FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Associazioni (https://fobiasociale.com/associazioni-16880/)

oloaP 30-09-2010 04:18

Re: Associazioni
 
Quote:

Originariamente inviata da Robedain (Messaggio 410590)
Bravo, comunque hai avuto la tua esperienza...
Penso che un corso di teatro (serio) possa essere veramente una buona terapia d'urto...

Lunedì sono andato a chiedere informazioni su un corso di scrittura creativa, in quanto la mia capacità di coniugare i congiuntivi è pari a zero. Un criceto mi batte anche sulla consecutio temporum (come potete ben notare)...

Sono rimasto a vedere la presentazione del corso di teatro. Non ha l'aria di essere serissimo, ma trovo interessante l'idea di lavorare sul/col proprio corpo, mettersi in gioco e affrontare alcune paure.
L'aspetto che mi ha stupito di più è che ero l'unico maschio, il resto erano ragazze fra i 20 e i 30 anni. Gli stessi docenti hanno sottolineato questa "tendenza".
Chi ha intenzioni scoperecce propongo un corso simile, ma sbrigatevi perché queste attività iniziano fra poco e terminano in primavera.

Qualcuno mi ha consigliato le "sezioni politiche locali", con un po' di fortuna se ne trova una ben frequentata da giovani che amano discutere e progettare attività. Qualcuno ha esperienze in questo ambito?

barclay 30-09-2010 07:36

Re: Associazioni
 
Quote:

Originariamente inviata da oloaP (Messaggio 410767)
Qualcuno mi ha consigliato le "sezioni politiche locali", con un po' di fortuna se ne trova una ben frequentata da giovani che amano discutere e progettare attività. Qualcuno ha esperienze in questo ambito?

Un mio amico ne ha frequentate molte quando faceva consegne per una tipografia: la sua impressione è stata pessima e la cosa non m'ha sorpreso.

LatrinLover 30-09-2010 10:09

Re: Associazioni
 
Quote:

Originariamente inviata da notime (Messaggio 410379)
eccoli qui, cip e ciop, il donchischiotte e sancho panza della sfiga.

La colpa mia: quando ho scritto il primo post dovevo specificare che il vostro parere non m'interessa. Anche perché voi un parere non ce l'avete passate il tempo a insultare / scrivere stronzate.

Grazie d'esistere compari, mi date la certezza che al mondo c'è chi sta peggio.

no time ma và aff.......vai ad associarti vai....

Winston_Smith 30-09-2010 10:12

Re: Associazioni
 
Quote:

Originariamente inviata da oloaP (Messaggio 410767)
Sono rimasto a vedere la presentazione del corso di teatro. Non ha l'aria di essere serissimo, ma trovo interessante l'idea di lavorare sul/col proprio corpo, mettersi in gioco e affrontare alcune paure.
L'aspetto che mi ha stupito di più è che ero l'unico maschio, il resto erano ragazze fra i 20 e i 30 anni. Gli stessi docenti hanno sottolineato questa "tendenza".
Chi ha intenzioni scoperecce ed è abbastanza estroverso propongo un corso simile, ma sbrigatevi perché queste attività iniziano fra poco e terminano in primavera.

:cool::cool:

MoonwatcherII 30-09-2010 11:14

Re: Associazioni
 
A me piacerebbe un'associazione di cinephiles. :yes:

Winston_Smith 30-09-2010 11:16

Re: Associazioni
 
Rilancio l'idea del corso di esegesi dantesca :D:D:D

MoonwatcherII 30-09-2010 11:16

Re: Associazioni
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 410802)
:cool::cool:

Eh oh, il corso di teatro è roba da Maestri. :rolleyes:

paccello 30-09-2010 14:00

Re: Associazioni
 
Quote:

Originariamente inviata da moonwatcherII (Messaggio 410815)
A me piacerebbe un'associazione di cinephiles. :yes:

Torino grazie a Dio "culturalmente" offre qualcosa. Non ti so dire a livello proprio di associazioni-club, ma per esempio potresti cominciare a tenere d'occhio la programmazione del cinema Massimo o della mediateca del museo del cinema.

MoonwatcherII 30-09-2010 15:46

Re: Associazioni
 
Vabè, ma mica penserete che non frequento il cinema Massimo. :D

Io parlavo proprio di associazioni-club, tzè.

paccello 30-09-2010 17:38

Re: Associazioni
 
Quote:

Originariamente inviata da moonwatcherII (Messaggio 410972)
Vabè, ma mica penserete che non frequento il cinema Massimo. :D

Non t'ho visto mai o se sì non ho colto.

MoonwatcherII 30-09-2010 17:50

Re: Associazioni
 
Non ho mica capito, cosa non hai colto?

Triplalien 30-09-2010 18:12

Re: Associazioni
 
creerò una mia associazione

nuova era 30-09-2010 18:53

Re: Associazioni
 
Quote:

Originariamente inviata da TerzaCagna (Messaggio 410528)
io non ne ho mai fatto parte. con i miei grossi problemi di timidezza non avrei mai potuto aderire spontaneamente a cose di questo tipo! oggi però penso che forse se da ragazzina ne fossi stata coinvolta che so, da un genitore piuttosto che da amici, mi avrebbe fatto sicuramente bene e magari non avrei avuto i problemi sociali che ho poi avuto. per me i genitori, dovrebbero spronare i loro figli sin da piccoli a frequentare questo genere di cose per poterli fare socializzare. se un indomani avessi dei figli penserei ad es. agli scout...

apprezzo l'argomento, grazie.



sono pienamente d'accordo io quando avro figli
li mando subito all'asilo nido e poi lo iscrivo a un attività sportiva che piace a lui.
e niente console e giochi pc

Rorò 30-09-2010 19:42

Re: Associazioni
 
Quote:

Originariamente inviata da TerzaCagna (Messaggio 410528)
io non ne ho mai fatto parte. con i miei grossi problemi di timidezza non avrei mai potuto aderire spontaneamente a cose di questo tipo! oggi però penso che forse se da ragazzina ne fossi stata coinvolta che so, da un genitore piuttosto che da amici, mi avrebbe fatto sicuramente bene e magari non avrei avuto i problemi sociali che ho poi avuto. per me i genitori, dovrebbero spronare i loro figli sin da piccoli a frequentare questo genere di cose per poterli fare socializzare. se un indomani avessi dei figli penserei ad es. agli scout...

apprezzo l'argomento, grazie.

I miei hanno fatto di tutto per spingermi a far parte di qualcosa, sono andata agli scout per diversi anni, ad esempio, ma questo mi ha solo aiutata a chiudermi a riccio (ancora di più!) :(.....

Shinji76 30-09-2010 20:55

Re: Associazioni
 
Quote:

Originariamente inviata da Rorò (Messaggio 411066)
I miei hanno fatto di tutto per spingermi a far parte di qualcosa, sono andata agli scout per diversi anni, ad esempio, ma questo mi ha solo aiutata a chiudermi a riccio (ancora di più!) :(.....

Anche i miei avevano provato a mandarmici ma non è servito a nulla neppure a me purtroppo!:sad:

Non mi piaceva per nulla, 2 anni schifosi!

barclay 30-09-2010 20:59

Re: Associazioni
 
Quote:

Originariamente inviata da Rorò (Messaggio 411066)
sono andata agli scout per diversi anni

Quote:

Originariamente inviata da Shinji76 (Messaggio 411112)
Anche i miei avevano provato a mandarmici ma non è servito a nulla neppure a me purtroppo!

Io avevo un compagno di scuola che era scout ed ha cercato di coinvolgermi: mi sono sembrati tutti molto infantili. Avete avuto la stessa impressione?

Rorò 30-09-2010 21:34

Re: Associazioni
 
Quote:

Originariamente inviata da stone (Messaggio 411113)
Io avevo un compagno di scuola che era scout ed ha cercato di coinvolgermi: mi sono sembrati tutti molto infantili. Avete avuto la stessa impressione?

Sì, non condividevo per nulla il loro entusiasmo nell'intonare canzoncine o nell'impegnarsi in strani "rituali" (e avevo circa 8 anni quando ho cominciato!!).
Purtroppo la cosa che conta di più lì è lo spirito di gruppo, la spontaneità e la socievolezza...tutte qualità che non ho mai avuto :(
Inoltre capitava spesso di essere posti al centro dell'attenzione per un gioco o per una recita o altro, e trovavo la cosa a dir poco traumatica!!!
L'unica parte che mi piaceva era il campo estivo, ma solo perché adoro essere immersa nella natura :)

Winston_Smith 30-09-2010 21:36

Re: Associazioni
 
Quote:

Originariamente inviata da Triplalien (Messaggio 411027)
creerò una mia associazione

Speriamo di no :cool:

Winston_Smith 30-09-2010 21:37

Re: Associazioni
 
Quote:

Originariamente inviata da Rorò (Messaggio 411128)
Sì, non condividevo per nulla il loro entusiasmo nell'intonare canzoncine o nell'impegnarsi in strani "rituali" (e avevo circa 8 anni quando ho cominciato!!).
Purtroppo la cosa che conta di più lì è lo spirito di gruppo, la spontaneità e la socievolezza...tutte qualità che non ho mai avuto :(
Inoltre capitava spesso di essere posti al centro dell'attenzione per un gioco o per una recita o altro, e trovavo la cosa a dir poco traumatica!!!

Oddio, meno male che non mi ci hanno mandato, c'era stato il rischio...

paccello 30-09-2010 23:58

Re: Associazioni
 
Quote:

Originariamente inviata da moonwatcherII (Messaggio 411018)
Non ho mica capito, cosa non hai colto?

Intendevo dire che credo di non averti mai visto lì.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:19.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.