FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Timore di essere basso (https://fobiasociale.com/timore-di-essere-basso-17322/)

LordJim 07-11-2010 01:54

Re: Timore di essere basso
 
Quote:

Originariamente inviata da Who_by_fire (Messaggio 427898)
Vaffanculo. :yes:

Forse è l'unica risposta possibile. Anche qui dentro. :yes:

Mock Turtle 07-11-2010 02:12

Re: Timore di essere basso
 
Quote:

Originariamente inviata da The Tourist (Messaggio 427818)
Non so se la vedrete come una fobia, ma per me oramai la mia statura è diventata un'ossessione: nonostante raggiunga i 177-178 cm, sono convinto di non essere alto abbastanza (e di non crescere più).

Il fatto è che, guardandomi allo specchio, mi vedo basso, e, perlopiù, di fronte a persone più alte di me, provo un senso di inferiorità fisica, di essere più piccolo...certe volte ho come l'impressione di non essere mai cresciuto o che nella mia misurazione ci sia un errore...ma questo poco importa
non saprei come descriverla questa mia fobia: il fatto è che da una parte unisce in se una dismorfofobia, dall'altra un complesso di inferiorità.

Se al mio fisico non c'è rimedio, questo non mi interessa tanto, quello che voglio è semplicemente superare questa paura. Molti di voi mi manderanno a quel paese (lo so perchè mi è successo), e molti altri esporranno la propria statura: perciò ragazzi cercate di aiutarmi nel superare questa fobia, senza espormi le vostre misure o dirmi cose del tipo "e io che dovrei dire che..."

Vi ringrazio in anticipo per la vostra disponibilità.

OK, per prima cosa non ti dirò che sono 1.75 (anche se non mi misuro da circa 5 anni..) né che sei più alto e più giovane di me (e hai pure fatto nuoto, che allunga!) e che quindi potrai crescere ancora qualche cm (non troppi, però, sta' tranquillo.. :tongue_smilie:) :D
Comunque, se il tuo problema è solo quello dell'altezza, come inferiorità puramente fisica, un sistema io lo attuo già: guardo chi è più basso e se ne frega dell'altezza (non chi è più basso e vorrebbe essere più alto); insomma, ci sono in giro diverse persone basse che sono molto più disinvolte di tanti spilungoni e la loro bassezza non gli crea alcun timore... se se ne fregano loro, perché non posso farlo anche io?
Se poi, però, a questo problema si aggiunge anche quello della inferiorità psicologica, beh, forse dovresti lasciare da parte i discorsi sull'altezza e concentrarti su altre cose, ben più importanti...

Who_by_fire 07-11-2010 02:43

Re: Timore di essere basso
 
Quote:

Originariamente inviata da NightVision (Messaggio 427912)
ma tu non sei basso però mock:)
ho capito che alcune cose mi saranno precluse (tipo relazioni sentimentali o relazioni sociali con ragazze) ma lo accetto ormai

Non dire cazzate, night. Non ti troverai una fotomodella alta alta, ma una ragazza la trovi prima o poi se ti dai da fare E migliori il tuo carattere (sicurezza di sé ecc.).

Il problema è se questa tipa ti piacerà sul serio o no.

Fidelio 07-11-2010 03:05

Re: Timore di essere basso
 
Tranquillo amico, se ti può consolare io sono 1.70... e non penso che questo sia il mio problema più grande :)

Cmq nel tuo caso cerca di convincerti che sei pienamente nella media...

luposolitario 07-11-2010 05:33

Re: Timore di essere basso
 
Quote:

Originariamente inviata da The Tourist (Messaggio 427833)
Che consiglio incoraggiante potresti darmi per togliermi dalla testa questa paranoia?

Bè secondo me il paese dove abiti ha un alta percentuale di spilungoni. Nella mia zona invece essere al di sopra di 170 cm è già da giganti. Io ho il complesso opposto, volevo essere più basso per non spilungare fuori dalla folla. Pensa un fobico che è di media 20 cm più alto del resto della marmaglia. Già si sente osservato, ma così aimè è na tragedia!

Cmq sono alto 185 cm...uff

The Tourist 07-11-2010 10:36

Re: Timore di essere basso
 
Comunque alla fine mi sono convinto: vi ringrazio a tutti voi, ragazzi :)

barclay 07-11-2010 10:58

Re: Timore di essere basso
 
Quote:

Originariamente inviata da The Tourist (Messaggio 427818)
Non so se la vedrete come una fobia, ma per me oramai la mia statura è diventata un'ossessione: nonostante raggiunga i 177-178 cm, sono convinto di non essere alto abbastanza (e di non crescere più).

Se ti consola io sono alto 174 http://www.fobiasociale.com/picture....&pictureid=601

The Tourist 07-11-2010 12:16

Re: Timore di essere basso
 
Tranquilli, ragazzi: grazie mille per i vostri consigli. Alla fine mi sono reso conto di non essere basso.

MoonwatcherII 07-11-2010 12:17

Re: Timore di essere basso
 
Quote:

Originariamente inviata da The Tourist (Messaggio 428010)
Alla fine mi sono reso conto di non essere basso.

L'abbiamo aiutato davvero. :clap:

missim 07-11-2010 12:20

Re: Timore di essere basso
 
Quote:

Originariamente inviata da moonwatcherII (Messaggio 428011)
L'abbiamo aiutato davvero. :clap:

è la dimostrazione che il forum serve a qualcosa :clap:

The Tourist 07-11-2010 12:46

Re: Timore di essere basso
 
Quote:

Originariamente inviata da Caged (Messaggio 428021)
magari è stata una ragazza a convincerlo :thumbup:

Diciamo di si...:laugh: a dire il vero 2...mia madre e una mia amica (che mi ha detto "...falla finita con questa storia che sei basso!")

krool 07-11-2010 13:07

Re: Timore di essere basso
 
Ah, ecco perché, l'amica. :D

maury25 07-11-2010 13:08

Re: Timore di essere basso
 
Quote:

Originariamente inviata da The Tourist (Messaggio 428031)
Diciamo di si...:laugh: a dire il vero 2...mia madre e una mia amica (che mi ha detto "...falla finita con questa storia che sei basso!")

ma scusa.. c'era bisogno del parere femmniile? :laugh:
Chiunque ti direbbe che sei nella media, anzi.. per me sei alto, altrochè.
E poi meglio essere 1,80, che essere spilungono da quasi 2 metri, credimi.
Poi lo capirai... io nel mio 1,70 son contento così, fossero questi problemi della vita..

LatrinLover 07-11-2010 17:51

Re: Timore di essere basso
 
non sei basso è il tuo cervello che è tarato

brio93 14-01-2014 23:43

Re: Timore di essere basso
 
IO pure ho il tuo stesso problemi che ho risolto ( si fa per dire ) con scarpe rialzate

Kody 15-01-2014 00:52

Re: Timore di essere basso
 
Io sono 1.70 e sono sempre stato preso in giro per la mia bassezza unita alla magrezza.

1.78 comincia ad essere "alto". Poi arrotondi a 1.80 e festa finita.

ucn93 15-01-2014 10:17

Re: Timore di essere basso
 
pensa,a me era passato questo complesso,sono 173-74,ma poi da quando la mia ex ragazza mi ha fatto notare che sono un nano mi è tornato di brutto:piangere:

albertoc 15-01-2014 10:18

Re: Timore di essere basso
 
Quote:

Originariamente inviata da Kody (Messaggio 1214508)
Io sono 1.70 e sono sempre stato preso in giro per la mia bassezza unita alla magrezza.

siamo in due :consolare: :piangere::piangere:

ucn93 15-01-2014 10:42

Re: Timore di essere basso
 
Quote:

Originariamente inviata da Kody (Messaggio 1214508)
Io sono 1.70 e sono sempre stato preso in giro per la mia bassezza unita alla magrezza.

1.78 comincia ad essere "alto". Poi arrotondi a 1.80 e festa finita.

ma sotto il metro e ottanta siamo tutti più o meno nani:(

badwolf 15-01-2014 10:45

Re: Timore di essere basso
 
:o ma state scherzando ?

1.7 nano ? :nonso:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:46.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.