FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Il migliore governo di sempre???? (https://fobiasociale.com/il-migliore-governo-di-sempre-16636/)

Nick 13-09-2010 18:49

Re: Il migliore governo di sempre????
 
No, un governo serio avrebbe già distrutto il paese, ne ho abbastanza di chi ha tutti i mezzi per fare quello che vuole e cincischia in modo così patetico.

- la legalizzazione della mafia è ferma ad una sospensiva dei requisiti di inizio attività (quindi del certificato antimafia), cioè si sospende quello che andrebbe eliminato
- la cementificazione procede a rilento
- pochi coraggiosi lasciati colpevolmente soli si avventurano sul sentiero della rivendicazione della corruzione come metodo imprenditoriale...l'ardito Lunardi è un drammatico esempio
- ancora si lega la lotta all'immigrazione a un cerchiobottistico sproloquio su un'integrazione sostenibile, il lavoro...ma ditelo cribbio: non li vogliamo perché sono di-ver-si
- si è data carta bianca per permettere agli animi più esagitati di scatenare la loro violenza, non si è riusciti a coinvolgerli. Sono animi semplici e vanno capiti, incoraggiati, bisogna sferzarli con parole chiare e non con smentite e ritrattazioni.

Bah sono tutti quaqquaraqquà

LordJim 13-09-2010 19:41

Re: Il migliore governo di sempre????
 
Quote:

Originariamente inviata da Nick (Messaggio 401877)
No, un governo serio avrebbe già distrutto il paese, ne ho abbastanza di chi ha tutti i mezzi per fare quello che vuole e cincischia in modo così patetico.


:laugh::laugh:
Questo mi ha fatto venire in mente un video (datato ma ancora valido) che dice l'opposto:
YouTube - Corrado Guzzanti : Berlusconi non viene valorizzato - il caso Scafroglia

Nick 13-09-2010 20:06

Re: Il migliore governo di sempre????
 
Quote:

Originariamente inviata da LordJim (Messaggio 401904)
:laugh::laugh:
Questo mi ha fatto venire in mente un video (datato ma ancora valido) che dice l'opposto:
YouTube - Corrado Guzzanti : Berlusconi non viene valorizzato - il caso Scafroglia

più o meno, in realtà ho ricalcato questo :)
YouTube - guzzanti gerarca

Winston_Smith 13-09-2010 22:58

Re: Il migliore governo di sempre????
 
YouTube - Berlusconi & Merdaccia -Stadio:"Grande figlio di puttana"

Andrea8888 14-09-2010 01:29

Re: Il migliore governo di sempre????
 
Eppure vista la percentuale di voti che riceve e che credo siano fedelmente rappresentati anche qui i conti non tornano...qualcuno si nasconde :)

Andrea8888 14-09-2010 01:29

Re: Il migliore governo di sempre????
 
Quote:

Originariamente inviata da Caged (Messaggio 401474)
volevo riportare una vecchia citazione del precedente azionista di maggioranza del forum, che continua tuttora a perseverare nel non capire :D

Lo farem convertire :D

wal 14-09-2010 19:14

Re: Il migliore governo di sempre????
 
Ahahahahahahahaha oddio :laugh::laugh::laugh:

Secondo me è il miglior governo dell'universo!!!! ahahahah :laugh:

wal 14-09-2010 19:22

Re: Il migliore governo di sempre????
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 401397)
Essere contro Papi non vuol dire automaticamente essere comunisti, questa è un'altra balla che lui e le sue televisioni propagandano, in perfetto stile 1984.

Straquoto:yes:

Mi oppongo fortissimamente a quel cretino, ma non sono comunista

Nick 14-09-2010 19:46

Re: Il migliore governo di sempre????
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 401397)
Essere contro Papi non vuol dire automaticamente essere comunisti, questa è un'altra balla che lui e le sue televisioni propagandano, in perfetto stile 1984.

E' una delle poche cose che non posso non condividere col nostro esimio presidente, essendo egli un semplice fenomeno del capitalismo per essere veramente contro Berlusconi bisogna essere contro la causa che lo ha generato.

Ammiro il di lui classismo, almeno in questo è coerente...per ora...ma anche no.

Winston_Smith 14-09-2010 21:01

Re: Il migliore governo di sempre????
 
Tertium non datur? Il capitalismo genera necessariamente Berlusconi?

Non in tutte le società occidentali si è arrivati ad una tale concentrazione di poteri...

Nick 14-09-2010 21:19

Re: Il migliore governo di sempre????
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 402437)
Tertium non datur? Il capitalismo genera necessariamente Berlusconi?

Non in tutte le società occidentali si è arrivati ad una tale concentrazione di poteri...

Berlusconi non ha affatto una concentrazione di potere in mano sua, anzi è ricattato da ogni ganglo periferico del suo potere.
E' solo l'epifenomeno di una struttura complessa e impersonale che in Italia ha assunto questa forma perchè è quella consona alle resistenze culturali degli italiani.

Ma fondamentalmente il potere economico, quello che Montesquie non aveva considerato, è sempre preminente rispetto a qualsiasi divisione del potere istituzionale, che sia un potere piramidale o lobbistico o di cartello non fa molta differenza.
E' un'opinione piuttosto diffusa in Inghilterra che il suo alter ego su scala planetaria, Murdock, ha creato attraverso il suo potere mediatico l'enorme consenso di Blair per poi eroderlo quando non gli andava più bene.
E stai tranquillo che quando Berlusconi sarà nel suo mausoleo ne spunteranno altri 10 peggio di lui.

Winston_Smith 14-09-2010 21:35

Re: Il migliore governo di sempre????
 
Sicuramente il potere economico ha il suo peso. Ma, per dire, Madoff in America è finito in galera. Se avesse fatto come Berlusconi...
Uno paragonabile a lui, se decidesse di entrare in politica, potrebbe essere Montezemolo, alias famiglia Agnelli-Elkann: ma non ha tre reti, e sappiamo quanto conti la TV in Italia nella costruzione del consenso.

stewie 14-09-2010 22:39

Re: Il migliore governo di sempre????
 
la sinistra ogni maledetta volta che è salita al potere è stata solo capace di metter tasse, bloccare le grandi opere e trasformare l'Italia nella meta preferenziale per tutti i clandestini del pianeta

la gente è costretta a votare Berlusconi perchè è il male minore... meglio lui che i comunisti...

la verità è che in Italia manca un vero leader ed un vero partito di DESTRA, popolare, democratico e di stampo nazionalista...

io spero sempre nella reincarnazione :D

Winston_Smith 14-09-2010 22:44

Re: Il migliore governo di sempre????
 
Quote:

Originariamente inviata da stewie (Messaggio 402507)
la sinistra ogni maledetta volta che è salita al potere

Cioè una volta e mezza in sessant'anni di Repubblica, un po' pochino

Quote:

Originariamente inviata da stewie (Messaggio 402507)
è stata solo capace di metter tasse,

che invece papi ha tolto :cool:

Quote:

Originariamente inviata da stewie (Messaggio 402507)
bloccare le grandi opere

che ora vanno alla grande :cool:

Quote:

Originariamente inviata da stewie (Messaggio 402507)
e trasformare l'Italia nella meta preferenziale per tutti i clandestini del pianeta

che ora languiscono nei lager dell'amico Gheddafi o riposano in fondo al Mediterraneo.

Quote:

Originariamente inviata da stewie (Messaggio 402507)
la gente è costretta a votare Berlusconi perchè è il male minore... meglio lui che i comunisti...

Certo, per gli evasori fiscali Papi è il male minore.

Quote:

Originariamente inviata da stewie (Messaggio 402507)
la verità è che in Italia manca un vero leader ed un vero partito di DESTRA, popolare, democratico e di stampo nazionalista...

io spero sempre nella reincarnazione :D

Quello là non era democratico, e meno male che è morto, ringraziasse che ha una tomba che vanno anche a venerare (bleah), mentre tante sue vittime giacciono nelle fosse comuni.

Ora e sempre Resistenza (cit.)

muttley 14-09-2010 22:55

Re: Il migliore governo di sempre????
 
I clandestini sono aumentati con la legge Bossi-Fini. Controllare dati e statistiche è qualcosa che i destronzi non fanno mai :D

Nick 14-09-2010 23:08

Re: Il migliore governo di sempre????
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 402459)
Sicuramente il potere economico ha il suo peso. Ma, per dire, Madoff in America è finito in galera.

Madoff è finito in galera, il sistema continua a dis-funzionare, la riforma di Obama, che pure è solo un confronto tra capitalismo prudente e pirati, è andata a ramengo.
Vi fissate sulle persone, questo dimostra la vocazione psicologica alla sudditanza negli italiani, o per protestare o per applaudire, ma sempre c'è bisogno di un rifermento personale.
Non a caso è il paese del culto dei Santi.

Quote:

Uno paragonabile a lui, se decidesse di entrare in politica, potrebbe essere Montezemolo, alias famiglia Agnelli-Elkann: ma non ha tre reti, e sappiamo quanto conti la TV in Italia nella costruzione del consenso.
Ma chi quello che ha organizzato tanto bene i mondiali del 90? Che ha il dono dell'ubiquità e presiede 50 consigli di amministrazione?
La famiglia Agnelli ha intascato n miliardi per...80 anni dallo stato italiano tra commesse e finanziamenti, e ha continuato a intascarli anche quando da 30 anni ha continuamente ridotto il suo bacino occupazionale, ha corrotto un'intera classe politica per n anni (chiedere al famiglio Romiti), ha portato all'estero la ricchezza prodotta grazie al parassitismo nei confronti dello stato.
Non c'è alcuna differenza sostanziale, Berlusconi ci sa fare di più, semplicemente.

Death 15-09-2010 03:34

Re: Il migliore governo di sempre????
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 402526)
I clandestini sono aumentati con la legge Bossi-Fini. Controllare dati e statistiche è qualcosa che i destronzi non fanno mai :D

Come no?
Che se Berlusconi chiama in diretta a Ballarò per dire che il tizio che fa i sondaggi e le statistiche è un ipocrita che millanta dati falsi. E poi chiude la telefonata senza proporre i suoi dati veri ed "ufficiali" (mah).
Ma che dici, Muttley. Loro le guardano le statistiche. Sì, le guardano.

Markettino 15-09-2010 07:29

Re: Il migliore governo di sempre????
 
Bah io credo sia più importante (ho votato no al sondaggio) cercare di capire per quale motivo papi ha vinto, largamente c'è da dire, le elezioni...
E mi sembra evidente che sia stata la Lega (che sta diventando un partito potente almeno al nord) a dare la svolta decisiva..
Quindi se fossi un politico di sinistra invece che dare addosso a quel delinquente cerchererei di analizzare i motivi per cui il carroccio ha tanta presa sulla popolazione...

The Chosen One 15-09-2010 10:40

Re: Il migliore governo di sempre????
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 402514)
Ora e sempre Resistenza (cit.)

:riverenza:

Nick 15-09-2010 10:43

Re: Il migliore governo di sempre????
 
Quote:

Originariamente inviata da Markettino (Messaggio 402604)
E mi sembra evidente che sia stata la Lega (che sta diventando un partito potente almeno al nord) a dare la svolta decisiva..
Quindi se fossi un politico di sinistra invece che dare addosso a quel delinquente cerchererei di analizzare i motivi per cui il carroccio ha tanta presa sulla popolazione...


Hai ragione, ma mi sembra l'abbiano fatto solo che ci possono fare poco.
Sia il pdl che il pd hanno provato a fare propri gli argomenti della Lega, il federalismo ormai è diventato qualcosa di cui nemmeno si discute, il fatto è che malgrado tutti siano federalisti la lega continua a pigliare voti.
Il che significa che non è il federalismo l'argomento che interessa veramente ai leghisti, ma i negri fuori dalle palle.
E come si fa a fare proprio un argomento del genere?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:10.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.