![]() |
Re: Sono un Asperger
ma...non ce l'avrò mica anch'io?:sad:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
bo...preferisco non sapere e non fare nulla.tanto...
|
Quote:
|
tra un pò compirò 41 anni.ormai sono abituato ad essere così.è quasi la mia normalità.
|
Quote:
grazie mille Nocturno... è interessante il fatto che non ci sia correlazione con l'introversione... chissà quante volte ti saranno state dette cose del tipo "dovresti fare così", "prova a comportarti cosà" e consigli simili ... hai fatto bene secondo me ad approfondire, è importante saper dare una spiegazione a ciò che ci succede :) |
Quote:
ora invece ci sono le prove |
Incrippante questo thread...quindi ci sarebbe davvero la possibilità di avere un disturbo diverso dalla fs.
Anni fa avevo la paura di essere autistico...chissà magari in futuro ci faccio un pensierino. Adesso con la terapia specifica, magari farai dei grandi passi avanti. |
Ho visto un film d'animazione molto carine riguardo la sindrome di asperger, "Max and Mary", sottotitolato in italiano lo trovate su megavideo, è un film abbsatanza serio, ve lo consiglio!
|
fobia sociale dep doc depressione disturbo schizoide asperger alla fine sono tutte uguali...cioè nel senso che come risultato danno tutte difficoltà nei rapporti sociali è inutile stare li a classificare...
|
Quote:
Ho imparato a mie spese che combattersi è troppo faticoso. (anche se litigo ancora con me stesso, spesso..sono esigente ed intransigente..). Ho piano piano imparato a vedere in tutte le cose, i lati positivi e non solo quelli negativi. Da piccolo (0-16 anni) Ho sofferto molto, a livello interiore,mentale; questo percorso non mi ha portato solo lati negativi. Ogni cosa non viene solo per nuocere, sta a noi capirlo. Al suicidio ci pensa tre quarti della popolazione mondiale, almeno una volta nella vita!! Scansa per un momento il dolore che ti pervade e prova a vedere OLTRE.. Oltre ci sei tu, in un'altra dimensione di te stesso.. quella dimensione è a portata di mano, solo che non ci arriviamo perchè siamo accecati dal nostro dolore. Se smettiamo di sopravvalutare le condizioni negative, forse .... Ripeto... se ti combatti, alla fine non vince nessuno ...ne tu, ne tu ! |
A volte penso che forse potrei esserlo, altre volte mi dico di no. In alcuni punti mi ci ritrovo, in altri meno o per niente. Non saprei nemmeno io.
A chi interessasse ho trovato un paio di test a questo link: http://spazionautilus.org/forum/read.php?11,10 TEST http://www.asperger.it/old/forum/as/test1.php http://www.rdos.net/it |
Quote:
|
che si intende per asperger?
|
Quote:
|
Auguri ed in bocca al lupo!!!!
|
Quote:
Credimi Addentrarsi in una concentrata autodiagnosi è INUTILE ... Gli Asperger non sanno di esserlo fino a che non gli viene confermato scientificamente da una persona competente . |
Tanti auguri Nocturno! :)
Se ti va tienici informati sulla terapia |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:18. |