FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Lingue straniere (https://fobiasociale.com/lingue-straniere-17870/)

Wrong 22-12-2010 15:30

Re: Lingue straniere
 
Non saprei... A scuola ho fatto 8 anni di francese, l' inglese lo conosco pochissimo... Ho fatto 2 anni di corso di giapponese ma lo conosco pochissimo... Che brutta esperienza poi! Eravamo in 2 e il compagno di corso era una piattola fregatrice di libri e idee :(

krool 22-12-2010 15:39

Re: Lingue straniere
 
Inglese buon livello, perlomeno negli USA capivo quasi tutto.
Francese scarso. Non mi è mai piaciuto.

Mock Turtle 22-12-2010 18:01

Re: Lingue straniere
 
Inglese e tedesco diciamo abbastanza bene, va'... ora sto studiando spagnolo. Comunque...

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 455557)
Trois, deux, un, fiiii (cit. Giochi senza Frontiere)

:laugh::laugh::laugh:
E chi se lo dimentica?!

Paz 22-12-2010 20:52

Re: Lingue straniere
 
Io ne parlavo due e anche molto bene, solo che ora non ho più occasione di praticarle e me le sto dimenticando. Stavo pensando a qualche film in lingua originale per esercitarmi...però che palle, a quel pto non sarebbe più nemmeno un momento di svago, ma mi dovrei concentrare :thumbdown:
Voi come fate per tenervi in forma?

Kos90 22-12-2010 21:01

Re: Lingue straniere
 
Quote:

Originariamente inviata da Paz (Messaggio 455855)
Io ne parlavo due e anche molto bene, solo che ora non ho più occasione di praticarle e me le sto dimenticando. Stavo pensando a qualche film in lingua originale per esercitarmi...però che palle, a quel pto non sarebbe più nemmeno un momento di svago, ma mi dovrei concentrare :thumbdown:
Voi come fate per tenervi in forma?

Riguarda quei film che hai già visto e che ti sono piaciuti molto nella lingua che vuoi imparare, almeno lo svago rimane.
Comunque il miglior metodo per imparare una lingua per me è di tradurre testi.

Paz 22-12-2010 22:05

Re: Lingue straniere
 
Quote:

Originariamente inviata da Kos90 (Messaggio 455862)
Riguarda quei film che hai già visto e che ti sono piaciuti molto nella lingua che vuoi imparare, almeno lo svago rimane.
Comunque il miglior metodo per imparare una lingua per me è di tradurre testi.

Non avevo pensato all'eventualità di film già visti...ottima idea. Thx!! :thumbup:
Per i testi invece la vedo più impegnativa come cosa. Dovrei mettermi lì con tanto di dizionario...no, non c'ho la testa per il momento. Ma terrò presente :yes:

Woland12 24-12-2010 01:01

Re: Lingue straniere
 
Inglese scolastico e latino scolastico ma a meno di trasferirsi in Vaticano temo che non valga per dire che so 2 lingue :D

Sociofobic 24-12-2010 12:01

Re: Lingue straniere
 
Quote:

Originariamente inviata da Woland12 (Messaggio 456543)
Inglese scolastico e latino scolastico ma a meno di trasferirsi in Vaticano temo che non valga per dire che so 2 lingue :D

Latino l'ho fatto anche io..può sembrare inutile ma secondo me a qualcosa è servito :)

myself 24-12-2010 13:49

Re: Lingue straniere
 
inglese a livello scolastico, cioe non so un cazzo e francese un po meglio...mi piacerebbe imparare bene lo spagnolo.

Miky 25-12-2010 16:47

Re: Lingue straniere
 
ho difficoltà ad esprimeri in italiano, figuriamoci una linga straniera. Ho sempre avuto difficoltà enormi con le lingue, ha scuola erano le materie che odiavo di più e in cui andavo peggio

myself 27-12-2010 18:18

Re: Lingue straniere
 
Quote:

Originariamente inviata da Miky (Messaggio 457146)
ho difficoltà ad esprimeri in italiano, figuriamoci una linga straniera. Ho sempre avuto difficoltà enormi con le lingue, ha scuola erano le materie che odiavo di più e in cui andavo peggio

ti crediamo, ti crediamo.

krool 27-12-2010 18:29

Re: Lingue straniere
 
Quote:

Originariamente inviata da myself (Messaggio 458383)
ti crediamo, ti crediamo.

Quoto. :D

(spero fosse intenzionale...)

Mock Turtle 27-12-2010 19:29

Re: Lingue straniere
 
Quote:

Originariamente inviata da orange (Messaggio 458388)
cioè a cosa?

Il latino (come del resto qualsiasi lingua) ti amplia gli orizzonti mentali e, nel caso specifico, serve anche a spiegare le origini dell'italiano... non ti sei mai chiesto l'etimologia di qualche parola? Ecco, il latino è quasi sempre alla base delle parole che pronunciamo o scriviamo tutti i giorni. (E questa è solo un'applicazione pratica, nonché la risposta alla tua domanda data da uno che il latino sta cercando di studiarselo da autodidatta...)

Sociofobic 12-01-2011 12:24

Re: Lingue straniere
 
qualcuno che mi sa dire quale lingue è + abbordabile fra tedesco francese spagnolo e portoghese?

Nick 12-01-2011 12:42

Re: Lingue straniere
 
Beh direi che l'ordine di abbordabilità sia spagnolo-francese-portoghese-tedesco

Paz 12-01-2011 12:43

Re: Lingue straniere
 
Quote:

Originariamente inviata da Sociofobic (Messaggio 468795)
qualcuno che mi sa dire quale lingue è + abbordabile fra tedesco francese spagnolo e portoghese?

Mia personalissima classifica (dallla più abbordabile alla meno):

1. Spagnolo
2. Portoghese
3. Francese
4. Tedesco

Prendila però come semplice opinione, visto che in quanto ad eseprienza sto quasi a zero :D

Sociofobic 12-01-2011 13:06

Re: Lingue straniere
 
si effettivamente l'ho scartato subito il tedesco..ero indeciso fra francese e spagnolo dato che fra portoghese e spagnolo mi è stato detto che è + "facile" spagnolo..

Sociofobic 12-01-2011 13:08

Re: Lingue straniere
 
Quote:

Originariamente inviata da Paz (Messaggio 468804)
Mia personalissima classifica (dallla più abbordabile alla meno):

1. Spagnolo
2. Portoghese
3. Francese
4. Tedesco

Prendila però come semplice opinione, visto che in quanto ad eseprienza sto quasi a zero :D

quale fra queste hai studiato?

edwin87 12-01-2011 13:08

Re: Lingue straniere
 
Teoricamente dovrei saperne tre avendo studiato tre lingue a scuola... Ma praticamente me la cavo abbastanza solo in inglese.

Paz 12-01-2011 13:16

Re: Lingue straniere
 
Quote:

Originariamente inviata da Sociofobic (Messaggio 468814)
quale fra queste hai studiato?

Ho studiato il francese e il portoghese, ma col francese non c'è stato niente da fare.
Proprio non mi è entrato in testa :angry:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:52.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.