![]() |
Re: Insicuro riguardo l'insicurezza
Quote:
Per il resto, l'insicurezza è temuta, anche perchè è associata a una serie di annessi negativi, primo tra i quali l'allontanamento delle femminucce. |
Quote:
Edit: shshhhhh forse sì. |
Quote:
|
Quote:
penso che ci siano molte spiegazioni possibili... secondo me anche un introverso può suscitare insicurezza nell'altro ... |
Quote:
Per te invece che significa? |
Quote:
|
Quote:
è molto relativo secondo me... ovviamente io (essendo introversa) posso comprendere pienamente solo la prima ipotesi, la seconda posso solo immaginarla... |
Senza tanti giri di parole, io NON la vorrei una ragazza insicura al mio fianco (per quanto possa essere bellissima), o meglio, non vorrei una TROPPO insicura in tutto ciò che fa, dice e nelle sue scelte di vita: deve avere una sua personalità (che non sarà perfetta, certo), per me l'deale sarebbe un giusto mix di estroversione e introversione, un'alternanza di momenti di piacevole socialità a momenti più profondi di riflessione e solitudine interiore...
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Attenzione non mi riferisco alla timidezza, quella ci può essere oppure no, (certo preferirei una timida ad una estro anche perchè si adatterebbe meglio al mio modo di vivere) ma l'indecisione, l'essere in balia di suggestioni del momento che possono cambiare a secondo anche solo di una parola o di uno sguardo... quella caratteristica lì ammetto che la adoro... Tanto per me è facile pensare così, rimane sempre tutto nel campo teorico.... |
Attenzione, "Insicurezza" non è un vocabolo come tutti gli altri. Ognuno di noi lo utilizza a secondo delle proprie esigenze, dei propri gusti, della propria mentalità, di come procede il discorso ecc ecc.
Ha troppi significati, però ha una specie di leitmotiv concettuale, molto sfumato e un po' scoliotico. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Mmm, sì, puo' essere, ad ogni modo l'insicurezza nella maggior parte dei casi non è malvista in una ragazza. Non come è malvista in un ragazzo, almeno.
|
Sono sicuro di essere insicuro..
Ma la mia insicurezza non è tutta negativa. La mia insicurezza mi aiuta a ponderare meglio... L'insicurezza deve avere un limite.. oltre il quale diventa paralizzante .. Non ci sono mai arrivato a quei limiti.. o forse si, ma ho aggirato il problema. Essere insicuri può portare a delle certezze.. Ovvero Si è certi che non si è mai sicuri ... O forse si è insicuri anche di esserlo ...ed allora non lo si è veramente .. o forse si .. bah.. Io vivo nella costante sicurezza di non essere mai totalmente sicuro .. |
Quote:
Se l'uomo non ha un minimo di fiducia in se stesso si fa veramente dura.... Insomma per noi: e' un mondo difficile (cit.) |
Yep. Preciso che un livello medio di estroversione mi andrebbe pure bene, anche se preferisco le intro, non perché voglio dare protezione e sicurezza (pfff, chi, io?), ma proprio perché io mi trovo meglio con chi mi è simile. Le ragazze invece l'introversione in un ragazzo la demonizzano, quasi, o la compatiscono ("troverai sicuramente una ragazza, ma non io").
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:48. |