![]() |
Re: "Sei carina col nuovo taglio di capelli!"
devi elaborare meglio la frase per sembrare meno allupato e renderla di facile esposizione, ad esempio potevi dirle, "ciao, complimenti al parrucchiere" poi lei avrebbe sorriso e detto grazie e tu potevi aggiungere " molto carina".
Invece se andavi diretto con "sei molto carina con questo taglio di capelli" secondo me è leggermente troppo diretto. Poi comunque credo che devi averci già fatto 2 chiacchere o perlomeno vederla di frequente per farle un aprezzamento. |
mha... sarebbe bello dire ad una ragazza: carino il tuo nuovo taglio della peluria pubica
|
Non mi è mai passato per la testa di dare questo tipo di confidenza alle cassiere/commesse/standiste/volantinanti ecc., né mai mi passerà. E' come se mi dovessi esibire su un palcoscenico...no way.
|
Quote:
|
Capita anche a me di trattenermi dal fare un complimento a una ragazza per temere che questa possa pensare male... più che altro dovrebbe comunque essere una persona che conosco da un po' e abbastanza bene per potermi sbilanciare con un commento del genere... altrimenti se si tratta di una conoscenza superficiale preferisco evitare.
|
Quote:
|
Quote:
Nel caso della cassiera io non gli avrei detto nulla, ma lo facevo capire da uno sguardo "compiacevole". Insomma se io la incrocio di frequente e la guardo sempre allo stesso modo nel momento che lei si rifà la capigliatura o altro:D....la guardo in malo o in buono modo a seconda del mio gradimento. Poi se si tratta di broccolare allora gli faccio tanti bei commentucci carucci^^...che rimangono nella mia testa però:D |
Quote:
Ma chi sei, il mago Casanova :D |
Quote:
http://dietrolequinte.blogosfere.it/...RAVIGLIE_b.jpg |
Quote:
Viceversa se non c'è nessuno in coda parlo tranquillamente con la cassiera. L'altro giorno sono andato in un negozio. La commessa si era tinta i capelli, io gliel'ho fatto notare e lei ha ringraziato, sorriso, arrossita e s'è toccata i capelli mille volte. Devo tornarci dopo Natale. Vediamo cos'avrò raccolto... :D |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
1. è difficile aprire bocca, e 2. è difficile che la conversazione si protragga oltre un paio di battute, ma questo è un altro discorso. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
A parte che poi non so fino a che punto la cassiera stessa potrebbe gradire... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:53. |