![]() |
Re: Giudicare dalle apparenze, voi lo fate?
Quote:
|
Quote:
Credo di provare "prime impressioni", e di esserne consapevole; e credo anche di essere molto elastico nel rivedere, se necessario, le mie impressioni. In definitiva, il mio giudizio su una persona c'è, ma non è mai definitivo bensì sempre soggetto alla possibilità di essere "falsificato". Così come vorrei che gli altri non mi ingabbiassero in giudizi indiscutibili e immodificabili (questo mi è successo spesso e non è mai una bella cosa). |
Quote:
|
Si "non giudicare male" sarebbe appropriato...Comparare e' umano!
Sfortunatamente noi fobici siamo i primi a giudicare! Se ci facciamo cosi' tante paranoie e' perche' giudichiamo tutti ed in modo inreale! |
Quote:
|
Quote:
l'opera giudicatoria degli altri arriverà comunque a noi , che anzi saremo ancora più indifesi e impreparati al suo arrivo avendo cercato di toglierci da questa mentalità ... credo |
Quote:
|
Viene naturale sulla base delle nostre esperienze, poi come dice stone, l'importante è non considerare una prima impressione assoluta, ma avere l'elasticità mentale di ricredersi... poi bisogna fare attenzione a ricredersi sulla base dei fatti e non per un coinvolgimento emotivo che rende molto poco obbiettivi.
|
SEcondo me è quasi impossibile non giudicare un minimo dalle apparenze!
Approfitto d questo post per raccontarvi di un mio amico che mi fa imbestialire per il suo atteggiamento. Lui è come tanti di noi......uno sfigato SImpatico, intelligente pero brutto, basso, grasso, tendente alla socializzazione ma completamente fuori dal mondo dei giovani per questo senza amici e senza ragazza da una vita. E lui che fà quando vede i "normnaloni"? Li giudica in un modo assurdo! Giudica negativamente chi passa una serata al pub, in disco, chi si pettina, chi si veste un minimo alla moda, chi si beve un aperitivo, chi fa una dieta, chi si mantiene in forma.....insomma lui sembra proprio fuori dal mondo!! Quando sono con lui mi verrebbe da dire "Falla Finita! Ma ti sei visto?!? Ti lamenti perche sei senza amici e senza donna e critichi gli altri he hanno tutte queste cose?!?! Dovresti fare un po di chiarezza nella tua vita!" |
Io non giudico mai dalle apparenze, sono il primo a sbattermene di quello che gli altri pensano di me quando non passo inosservato (almeno credo...), e anzi, critico proprio chi fa solo caso all'aspetto esteriore delle persone.
|
Al http://www.fobiasociale.com/megaradu...-2011-a-17275/ non si giudica dalle apparenze.
|
Per fortuna sempre di meno. Ma capita.
Come tante persone che temono di essere giudicate e che poi sono le prime a farlo... Cercherò di migliorare. |
Dipende da chi ho davanti, all'inizio cerco di non giudicare nessuno, poi in base alle loro azioni, mi comporto di conseguenza.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:43. |