![]() |
Re: "Io? Non sono granché"
Secondo me, frasi del genere hanno significati diversi in contesti diversi: se lo dice una sociofobica/evitante può essere un sintomo del problema (sono brutta, quindi devo stare lontana dagli uomini); se lo dice un'estroversa magari sta solo cercando di farsi fare un complimento; se lo dice un'uomo, probabilmente è vero. Del resto, noi uomini siamo prodighi di complimenti, mentre (cassiere allupate a parte) le donne sono, a dir poco, avare.
|
Quote:
Si prepara l'interlocutore a pretendere poco, per non deluderlo; si dimostra umiltà, per scacciare il sospetto di esibizionismo. Forse le donne sono un pelino più sensibili e la dimostrazione la abbiamo nel fatto che TUTTE le ragazze che si sono mostrate, hanno fatto la loro porca figura, mentre i ragazzi sono stati leggermente più audaci (io alzo la media; dopo che postai in chat calò il gelo). |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Le paranoie che vi fate voi ragazze sull'aspetto fisico me le faccio anch'io, anche se in misura nettamente minore.
magari mi dicono che sono un bel ragazzo, ma in realtà sono convinto del contrario. Ma è bene dare a questi pensieri il peso che meritano. Perchè? perchè noi non siamo obiettivi, è la gente che ci valuta da fuori obiettiva, non noi. |
Quote:
|
io non mi sento bella, mi hanno sempre presa in giro per il mio seno, ai tempi ero più pienotta. Poi mi sono asciugata, ho cambiato look etc ma i complessi restano. se mi dicono che sono bella mi sento presa in giro. carina è un conto, bella un altro.
|
io non ho mai visto ragazze che dicono di essere brutte quando sono in realtà carine semmai il contrario ho visto ragazze brutte definirsi bellissime.
|
Quote:
|
Quote:
Io credo che uno che consapevole della propria bellezza afferma "Io sono bello", sia molto più meritevole di stima di uno che ostenta falsa modestia... |
Quote:
|
Io mi vedo brutta (nei momenti di buon umore), mostruosa (quando mi alzo con il piede sbagliato). Non m'importa di quello che dicono gli altri sul mio aspetto fisico, io non mi piaccio per niente (e odio gli specchi). La mancanza di autostima in parte è dovuta a questo.
|
Quote:
Ma io avevo capito che fosse poco probabile che una ragazza che si considera brutta si escluda da sé dal socializzare, cosa che invece penso sia mooolto probabile, e lo dico anche in base alla mia esperienza, ma soprattutto perché questo la porta ad avere pochissima autostima. |
Quote:
Se l'aspetto fisico è così importante e naturale che esso influenzi profondamente anche la capacità di socializzare. Chi non ha un'elevata opinione di sé proverà sempre un senso d'inferiorità nei confronti di altri che valuta belli e piacevoli. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:36. |