![]() |
Re: Bisogna avere fede
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
ma anche nella vita reale la gente li fuori non gliene fotte un cazzo di niente sono tutti dei palloni gonfiati omologati che ti promettono promettono facendoti la bella faccia e poi te la mettono inculo lavoro o non, gente serie ne incontri poca oramai ..si mettono a studiare a coltivare la propria merda fino ai 70 anni ..una vita buttata nel cesso. ciao nettuccio |
Nonostante a qualcuno possa far piacere spalare merda sugli altri per non sentire quella che ha addosso lui, devo far notare che non tutti i preti sono ipocriti fancazzisti: alcuni sono anche morti ammazzati per difendere quello in cui credevano.
Consiglierei coloro che spalano merda indiscriminatamente su queste persone, seduti dal loro comodo salotto di casa, di seguire l'esempio di questi preti che vivevano veramente la loro missione. E' facile dire che tutto fa schifo, quando non si muove il culo per migliorarlo e non si ha neanche voglia di riconoscere i meriti di coloro (anche se pochi) che lo fanno. P.S.: Dare una parola di conforto a qualcuno non è sempre ipocrisia, così come non farlo non è sempre indice di onestà. |
Quote:
Si può obbiettare che la Chiesa fornisce loro i mezzi, materiali e simbolici per operare il bene, ma come si sa la farina del diavolo finisce sempre in crusca. Purtroppo l'ecumenismo novecentesco ha tarpato le giuste spinte ereticali e la tendenza a "cambiare le cose dall'interno" ha fatto il resto, argomento quest'ultimo che trovo paragonabile a "riparare un aereo in volo". Del resto si sa che fine ha fatto la teologia della liberazione in sudamerica. |
per non parlare dei preti pedofili ,IN PASTO AI CARCERATI.
|
Quote:
Quote:
P.S.- Agli altri rammento che, come ho detto all'inizio, questo thread non parla di preti ma del concetto di fede/fiducia. |
Quote:
Vedere realmente cosa vogliamo se aiuto o gente che ci faccia da camerieri in senso lato, cioè pretendere che facciano per filo e per segno quanto da noi richiesto piuttosto che ciò che potevano fare, non solo in base alla voglia che avevano ma anche alla capacità di farlo. Poi essere più disponibile verso gli altri , rispetto al passato, quando vedevo che potevo fare qualcosa, restituire un favore/consiglio ricevuto ecc Darmi da fare, studiare, coltivare interessi, darmi una disciplina a prescindere dagli altri dai quali mi aspetto sempre ben poco, poi se qualcosa arriva tanto meglio. Cercare di beneficiare degli aspetti positivi che qualunque persona ha, facendo nel contempo in modo che i lati negativi, che qualunque persona ha, non mi potessero danneggiare. |
Quote:
il fatto è che ciascuno di noi è diverso e complesso, quindi basterebbe una grande forza di volontà per allenarsi a scoprire in chiunque un lato buono ma dal momento che viviamo in una società di massa e x di più siamo socialemnete fobici questo sforzo lo viviamo come ulteriuormente ingigantito e quindi vediamo con tanta + facilità i lati negativi nel prossimo se si comincia col supporre che ci sono persone buone e comprensive, si arriva a fare una cernita e scartare tutti gli altri come stronzi e superficiali e questo fa si che le persone che bolliamo come positive diventino parte di un ennesimo luogo comune, a discapito di tutti gli altri |
Quote:
|
Quote:
|
Stone, io comprendo perfettamente la tua situazione, io sono uno con decenni di solitudine totale o per meglio dire di seppellimento vivo alle spalle. E ancor'oggi con qualche piccola eccezione continuo ad essere fondamentalmente solo. Perciò hai tutta la mia solidarietà e ti chiedo scusa per aver usato varie volte un tono irridente, che non voleva assolutamente essere irrispettoso, né tanto meno ho mai messo in discussione il tuo passato dicendo che ciò che dici che ti è accaduto non è vero. Mi permetto però di dire, a proposito della fiducia, che, chiamala come vuoi, io trovo sia indispensabile nei rapporti umani. Il che non significa essere un candido credulone che pensa che tutte le persone sono tanto buone e disponibili. Ma neanche che tutti sono pronti a bastonarci appena voltiamo loro le spalle. Se preferisci, mi sta venendo ora in mente e mi sembra più pertinente, possiamo definirla come la capacità di "sospendere il giudizio" sulle persone. Io non credo di riuscirci sempre, anzi solo molto raramente. E tu? La mia impressione da quello che scrivi dai tuoi post è che porti molto rancore verso tutti, iniziando dalle donne, e questo è comprensibile quando uno è stato abituato a prender sempre legnate, e in queste condizioni è molto difficile avere fiducia nel prossimo. Ma la cosa peggiore è che mi sembra che tu non faccia affatto autocritica su tutto ciò. E così la profezia - che ironicamente hai messo nella tua firma nella forma della legge di Murphy - si autoavvera. Questa è la mia idea, chiaramente un'idea parziale che mi sono fatto da quello che scrivi, dato che non ti conosco, quindi potrebbe essere sbagliata, e se è completamente sbagliata chiedo ancora scusa, perché non è mia intenzione essere offensivo. :baccio:
|
Quote:
|
Non hai risposto al mio discorso sulla capacità di "sospendere il giudizio" sulle persone. Concordi? :)
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:57. |