![]() |
Re: Momenti di follia
Quote:
|
A volte dopo un forte litigio immagino di strozzare o d'ammazzare di botte l'altra persona. Purtroppo mi è capitato di fantiscare queste brutte cose anche su mia madre.
Ma hai mai provato con le arti marziali o comunque qualche disciplina orientale che può aiutarti ad incanalare la rabbia? |
Quote:
|
Quote:
Tuttavia anch'io sono soggetto a momenti di crisi, ma quando proprio sto male da esplodere in genere non manifesto rabbia... le mie sono crisi depressive: vedo tutto nero, mi continuano a risuonare delle frasi ripetitive in teste (del tipo "è finita"), nei momenti davvero brutti non mi reggo in piedi e mi sento come ubriaco, la testa mi gira, perdo lucidità e l'unica cosa che mi riesce e appoggiare la testa contro il muro. Per fortuna momenti simili sono stati rari... e spero continuino ad esserlo... La mia battaglia peggiore è quella invece contro la depressione e le ansie quotidiane, molto più lieve ma, a lungo termine, logorante... :sad: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
mi succede eccome di non controllarmi per la rabbia, anzi... è successo spesso che l'ho sfogata contro alcuni oggetti come l'armadio o le porte, a volte ho cercato di reprimerla, ma poi stavo peggio, è una sensazione bruttissima, se possibile, un sacco da boxe a casa da prendere a pugni potrebbe aiutare (io spero di potermelo procurare) ma anche iscriversi a qualche disciplina in palestra. |
Quote:
personalmente la musica su di me ha sempre avuto un grande effetto, ma credo sia cosi' un pò per tutti. |
per la musica è cosa certa il fatto che può influenzare l'umore di una persona... la musica può molte cose :D
Ho trovato questo articolo su internet, però non l'ho letto tutto, giudicate voi se può essere interessante o no.... http://arteesalute.blogosfere.it/200...pressione.html |
Quote:
Fa bene alla mente, e mette di buon'umore, questo è un fatto assodato. In più aiutra a sfogarsi per bene( certo, dipende dal tipo di musica, io ascolto sano rock :D )... il che non è un male. |
Quote:
In uno sport di confronto a due subisci l'esperienza della sconfitta e del giudizio. Le regole sono stabilite a priori e si devono rispettare, non cambiare. Se poi impari qualcosa rischi di ammazzare qualcuno in una rissa, perché ti senti più forte e sicuro di te. Meglio non rischiare... |
Tutto può aiutare a far sbollire la rabbia o i sentimenti negativi, secondo me, (in base alle preferenze di ognuno): praticare uno sport o discipline orientali (come l'aikido o la meditazione...), ascoltare musica, accarezzare il proprio animaletto, leggere, scrivere, cantare, suonare, vedere uno sketch comico, anche urlare o prendere a pugni qualcosa di morbido se necessario... l'importante è non reprimerla dentro di sè...
|
Quote:
Vorrei, da profana, provare a darti qualche consiglio pratico come già hanno saputo fare bene gli altri utenti. Dovresti provare a canalizzare la rabbia in modo diverso e sano, non tenertela tutto dentro. La tua è una rabbia IMPLOSIVA, nel senso che la esperisci dentro te e non fuori. Dovresti esperirla fuori, fregandotene di urtare la sensibilità altrui. Però dovresti trovare un modo sano e funzionale per farlo. COme ti hanno già suggerito, quale mezzo migliore dello sport per raggiungere questo scopo? La boxe, o semplicemente la palestra. E non tenerti tutto dentro, parla dei tuoi drammi con chi ti vuole bene, non ti daranno del pazzo, ti accoglieranno, spalancheranno le loro braccia per accoglierti in un abbraccio di comprensione, ti aiuteranno... abbi fiducia nella tua famiglia. e attento alla pressione. |
Io faccio così... mi immagino davanti a me una persona che in passato mi ha creato danno e rabbia, me la immagino davanti, fantastico un pò, e comincio a tirare pugni a vuoto.
Continuo, continuo, continuo con tutta la rabbia che ho, fino a che sfinisco sul letto, solo allora mi calmo per bene. fortunatamente ho bisogno di questo abbastanza raramente... però se ti può tornare utile, almeno ti risparmi la mano destra.. |
Momenti di follia per i motivi più vari: un pensiero improvviso, una lettura particolarmente improvviso, un ricordo dimenticato...
|
Quote:
ps: non sto scherzando |
weeeeeeeee fosse la prima volta che succede ,
Questa rabbia che ti prende presto esploderà Questo odio che t'acceca ti distruggerà! |
Quote:
|
ascolta bene ,dobbiamo sterminare il genere umano
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:26. |