![]() |
Re: Un dolce incubo o un sogno amaro?
Per me conta relativamente poco quello che puoi dire o no, conta di più ciò che traspare, ciò che l'osservatore esterno intuisce.
Tra uno che non ha avuto ragazze o non ci è andato a letto, pur avendone la possibilità, perche cercava l'amore oppure non usciva, pur avendone la possibilità, perchè non gli interessava ed uno che non ha avuto la ragazza perchè goffo, imbranato, impaurito ecc, la differenza, a mio avviso, si vede lontano kilometri. |
Quote:
|
nel senso se ti fanno domande piu dettagliate,io dico che ho avuto una ragazza pero storia non molto lunga...
|
Quote:
Quote:
Mentire spudoratamente è troppo rischioso, un bugiardo è peggio di un timido, nella mia scala di giudizio. Esistono le mezze verità, o le social skill, tutti metodi che permettono di reggere una buona conversazione. Ricorda che nei rapporti umani non si parla solo di rapporti umani, ma anche di auto, moto, belle gnocche, sport, attualità, politica (anche se è meglio evitarla...), economia, gossip. Fobia sociale significa starsene tappati tutto il giorno in casa, ma non impedisce di leggerti il Corriere della Sera online e farti un minimo di cultura, anche su argomenti che odi. Domanda: "Hai amici?" Risposta: "Sì" "Che fate di solito?" "Ci troviamo al parco/bar/casa/università/pizzeria." "Dove sono andato in vacanza?" "Sono stato in città per lavoro, è stato duro, ma necessario per mantenere il cliente/contratto." (si aggiunge: "Mi rifarò il prossimo mese, me lo sono promesso." oppure "Ho scoperto che la città in Agosto è molto rilassante, sono stato in un sacco di incontro organizzati dal cumune, credevo fossero delle cavolate, invece mi sono divertito." "Hai la ragazza?" "No" "Perché?" "La mia ex mi ha fatto molto soffrire, solo ora mi sto riprendendo." Ti riporto le prime cavolate che mi sono venute in mente, risposte formate da verità e fantasia. La skill più notevole è aggiungere ", e tu?" ad ogni risposta in modo da mostrare interesse verso l'interlocutore, a quel punto rovesci il ruolo e diventi tu l'inquisitore, senza esagerare, scoprirai che anche gli altri hanno un sacco di problemi e... taceranno o mentiranno. Ciao dal Grande Puffo! :D |
Quote:
Se ci provi con una del tuo piccolo borgo dove nessuno ti ha mai visto fidanzato,nessuno ti ha mai visto a spasso con qualcuna ecc, che gli dici? Se poi parlando con qualcuno che ti conosce esce fuori il discorso e magari più o meno involontariamente gli fanno" ma tizio te l'ha detto che sei la sua prima ragazza? " come ne esci? potresti millantare improbabili vacanze durante le quali hai avuto ancor più improbabili storielle solosesso , rischiando di incartarti in una serie di bugie che rischiano di collassare su se stesse. Io spero di incontrare qualcuna cui freghi poco del mio passato, e cui importi solo di come sono e di cosa faccio con lei, altrimenti la vedo molto dura. |
le interazioni sociali prevedono schemi skill li chaimi che chi sta anni a casa non conosce....
finita lestate dove sono uscito spesso il buio,un paio di amici rimasti,non si esce da un mese,l'autunno che mette depressione.... che periodaccio.... la solitudine che prende il sopravvento...che periodo di merda.. |
Quote:
|
se uno e introverso sopra i 20 anni non vedo come possa diventare estroverso...ma perche un introverso non puo essere se stesso...in questo shifo di mondo..
|
Quote:
Gli stronzi esistono, anche gli snob e i superficiali, nessuno nega la loro presenza, ma non esistono solo quelli, ci sono persone abbastanza aperte mentalmente da accettarci lo stesso, e lo so perchè le ho trovate, poi di essere snobbato dalla fighetta tutta disco e feste, onestamente non me ne può fregare di meno, anzi il sentimento è reciproco... Purtroppo non esistono metodi che ti permettono di farti accettare da chiunque senza eccezioni, se è questo che cerchi, auguri! |
Quote:
|
Quote:
È importante capire che rifiutare le skill può essere una giustificazione per fuggire la realtà, cioè le difficoltà portate dal nostro dolore. L'esempio che proponi non regge molto perché, anche nei piccoli paesi (dove la gente mormora), sapere tutto su tutti significa essere nel torto. La tua ragazza ti chiede "Ma è vero che sono la tua prima donna?", tu rispondi "No, loro sono solo degli stupidi pettegoli/invidiosi", e la ragazza crederà a te. Il resto te lo inventi con calma, o me lo chiedi in mp. :yes: Resto dell'idea di non dire mai il proprio passato. E se non lo chiedi a lei ci fai una grande figura. :) |
Quote:
Quote:
Ne approfitto per quotare James Logan, è stato molto lucido. |
pure a me l'autunno mette tristezza..
|
Quote:
|
Ma possibile che si debba prendere come campioni d'indagine i bimbominkia? :D
|
Quote:
Nessuno è perfetto, tutti hanno scheletri negli armadi. Non bisogna giudicarsi reciprocamente. |
Quote:
Io ne ho capito l'importanza quando mi accorsi che alle domande tipo "Come va?" rispondevo raccontando veramente come stavo, mentre avrei dovuto capire che sono domande retoriche di corcostanza che non esigono realmente una risposta...o quanto meno non una impegnativa per l'interlocutore...meglio rispondere diplomaticamente e brevemente e mostrare subito dopo interesse per l'altro. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:06. |