![]() |
Re: Accettarsi
accettarsi secondo me significa smettere di identificarsi con i propri difetti, accettare l'imperfezione umana e dei tratti caratteriali come ad esempio la timidezza (finché non è eccessiva), l'introversione, l'ingenuità... se continui a dire "sono uno stronzo" ogni volta che manifesti queste imperfezioni, non solo non migliori, ma ti allontani dal traguardo
bisogna cercare di migliorarsi in maniera lucida, senza dannarsi l'anima se ci capita qualche passo indietro, andare avanti con fiducia... ricordare che siamo umani ed altre persone hanno altri difetti, anche se diversi dai nostri non saremo mai perfetti questo è chiaro alla fine accettarsi è tutt'altro che accontentarsi tantomeno è la soluzione di tutti i mali: è un punto di partenza, appunto. |
Arriva un punto in cui ti stufi di piangerti addosso.
Ci vuole tempo, a chi più a chi meno. Io sto imparando ad accettarmi, anche perchè siamo sinceri. Abbiamo altre alternative? |
in molti hanno pretese eccessive, io sicuramente... vorrei essere una specie di chuck norris :D
le mie aspettative non possono che restare frustrate |
Io credo che per ogni persona cambi il modo ed il tempo, il processo è diverso per ognuno di noi, io potrei provarci per arrivare a qualcosa, se avessi uno scopo per vivere, quindi per provare a cambiare, ma senza nulla, non me la sento di farlo.
|
Accettiamoci!!!! sì LA MINCHIA!
http://sentierinterrotti.files.wordp...09/accetta.jpg dopodichè serviamo il tutto ben caldo http://www.gingerandtomato.com/wp-co...lsicciotto.jpg |
va beh ma l'avete fatta in quaranta 'sta battuta, direi anche basta :D
|
Quote:
|
Più che accettarsi, prendere COSCIENZA di come siamo, con i nostri pregi e difetti, senza mentirci e senza piangersi addosso, e decidere cosa vogliamo/possiamo cambiare in meglio, senza avere fretta ma con costanza: a piccoli passi, giorno dopo giorno, a lungo termine i risultati si vedono...
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
E certamente accettarsi non é sinonimo di rassegnarsi, anzi ne é il contrario secondo me. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Allora dobbiamo "solo" metterlo in atto!!:clap: |
|
Quote:
Io sono specializzato nella teoria al momento :D |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
ricordo ai gentili campeggiatori che le discussioni PERSONALI DEVONO RIMANERE FUORI DAL FORUM
Grazie |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:33. |