![]() |
Re: L'introversa è "facile", per un'estroverso?
Quote:
però a parità di aspetto fisico, rispetto ad una ragazza estroversa mi sono sempre sentita "inferiore"... non so se dipende da una mia paranoia o se effettivamente l'introversione penalizza anche le ragazze... non ne ho idea ... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
1) Quote:
Tendenza all'autoreferenzialità: se per me un qualcosa è superiore tendo a dare per scontato che lo sia anche per gli altri |
Quote:
|
Quote:
P.S. - E poi dicono che sono misogino (ho appena detto che quasi tutte le donne che conosco sono intelligenti) :broccolo: |
Quote:
oppure può anche darsi che effettivamente parta tutto dalla mia testa come dici tu... : non mi sento del tutto adatta alla vita supersociale che fanno gli altri per cui mi autoconvinco di essere inferiore rispetto ad un'estroversa... maaaaahhh poco importa la realtà è che l'introversione non mi crea enormi problemi dal punto di vista dei rapporti coi ragazzi...per voi può essere un problema maggiore purtroppo è vero |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Perché se io sono timido mi sentirò meno "minacciato" da un'introversa che da un'estroversa. Anzi, hai sempre l'idea che toccando i tasti giusti (che i tamarri non possono capire), lei finalmente si apra a te. E quando succede è un fiume in piena, è qualcosa che chi impara a campare ispirandosi alla tv non vivrà mai. |
io sono introverso, ma nonostante tutto, non mi ha mai creato problemi sia nel conoscere introverse che estroverse....
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
perchè per sbloccarmi aspetto che gli altri facciamo il primo passo.... un introversa... molto difficilmente farebbe il primo passo...., |
Quote:
il fatto è che ho paura che lui (l'ipotetico lui) vorrebbe fare una vita alla quale io non sarei in grado di stare dietro (feste, gruppi di amici ecc ecc) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Comunque secondo me qui si categorizza troppo... l'introversione si può esprimere in diversi modi così come l'estroversione... un introversa è appetibile da un certo tipo di uomo se ha anche scarsa autostima e orgoglio personale pari a zero... certo che se una non ride mai alle loro battute ed è molto restia al concedere il minimo contatto fisico, fosse anche solo un abbraccio, non incoraggia molto l'approccio da parte dell'altro sesso, sopratutto da quel genere di uomo che vuole concludere in fretta senza aspettare settimane per un bacio o mesi per un rapporto sessuale... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:49. |