![]() |
Re: uno dei casi che mi ha segnato!!
per non parlare delle feste in casa...........trovarsi tutti a limonare e tu niente!!
|
Sono episodi minimi, non voglio assolutamente giustificarli ma ad essi va dato un peso relativo. Purtroppo la nostra eccessva suscettibilità ci porta ad amplificarne la portata, creando motivi in più per le nostre inutili ruminazioni mentali. Anch'io ho avuto sovente la sensazione di essere escluso ma ogni volta che ciò accadeva mi trovavo in contesti in cui ero l'ultimo arrivato o un elemento ancora poco inserito. E del resto non posso dimenticarmi di come tante volte ho desiderato essere l'escluso della situazione pur di passare inosservato. La morale è sempre quella: la solitudine parte innanzitutto da noi, dal nostro ingigantire situazioni e accadimenti che ognuno vive sulla propria pelle ma che per noi diventano smacchi di importanza capitale.
|
Beh ma anch'io dovrei essere segnatissimo allora. Quando si cade in situazioni in cui sei circondato da coppie... Un giorno sono uscito con amici, due coppie di accoppiati. Non lo sapevo prima, se no avrei evitato. Le coppie stavano a braccetto (erano fresche), io mani in tasca da solo. Ad un certo punto, mosso a pena, un amico mi porge il suo braccio libero, così avremmo camminato a 3, wow :laugh: Gli ho fatto capire che non era il caso.
Per non parlare delle limonate a un palmo di naso tra una ragazza che ti faresti ed un altro tizio. Penso siano cose capitate a tutti -almeno qui dentro. |
Quote:
|
Quote:
..si scherza tino, mi sei sempre stato simpatico :thumbup: |
Non c'è niente di più umiliante di un contesto con coppie che si sbaciucchiano...
|
Quote:
Lo so che è facile a dirsi... |
Quote:
... invece ora penso spesso: "magari potessi tornare indietro", avrei un sacco di tempo per intessere relazioni umane quando ancora c'erano molte più occasioni per farlo. E l'inesperienza a posteriori sarebbe stata una scusa per perdonare a se stessi le brutte figure. |
purtroppo succedono queste cose... e non è per niente bello, poi la nostra sensibilità sopra la media fa il resto.
|
Quote:
|
Quote:
Le persone ci vedono freddi, cinici, menefreghisti.Esattamente il contrario di quello che siamo. |
messaggio eliminato
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Il tutto senza che ci siano mai state discussioni , litigi ecc eppure l'atteggiamento che noto spesso nei miei riguardi da parte delle ragazze è quasi di fastidio, di irritazione senza che abbia fatto niente per meritarlo. |
Anche a me in genere succede così, però ricordo anche una ex-collega timida che salutò tutti con un ciao e a me invece un bacio per guancia. :laugh:
|
Ed il brutto è che dopo anni e anni così, con una situazione ormai cronicizzata, la speranza sarebbe di trovare una ragazza innamorata di noi , che non veda l'ora di vederci, parlarci, saltarci addosso :D.
E' un salto enorme , come passare da 0 a 6000 metri in pochissimo tempo o come risalire da 100 mt sott'acqua senza avere il tempo di fare la decompressione graduale, rischi di impazzire...:sad: |
E' tutta "colpa" del nostro atteggiamento, gli altri a seconda della loro sensibilità ci vedono freddi, snob, credono che ci siano sui cosiddetti, o si rendono conto che siamo semplicemente timidi per cui provano loro stesso disagio non sapendo come comportarsi e fanno quel che è più facile, ignorarci...
|
Molto in effetti è dipeso anche da me...
Ed in base a questa convinzione che mi muovo ed agisco.. |
Quote:
A me comunque è capitato lo stesso, non è affatto bello, anche perchè ti chiedi che hai fatto di male per essere discriminato così... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:04. |