Originariamente inviata da Kos90
(Messaggio 456380)
A parte che il natale è una cazzata, che i regali sono ancora più una cazzata e che la gente spende sti soldi mentre c'è chi non ha pane per i denti....e a parte tutto ciò che simili festività comportano e quello che avete già menzionato.
Mettendo quindi da parte il concetto di festa e tenendo quello di regalo, penso che si sia perso anche questo valore: ormai i regali sono dei "doveri", si sono prefissati giorni per fare il regalo (come dire, in quel giorno gli faccio il regalo, mi levo il pensiero e per un pò sono a posto)....voglio dire che i regali ormai sono diventati degli obblighi, lo si fa solo perchè si è in un determinato giorno (di ipocrisia).
Penso che i migliori regali siano quelli dati fuori dalle feste, magari oggetti semplici come un sasso o una piuma, magari lavorati con le proprie mani, con un valore dato dall'uomo stesso e che vengono fatti e donati perchè lo si vuole veramente.
Io ad esempio feci una pallina di stoffa ripiena di riso (tipo antistress), sembrava più una pallina da rugby, con l'evidente cucitura, ma carina, aveva il suo fascino; poi ho deciso di regalarla a mia madre, una cosa fatta interamente da me e con impegno, di quelle che quando una persona muore hanno un'enorme valore "sentimentale", non come il regali comprati.
Comunque i regali a natale andrebbero fatti a Gesù, è sua la festa, ancora più ipocrisia...il 90% delle persone che festeggiano sta festa non sanno nemmeno chi sia Gesù...
|