![]() |
Re: Lingue straniere
Non saprei... A scuola ho fatto 8 anni di francese, l' inglese lo conosco pochissimo... Ho fatto 2 anni di corso di giapponese ma lo conosco pochissimo... Che brutta esperienza poi! Eravamo in 2 e il compagno di corso era una piattola fregatrice di libri e idee :(
|
Inglese buon livello, perlomeno negli USA capivo quasi tutto.
Francese scarso. Non mi è mai piaciuto. |
Inglese e tedesco diciamo abbastanza bene, va'... ora sto studiando spagnolo. Comunque...
Quote:
E chi se lo dimentica?! |
Io ne parlavo due e anche molto bene, solo che ora non ho più occasione di praticarle e me le sto dimenticando. Stavo pensando a qualche film in lingua originale per esercitarmi...però che palle, a quel pto non sarebbe più nemmeno un momento di svago, ma mi dovrei concentrare :thumbdown:
Voi come fate per tenervi in forma? |
Quote:
Comunque il miglior metodo per imparare una lingua per me è di tradurre testi. |
Quote:
Per i testi invece la vedo più impegnativa come cosa. Dovrei mettermi lì con tanto di dizionario...no, non c'ho la testa per il momento. Ma terrò presente :yes: |
Inglese scolastico e latino scolastico ma a meno di trasferirsi in Vaticano temo che non valga per dire che so 2 lingue :D
|
Quote:
|
inglese a livello scolastico, cioe non so un cazzo e francese un po meglio...mi piacerebbe imparare bene lo spagnolo.
|
ho difficoltà ad esprimeri in italiano, figuriamoci una linga straniera. Ho sempre avuto difficoltà enormi con le lingue, ha scuola erano le materie che odiavo di più e in cui andavo peggio
|
Quote:
|
Quote:
(spero fosse intenzionale...) |
Quote:
|
qualcuno che mi sa dire quale lingue è + abbordabile fra tedesco francese spagnolo e portoghese?
|
Beh direi che l'ordine di abbordabilità sia spagnolo-francese-portoghese-tedesco
|
Quote:
1. Spagnolo 2. Portoghese 3. Francese 4. Tedesco Prendila però come semplice opinione, visto che in quanto ad eseprienza sto quasi a zero :D |
si effettivamente l'ho scartato subito il tedesco..ero indeciso fra francese e spagnolo dato che fra portoghese e spagnolo mi è stato detto che è + "facile" spagnolo..
|
Quote:
|
Teoricamente dovrei saperne tre avendo studiato tre lingue a scuola... Ma praticamente me la cavo abbastanza solo in inglese.
|
Quote:
Proprio non mi è entrato in testa :angry: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:55. |