![]() |
Re: Elogio del virtuale.
Quote:
|
Quote:
Prova ad entrare in un Forum di vegetariani ed elogiare la caccia ed i cacciatori e vedrai quanti improperi ti prendi...(forse di più che in real life) Tutti assolutamente meritati... Quote:
|
Quote:
|
Quote:
E per la seconda cosa, mi sembra abbastanza palese...quanti di voi hanno fatto progressi e conosciuto persone con cui escono sempre, su cui possono contare sempre e gli hanno fatto conoscere altra gente della comitiva, in chat e che ci sono in contatto uscendo insieme per più di 10 anni?...io credo pochissimi o nessuno... Anche perchè spesso anche qui dentro in chat non si ci dimostra per quello che si è ma si tende a fare l'estroverso...e finchè si è in chat va pure bene...poi però quando quella persona la incontri dal vivo e si è fatto un altro tipo di immagine di te poi sono cazzi... Per vedere che molti hanno atteggiamenti da estroversi in chat non devi guardare nemmeno tanto lontano....basta che vedi la chat di questo forum... |
Quote:
Preferisco conoscerle dal vivo le persone, almeno un idea reale me la faccio subito |
Massi91 ma come mai continui a postare sul forum se secondo te qui non si fanno progressi?
|
Quote:
Non ho la minima intenzione (te lo ripeto per l'ennesima volta) di farmi risucchiare nella polemica nata nell'altro topic appunto perchè è un altro topic e non c'azzecca con il mio... Quote:
E, per tua informazione, esiste un gruppo di persone che si sono conosciute all'interno di questo Forum che periodicamente si vede... Non continuare a generalizzare per cortesia al limite rimani della tua idea che è comunque, anche se sbagliata a parer mio, assolutamente rispettabile.. Ok? Ciao!!!! |
Quote:
io posto anche nel forum della juve, motori, meteo, università ecc...non vedo che progressi potrei fare anche stando lì... Semplicemente uso il computer e internet come passatempo..e sto nei forum che parlano di argomenti a cui sono immischiato...che poi non mi portino a migliorare mi sembra palese...non vedo come potrebbe farmi migliorare scrivere due tasti al pc...i miglioramenti si fanno fuori non su internet... |
Quote:
E il loro comportamento è sicuramente biasimevole su questo ti quoto... Ma non vedo il nesso con l'argomento di questo Topic francamente... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
L'esempio poi di questo forum a me non dice niente perchè oltre il fatto che qui è quasi una costrizione perchè non si ha nessun altro e quindi non una scelta non mi risulta che siano nate vere amicizie o fidanzamenti...magari ci si vede una volta al mese...questo è tutt'altro che avere una comitiva o qualcuno che ti aiuti a uscirne...ma magari solamente un modo per fare di necessità virtù... |
Quote:
Io sono timido, di gente su internet ne ho incontrata parecchia, sopratutto perchè ho partecipato spesso a raduni vari, e non mi sono quasi mai trovato male, anzi spesso sono anche riuscito ad esprimermi al meglio delle mie possibilità... il tuo problema è che assolutizzi troppo quella che è la tua esperienza, non è che solo perchè tu hai visto il mondo in un certo modo debba essere così anche per altri... Qui nessuno dice che bisogna usare internet per forza, solo di non demonizzarlo troppo come mezzo, perchè comunque può offrire delle possibilità, l'importante è usarlo con buon senso, poi se non fa per te siamo d'accordo, ma ripeto, parla per te! |
Quote:
Che su internet si possa conoscere gente con cui farci un raduno, o uscirci magari per 1/2 mesi mi sembra ovvio e io non ho mai detto il contrario...io ho solo detto che molto difficilmente incontrerei persone come quelle che ho descritto sopra, ossia quelle che mi fanno vivere la vita reale per sempre e non per qualche giorno... |
Sentite, io non ho nessuna vita sociale. Nessun amico, nessuna ragazza.
utilizzo internet con moderazione per principlae passatempo. Nemmeno per broccolare, non m'interessa, nèptantomeno per fare lo spavaldo dietro a un monitor, non ne vedo il senso. Lo utilizzo perchè mi piace dire la mia in argomenti che mi interessano, frequento blog di macchine, blog di sport, lo utilizzo anche per farmi qualche partita online la sera, non ci vedo nulla di male.. non peggiora lo stato d'0animo, caso mai lo migliora. Qui nessuno dice che internet migliori lo stile di vita di una persona, come d'altronde qui nessuno dice che internet rovini una persona, rendendolo drogata e dipoendente. basta prendere le giuste distanza, basta non focalizzare la propria esistenza dietro a un monitor.. basta fare questo. Per me internet è una grand risorsa, vivrei anche se non ci fosse, ma c'è, perchè non sfruttarlo? ..poi sono una persona sola, non mi cambia niente avere qualche amico virtuale in più, sono consapevole che quello che conta è il mondo esterno, ma ne sono consapevole.. non considero internet una ragione di vita. |
Quote:
|
..e ribadisco che anche senza questi mezzi, senza internet, senza nulla, troverei comunque il modo per stare da solo.. perchè è la mia natura, per quanto alla gente possa risultare strano, è così.. quindi pur non avendo vita sociale, io sono la dimostrazione di come internet non sia altro che un passatempo come un altro.. come andare a fare una passeggiata, come fare un giro in macchina, come leggere un libro in tranquillità.. nulla di più, nulla di meno. Sono sempre la stessa persona, indipendentemente da internet.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:27. |