![]() |
Re: Halloween 2011 - sondaggione
Quote:
|
quest'anno da protagonista!
quella sera suono, il problema è che ho il raffreddore e mi sta venendo la tosse!!!!!! |
votato echissenefrega
(anche una visita a Triora non farebbe per me , i luoghi dove aleggia l'Inquisizione mi innervosiscono, non so perchè :D) |
molti di voi si son fissati sulla storia della "festa importata"... che comunque è una falsità perchè gli antichi popoli italici la festeggiavano...
in ogni caso io credo che tutte le tradizioni abbiano un loro inizio... in Italia la festa di Halloween è solo nata da poco... tra 200 anni sarà una tradizione affermata :D |
Quote:
E comunque, importata o no, per me resta una cagata pazzesca (cit.) |
Quote:
In sicilia gli arabi hanno dominato a lungo quindi fanno già parte del nostro passato. E comunque anche se non fanno parte della nostra tradizione, possiamo anche fare una bella moschea accanto al Palazzo dei Normanni, tanto fra 1000 anni diventerà parte della nostra storia.. Comunque a me piace Halloween, ci mancherebbe altro. Come ho già detto, ogni occasione è buona per fare sacrifici umani di militanti destrorsi :D |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
@Winston_Smith
nel folklore di tantissime regioni italiane...da secoli... il 31 Ottobre è la notte dei morti, delle streghe, dei spiriti... etc etc etc... quindi... non c'è stato l'impianto di una tradizione anglosassone a noi estranea... come dici tu... bensì un arricchimento, una evoluzione, una rivalutazione di una usanza già radicata da tempo nella nostra cultura... poi, comunque, non è che bisogna far di tutto una polemica... è una festa :D |
Quote:
E' arrivata per il tramite degli USA, punto e basta, tanto è vero che fino a 15-20 anni fa nessuno se la filava, poi si sono inventati un altro modo per farci spendere soldi: nessuna rivalutazione di feste che non erano state praticate da secoli e che non erano tradizione dell'intero popolo italiano, come ad esempio il Carnevale. Ergo, un destrorso che festeggia Halloween e poi si lamenta del Ramadan o del presepe nelle scuole ostacolato dai cattivi islamiconi è in contraddizione :D Io non sto facendo polemica, è solo che siccome non me ne frega un piffero di Halloween come festa, faccio solo notare alcune contraddizioni, da osservatore esterno. |
Quote:
In effetti è solo una festa, una cavolata, una scusa per divertirsi (chi vuole) quindi ha poco senso demonizzarla, è sempre meglio avere una festa in più che una in meno. Ti ho contestato giusto per dimostrare una volta di più l'inconsistenza dei tuoi ragionamenti :cool: |
Quote:
|
Quote:
![]() p.s. fossi in te correrei a sciogliere un pò di sale LOL :D |
Quasi non volevo partecipare da quanto ovvia e scontata era la risposta :D
|
Quote:
P.S: Ma nessuno si è accorto che si sta parlando dell'Halloween dell'anno prossimo? :D |
Quote:
|
Quote:
Altrimenti votavo almeno una 40ina di volte per battere voi miscredenti nel sondaggio... |
Quest'anno halloween lo passo fuori...
|
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:00. |