![]() |
Re: Alcune riflessioni sull'amicizia vera
[quote=Gioiellina;454803]
Quote:
|
[quote=Gioiellina;454803]
Quote:
L'amicizia può esistere, dipende tutto dalle persone che incontri, quelle che hai conosciuto non avevano nemmeno la parvenza di amici. |
[quote=Milo;454807]
Quote:
|
L'amicizia può durare per sempre, l'amore no.
|
Quote:
Amore>amicizia sempre. |
Quote:
E sinceramente io non vedo nessun amore che dura per sempre, e nemmeno amicizie che durano per sempre. E' molto più facile innamorarsi, piuttosto che trovare un vero amico. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
La risposta di Mangetsu69 su cos'è la vera amicizia la condivido, ma solo in parte... per me la vera amicizia è semplicemente accettare una persona, volerle bene e volerle stare accanto per quella che è, senza volerla neccessariamente cambiare, ma cercando di adeguarsi, per quanto possibile, o comunque trovando un punto di incontro, senza quindi avere interesse alcuno, ricevendo in cambio anche solo la sua presenza accanto.
Vorrei dirlo meglio... ma l'ora tarda ha strani effetti sui miei neuroni... :cool: Secondo questa definizione io non sarei il migliore amico di me stesso, per esempio... :blushing: No, non me la tiro troppo. Nella mia reale sono un essere insignificante e invisibile... solo che ho il brutto pregio di dire le cose così come le vedo, senza ricami. |
Quote:
Il requisito fondamentale dell'amicizia è il non volere nulla in cambio, ma la cosa deve essere reciproca, per questo è diverso dall'amore, che è più un dare ed avere. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Questi sentimenti sono universali, è l'uomo che spesso non sa viverli/interpretarli nel modo giusto, ed ecco che Amore e Amicizia non durano, saltano alla prima difficoltà o vengono fraintesi, provocando dolore e frustrazione... La maggior parte di noi forse non sa cosa significhi AMARE DAVVERO, anche se crede di saperlo... |
Quote:
|
forse riponiamo negli altri troppa fiducia, forse ci aspettiamo dagli altri più di quello che noi diamo, forse non riusciamo a vedere bene dentro noi stessi quello che siamo per gli altri...
e la cosa non mi stupirebbe... |
Ma allora scusate... il nostro "problema" si limita quindi ad avere obbiettivi più elevati e nobili della stragrande maggiornaza della popolazione... cioè... facendo un discorso generale... più penso ai miei problemi - che poi sono più o meno anche i vostri - più mi accorgo che non siamo io e voi ad avere una marcia in meno, ma tutto il resto del mondo che si limita ad accontentarsi in tutto.
Secondo me nel caso dell'amicizia questo discorso vale più che in ogni altro campo delle relazioni umane. Condividete? |
Quote:
Io non credo di avere aspettative troppo alte nei confronti degli altri, ne obbligo nessuno a essere come voglio io. Per come la vedo io l'amicizia, sono d'accordo con Majorana, quindi rispondo di si. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:57. |