FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Rossore-Eritrofobia Forum (https://fobiasociale.com/rossore-eritrofobia-forum/)
-   -   tic nervosi (https://fobiasociale.com/tic-nervosi-1703/)

lupo80 06-05-2008 14:23

Mi capita raramente, è più la sensazione di tensione sul collo che mi da fastidio. Cmq le tecniche di rilassamento non possono che farti bene, in te c'è un oggettivo problema di stress nervoso, non so però come si può risolvere il problema, ma credo cmq che andrebbe studiato dalla base ovvero dal tuo nervosismo e dalle tue ansie, curando quelle penso che anche questo problema sparirà.

friky 06-05-2008 21:21

cmq non è solo un fatto di stress..mi capita di più quando per esempio sto ferma ad ascoltare una persona che è davanti a me, o quando una persona mi guarda e mi fissa,pensa che una volta sono intervenuta ad una lezione all uni ed erano tutti girati verso di me e non ti dico la testa :? prima non l 'avevo questa cosa,riuscivo tranquillamente a stare ferma ad ascoltare,ad essere guardata,non so bene da quando è iniziato..più o meno da quando ho smesso di fumare ..cioè un annetto fa
non è una mia sensazione,l altro giorno andando dal neurologo lui stesso mi ha detto "e perchè stai tremando?"
dopo mi ha fatto alzare,mi ha fatto mettere davanti a lui e mi ha detto di guardarlo fisso..risultato:non sono riuscita a stare ferma con la testa
mi vergogno a scrivere queste cose,è una cosa troppo strana..

lupo80 08-05-2008 15:12

Più ci pensi e più ti viene. Lo so non è facile non pensarci, prova a rivolgerti ad uno psicologo, o più e fammi sapere.
Cmq non vergognarti di scrivere queste cose, è pieno di gente a questo mondo che dovrebbe vergognarsi e non si vergogna di azioni gravi, non vedo il motivo perchè dovresti farlo tu.
Questi problemi in generale nascono perchè il mondo sta toccando il fondo, un mondo dove se non sei come dicono gli "standard" sei out, anormale, e da qui nascono molti complessi, ma non ci credere, la normalità è solo una statistica.

kikka 29-06-2008 15:12

Ma i tic nn s possono guarire??? qual'è il tic + frequente???

zero 05-08-2008 19:25

Quote:

Originariamente inviata da kikka
Ma i tic nn s possono guarire??? qual'è il tic + frequente???

postare

pollon 16-09-2008 16:13

ciao a tutti..
a me spesso trema la palpebra, mi capita quando mi innervosisco,quando sono stressata e quando mi arrabbio...mi da fastidio e mi mette in imbarazzo perchè ho paura che gli altri se ne accorgano e così anzichè diminuire aumenta!!! dite che è un tic?

Oblomov 16-09-2008 16:22

io soffro di tic dall'età di sei anni
per chi è interessato c'è un sito dedicato ed è

www.sindromeditourette.it

con forum simile a questo

mojo_jojo_f 16-09-2008 20:24

Re: tic nervosi
 
Quote:

Originariamente inviata da pedro
ho questo tic:mi viene da strizzare l'occhio piu' volte..a volte sembra che faccio l'occhiolino.. :wink
qualcuno ha questi,o altri problemi simili?

Questo tic non è neccessariamente uno svantaggio per un sociofobico. Metti che passa una ragazza e ti guarda, tu diventi nervoso, parte il tic e inizi a strizzare l'occhio, la ragazza crede che tu stia ammicando e ci sta, e cucchi di brutto. Ed ecco che lo svantaggio si tramuta in vantaggio. Ti è poi passato? oppure ora sei diventato un playboy? :)

friky 08-10-2008 23:18

assai che non scrivo..ma non è che la situazione sia migliorata..
non ce la faccio più, ormai mi capita sempre in qualsiasi momento, con chiunque e ovunque :(
non esiste nessun rimedio?sono giovane..e tutto ciò è frustante..da vecchia come sarò allora :(

friky 20-10-2008 14:47

ragazzi risp :(

ulissess 25-10-2008 03:11

friky te per me hai solo bisogno di un abbraccio, di sentirti musica rilassante e il non pensare a niente.. e tutto passa.. stai tranquilla

VeryFobic 25-10-2008 10:15

la mia sveglia ha un tic nervoso, il tac invece lo fa bene

Poison 25-10-2008 14:20

Quote:

Originariamente inviata da zero
Quote:

Originariamente inviata da kikka
Ma i tic nn s possono guarire??? qual'è il tic + frequente???

postare

:D

Prassi 25-10-2008 14:53

Re: tic nervosi
 
Quote:

Originariamente inviata da pedro
ciao a tutti!nn so se se ne sia gia' parlato..e' poco che frequento il forum,tuttavia vorrei sapere dagli utenti di questo forum,uniti nella "disgrazia".. :oops: di questa fobia sociale...chi soffre di tic nervosi?..io quando sono un po' nervoso o ansioso.. quindi molto spesso..:D ho questo tic:mi viene da strizzare l'occhio piu' volte..a volte sembra che faccio l'occhiolino.. :wink:
qualcuno ha questi,o altri problemi simili?..ciao a tutti ragazzi! :)

yay. ma almeno nel mio caso, i tic vanno ben oltre (anche) lo strizzare gli occhi in conversazione... mi tocco compulsivamente le labbra, e la parte superiore delle unghie (dove c'è la pelle), poi di notte sfrego i denti, gioco con le mani... non so se sono tic nervosi comqune, e di parecchi non ho neanche consapevolezza. ah, ma è del 2006 8)

AlfonsoNitti 25-10-2008 15:47

Re: tic nervosi
 
Quote:

Originariamente inviata da Prassi
di notte sfrego i denti

Soffri di bruxismo?

Comunque anch'io per un periodo ho avuto vari tic nervosi: in particolare strizzavo un occhio oppure muovevo la testa senza accorgemene. Però così come sono venuti se ne sono andati.

vikingo 25-10-2008 17:13

spesso mi e stato detto di fare rumore strofinando i denti

friky 26-10-2008 22:23

Quote:

Originariamente inviata da ulissess
friky te per me hai solo bisogno di un abbraccio, di sentirti musica rilassante e il non pensare a niente.. e tutto passa.. stai tranquilla

no..ho un ragazzo da tanto tempo ed amici affettuosi..poi ultimamente mi sn saricata musica yoga ma nn ci può niente,che palle

ulissess 27-10-2008 00:26

fortunata.. è tutta la vita che scarico la tensione 'manualmente' o con la musica

EroDioperglialtri 05-03-2009 22:26

io ne ho e ne ho avuti di tutti i tipi...in piu' sono ossessivo compulsivo....ti facciom un esempio di cose strane ke ho....se per caso mentre sono agitato e praticamente sempre,mi guardo un dito devo guardare pure l'altro dell'altra mano...equesto e solo uno......

piocca 05-03-2009 23:23

Io non ho tic, più che altro rituali...cose che ripeto ogni giorno: per esempio prima di andare a letto conto i pupazzi di peluche sulla mia scrivania (sono sempre 7 :lol:) e auguro loro buonanotte 8O

In famiglia il ticcoso è mio fratello: lieve sindrome di Tourette....Eh, si, i geni malati sono toccati anche a lui! :D


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:39.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.