![]() |
Re: Le donne "cambiano idea"?
Quote:
Tra le due opzioni di Who_by_fire io direi la 2 perchè mi è capitato personalmente di sviluppare dei sentimenti per un amico dopo due anni che lo conoscevo, e l'avevo sempre visto solo come un amico prima di allora. E' solo cambiato il mio modo di vederlo, tutto qui. |
Amy, la differenza tra storie corte e lunghe non è letterale.
Storia corta= dopamina, attrazione fisica, sesso pratico e valore riproduttivo Storia lunga= ossitocina, fiducia, amore, bisogno di costruire il rapporto, valore di sopravvivenza e magari anche riproduttivo |
Premesso che come al solito non si può generalizzate, personalmente credo che il cambiamento di idea possa avvenire al limite con persone solo amiche o per le quali non si provava niente all'inizio e poi man mano nasce qualcosa.
Ci sono casi di esclusione a prescindere che non porteranno mai a cambi di idea: rifiuti totali a pelle come quelli che subiamo noi, difficilmente sfocieranno in amicizie o affetti, almeno la mia esperienza è stata questa, non ho mai visto cambi di attegiamenti da parte delle ragaze che conoscevo anni e anni fa, nonostante più di qualche progresso lo abbia fatto. |
Quote:
|
Quote:
i seduttori lo fanno (ONS e LTR), le bimbeminkia lo fanno ("gna gna ma tanto ke t'importa, stupyda!, mika te lo devi sposare! E' solo 'na botta evvìa; la mattina dopo lo mandi affankulo! gna gna") |
Quote:
Scusate l'OT. |
Ovvio che a una domanda simile, le persone qui dentro saranno molto più portati a rispondere 1 in base alla loro esperienza, mentre la 2 (qui parlo per me) è una cosa tuttalpiù vista succedere ad altri.
|
Quote:
La seconda ipotesi, dell'odio o indifferenza che poi con il tempo e la frequentazione assidua si trasforma in amore, è molto bella e tenera, ma la vedo più un'ipotesi da film romantici alla Harry ti presento Sally e via dicendo... |
Quote:
|
Quote:
Penso di capire che vuoi dire: nel mio caso non provavo avversione verso il mio amico quindi non è stato completamente un 'cambio di idea' ma per me è stato come nel punto 2: non ero per niente attratta da lui, soprattutto fisicamente, poi conoscendolo meglio, vivendoci insieme delle cose, dopo anni, mi sono sentita più legata e ho cominciato a vederlo come un possibile fidanzato. |
Le donne cambiano idea continuamente, solo se sei sfigato non la cambiano, e se la cambia state vedendo un film.
Comunque io sono per la prima, la seconda ipotesi si verifica raramente. |
Quote:
Io sono per la 1, la trovo molto più realistica. Ma con "fattibile" cosa intendi? :D |
L'amicizia che diventa amore succede di rado persino nei film, "Harry ti presento Sally" ad esempio. Figurarsi nella realtà. :rolleyes:
|
Quote:
Il modo di porsi può cambiare secondo me, senza che una lo voglia ovviamente: le emozioni possono cambiare quando una non se lo aspetta e allora cambia anche il modo di porsi. |
basta co sta storia dello sfigato,cis onod onne che dannoa cnhanes a tutti..perche magari pur essendo belle si sono snetite sfigate pure loro ina lcune fasi della vita...non sono tutte come le copertine le donne...
|
Quote:
|
Quote:
se però questa persona no la vedi per un po, mesi o un anno e poi ricominci a frequetarla, sarà cabiata e potrebbe piacerti se prima non ti interessava in quel senso. la mia esperienza mi dice questo. questo vale per ragazzi e ragazze, anche se le ragazze tendo a valutare subito se uno e fattibile o meno, mentre i ragazzi ci mettono di più a capirlo |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
che la gente mi veda per come sono veramente al di là dei miei silenzi e del mio essere ostinatamente "chiuso" :sad: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:08. |