi calmo e rilasso i muscoli...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:53. |