![]() |
Re: C'è ancora qualcuno che spera in un amore ingenuo e puro?
Quote:
|
Quote:
L'ottimismo è il profumo della vita:D |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ad un certo punto chiediamo di meno. Però, un attimo, non è che questo accontentarsi sia autoimposto, altrimenti inganniamo solo noi stessi; è il nostro subconscio che si convince a non seguire più la coscienza e ci dice: "Sì, quella non è una strafiga, non è vergine, non è dolcissima, non ti ricorderà tua mamma, però mo' ti pigli sta scarica di dopamina e ossitocina e ti convinci che ti piace! Sì, quella lì, perché quella lì forse ci sta e forse considera conveniente persino te!" |
l'amore ingenuo e puro è l'unica forma di amore esistente. L'amore non può che essere solo ed esclusivamente ingenuo e puro. Tutto il resto sono infatuazioni, storie di comodo, di facciata, o di convenienza, o per non sentirsi soli
|
Quote:
Edit: ah, ok, ho letto l'inizio della tua recensione (e ho visto che gli hai dato due palle e mezzo): allora sei d'accordo anche tu! ;) |
Quote:
Se riuscissimo a incontrare la persona giusta, "l'anima gemella" diciamo, allora avremmo vinto la scommessa... ma altrimenti... |
Secondo me l'amore più puro è quello coscientemente non ricambiato... Amare qualcuno e amare tutti indistintamente senza per questo voler essere amati a tutti i costi lo trovo sublime... Donarsi agli altri (non in senso fisico, materialisti! :tongue_smilie:) e sacrificarsi per gli altri senza voler ricevere per forza delle ricompense mi sembra la cosa più alta che possa esistere...
Slancio mistichieggiante a parte, non tutti aspirano a vivere un amore passionale, viscerale, indipendente dal cuore e dal cervello. Da buon neoplatonico, vedo l'amore sensuale (esclusivamente sensuale) come l'amore ferino, tipico delle bestie che seguono solo gli istinti e gli ormoni... L'amore umano è predominato dal sentimento, dal cuore... ma può facilmente scadere nel melenso... L'amore divino è quello dato dall'affinità elettiva, dalla comunanza spirituale, anche se non ricambiata; e io sono propenso a tendere a quest'ultimo... ...ma se poi ci dovessero essere anche empatia di sentimenti e attrazione fisica, non mi dispiacerebbe affatto! :D |
Quote:
|
Amare è saper vivere con una persona senza esserne dipendente emozionalmente...
|
okok, capito -_-
|
[QUOTE=Warlordmaniac;456328]E' la stessa sensazione che ho io. Poi penso che vale per chiunque. Non capisco come facciano persone così avare e diffidenti (anche estroverse èh) a trovare qualcuno. Allora faccio delle ipotesi e penso che una spiegazione sia nell'abbassamento dell'asticella.
Ad un certo punto chiediamo di meno. Però, un attimo, non è che questo accontentarsi sia autoimposto, altrimenti inganniamo solo noi stessi; è il nostro subconscio che si convince a non seguire più la coscienzaQUOTE] Si sono d'accordo...è una giusta osservazione. Non lo dico tanto per dire, ma perchè è una cosa che il tempo mi ha insegnato, anche se effettivamente non me ne sono reso conto. Poi cercare un ago in un pagliaio fino a 50anni non è che sia molto saggio, va a finire che l'ago si sia arrugginito o che sia già stato preso:D. Trovare una persona al 100% compatibile credo sia davvero impossibile, ma trovarne una che almeno al 50 % sia come l'abbiamo "idealizzata" è già un buon punto di partenza. Poi col tempo...forse...la percentuale può salire o scendere.......se ci si vuole bene, non può che aumentare. |
Non esiste come lo intendono quasi tutti... poveretti, è solo amore superficiale e per comodità
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:42. |