![]() |
Re: Credete nei miracoli e nelle possessioni?
se un cane ti aggredisce è colpa della razza umana? non ho capito :D
cmq c'è sempre il concetto di karma, per chi ci crede. |
Quote:
Insomma...non credo alla quinta di reggiseno :D |
la mia esasperazione nei confronti dei creduloni che danno credito agli "esorcisti", che vanno in TV, a sparare le loro belle minchiate è tale da far si che a volte desidero essere posseduto io stesso :laugh:
|
Quando avevo gli attacchi di ansia in chiesa durante la messa, credevo di essere posseduto dal diavolo.
cmq è anche per questo che ho smesso di andare in chiesa |
Quote:
|
Una volta un islamico mi disse che bisogna avere la mente chiusa per non riuscire ad andare altre a ciò che si riesce a toccare o vedere
|
moriremo tutti (cit.)
|
nel dubbio opto per il massimo rispetto
cmq ho votato sì |
credo nell'esistenza del bene e del male, e non escludo che abbiano modi di manifestarsi più evidenti di altri
|
Io ho risposto di no. Sono consapevole del fatto che in natura si verificano fenomeni difficilmente spiegabili alla luce delle attuali conoscenze. Però mi pare arbitrario assegnare a presunte divinità la causa di fenomeni incomprensibili (o resi tali?)
|
Quote:
|
Quote:
Non chiedermi altre spiegazioni, perchè non le trovo. O è colpa della casualità o è colpa nostra. O è colpa dell' uomo, sempre. Sul fatto che io sia timido e riservato, non è una scusa. è un dato di fatto, lampante e oggettivo. Il destino non c'entra assolutamente nulla. Infatti non ho mai accampato scuse, ho sempre ricercato i fallimenti della mia vita in me. Me ne sono (quasi) sempre preso la colpa. |
Quote:
E se un uomo quando al mattino si sveglia, la sua giornata fosse già decisa ? Sul fatto delle scuse, non era riferito a te, ma era più in generale, va bene prendere coscienza dei propri fallimenti, ma bisogna imparare da essi, migliorarsi costantemente. La soluzione al dilemma è solo dentro di noi. Il destino per me esiste, ma non è che decida qualsiasi aspetto della nostra vita, può lasciare molte scelte agli esseri umani. |
Quote:
Io da quando sono nato, ho come avuto la sensazione che tutto fosse dipeso da me e dalle persone circostanti, non certo dal destino... e poi sarebbe troppo semplice pensare che ci sia qualcuno a decidere al posto nostro. Siamo in miliardi sulla terra, ci dovrebbe essere un Dio per ciascuno di noi? La tua visione della vita è condivisibile e perchè no anche affascinante, ma non ci credo. O non ci voglio credere? Questo è il punto.. |
Quote:
Con questo non voglio scoraggiarti, ci mancherebbe, è solo un mio modo di vedere le cose, puoi anche aver ragione tu. Spero che tu ce la faccia a cambiare il tuo destino. |
cenere eravamo e cenere ritorneremo. I più fortunati, intelligenti, dotati,...saranno ricordati a lungo, tutti gli altri finiranno nell'oblio.
|
sono il frutto della possessione di un essere umano da parte del demonio
|
I miracoli sono insensati per definizione, solo quello che può accadere, accade realmente. (cit.)
E le possessioni: l'uomo viene posseduto da se stesso. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:55. |