![]() |
Re: trattati male ai colloqui di lavoro
Quote:
|
Quote:
Questo è vero...le donne quando ci si mettono sono veramente stronze.. Quote:
|
Quote:
hai dimenticato il rutto libero in faccia al selezionatore:D |
Vedi il lato positivo. Non ti sei perso niente. Perchè avere a che fare con quei 2 imbecilli sarebbe un doppio lavoro.
La mia "falsità" invece mi aiuta nei colloqui. Mi sento sicuro, faccio battute ma senza esagerare, ho un aria della serie SON IL RAGAZZO CHE CERCAVATE, ecc.ecc. Non ne ho toppato uno. Lavori magari non eccezionali, per carità. Il problema è che il mio è tutto un bluff. Cambio lavoro spesso perchè ho paura che gli altri scoprano come sono in realtà. In quasi tutti i posti dove ho lavorato mi hanno rimpianto. Ecco, se magari decidessi di proseguire dopo un pò mi caccerebbero a pedate... |
fa tutto parte del gioco
il mettere il candidato sotto pressione è un test... il loro test... per far venire fuori la sua vera personalità e per capire come reagisce in condizioni non ottimali... il trucco è restare calmi... anche di fronte a domande strane non tradire disagio tramite smorfiette del viso o tic nervosi... non giocherellare con le mani... assumere una posizione ben eretta... leggermente rilassata... spalle larghe... evitare sempre di incrociare le braccia o le gambe... dopodichè basta rispondere con tono di voce deciso e sicuro... guardandoli negli occhi, ma evitando di fissarli... sfoggiare un sorriso di sicurezza ed evitare qualsiasi frase negativa... se toccano qualche punto debole, non mettersi sulla difensiva, mai, ma anzi prepararsi già a casa qualche bel sofismo per rigirare la frittata insomma basta essere un buon venditore :D |
Quote:
Comunque, la prima è una stronza fatta e finita, nonché priva di buona educazione... altro che selezionatrice! Però, il secondo esaminatore, beh... prima di entrare nel suo ufficio, hai bussato? E sei sicurissimo che stesse parlando di te? |
Quote:
Già il fatto di avere quel qualcosa in più nei colloqui è già un bel vantaggio. Di me, vedono la mia faccia inespressiva e poco sorridente, e capiscono subito.. non so fingere! |
Quote:
Ma tu sapessi come mi sento vuoto. Tronco relazioni e lavori per paura che scoprano ciò che sono davvero. Si, ho poca stima. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:54. |