![]() |
Re: Amicizia ferita
io trovo di cattivo gusto registrarsi con altri nick e approfittare della situazione per sembrare simpatico alla tipa in questione
|
Quote:
Saggia opinione! |
ragazzi spero non rendiate questa discussione troppo "personale" magari facendo nomi.
lo spero, altrimenti dovrà essere chiusa. grazie |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Certo ma bisogna anche essere sicuri che pure dall altra parte ci sia questa intenzione altrimenti son dolori..mi è capitato molte volte di essere "fregato" all ultimo.
|
Quote:
|
Il problema è che non si sa chi c'è dietro lo schermo..potrebbe anche esserci una ragazza /o che si diverte a prenderti in giro per mesi ponendo date certe che poi cadono continuamente e intanto uno si affeziona(esperienza personale).
|
Lasciala perdere è solo tempo perso...
Per non parlare della sofferenza a livello emotivo se ci si affeziona troppo.. |
Effettivamente ci ho sofferto per questa cosa, cmq credo che questo litigio sia più dovuto a problemi di fobie più che ad un disinteressamento
|
ma meglio non iniziarla proprio un'amicizia in questo modo, meglio lasciarle proprio perdere ste chat e fare tutto da vivo
|
Quote:
|
Quote:
|
allora sono strano io, perchè mi bloccherei molto di più in chat che dal vivo
|
Di solito una persona introversa/timida si dovrebbe sentire quantomeno più "protetta" dietro lo schermo di un pc rispetto a un impatto diretto con uno sconosciuto/a.
|
Quote:
|
Quote:
|
Sono d'accordo e in disaccordo con SilverHawk: d'accordo perché penso che non abbia senso il termine "amicizia virtuale", in disaccordo perché non penso che vadano "lasciate perdere" completamente.
Sull'"amicizia virtuale" non mi quadra nessuno dei due termini: il primo perché in virtù dell'alto valore che conferisco all'amicizia, non considero tale un rapporto di chat, tra due persone che non si sono mai conosciute personalmente; il secondo perché "virtuale" non è corretto, niente è virtuale, le persone che interagiscono sono reali e il rapporto è reale, semmai è uno scambio di messaggi a distanza, non molto dissimile dalla corrispondenza scritta ormai caduta in disuso. Comunque concordo sul fatto che non si possa aiutare granché una persona tramite una chat. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:40. |