![]() |
Re: Che tipo di formazione hai?
Quote:
Quote:
|
Umanistica,ho detto tutto.
|
ragioniere pentito, molto pentito..
|
Manca "Istituto professionale" ... :thumbdown:
...Come faccio ad esercitare il mio diritto di voto? :D Vabbè, comunque... Il sottoscritto si è diplomato in istituto professionale ad indirizzo fiscale/ragionieristico, salvo poi pentirsi dopo il diploma e dichiarare "ma perché non ho fatto il tecnico commercialeeeee!!! :crying:" a tuttora sono iscritto a giurisprudenza ad un corso di legislazione del lavoro. Ma non posso votarlo dato che ancora non ho una formazione specifica in quel campo. |
Tecnico e ovviamente il mio lavoro non c'azzecca nulla con quello che ho studiato :D
|
ho fatto il liceo scientifico e poi mi sono laureato in ingegneria
|
Quote:
|
Istituto tecnico: ragioniere perito commerciale :sad:
Che titolo di studio prosaico!!! Si potrebbe aggiungere la fatidica domanda: perché hai scelto questo tipo di scuola Perché tutti mi dicevano"Scegli ragioneria che poi trovi subito lavoro, il classico è terribile, non avresti più tempo libero e poi i libri devono essere solo un passatempo, non danno da mangiare...." Così rimarrà in eterno il rammarico di non aver seguito la mia vocazione e non potrò mai risolvere l'interrogativo che mi perseguita: se gli anni dell'individuazione della mia personalità li avessi potuti condividere non con i compagni aridi di un istituto tecnico, ma con coetanei con interessi almeno simili ai miei, mi troverei comunque in questa situazione oggi? |
Quote:
Quotone... |
Cancellazione messaggi
|
Beh io dopo le medie ho fatto una scuola professionale come meccanico di precisione (qui in Svizzera esiste anche una scuola del genere che è equivalente del liceo, ti da la maturità professionale tecnica ma in più anche il diploma in una professione in base all'indirizzo scelto, quindi dopo puoi subito andare a lavorare o continuare gli studi).
Io ho scelto di lavorare e ho fatto per 9 anni il meccanico di precisione su torni cnc, poi ho avuto l'occasione della mia vita e ora lavoro in aviazione come meccanico di manutenzione! Ovviamente nella scuola 0 ragazze! |
settore tecnico, sto imparando a costruire ordigni esplosivi che unabomber mi farà na pippa
|
Liceo classico + laurea in giurisprudenza..
|
Quote:
a) hai voglia ad andare avanti con i se...., non si finirebbe più b) spesso al liceo incontri pure fighetti estroversi altamente selettivi quanto ad amicizie, spesso legate anche a motivi socio/economici c) complimenti, avrei giurato avessi un'istruzione classica :) |
Quote:
Lo so che con i se non si finisce più, ma fa parte della nostra condizione interrogarci e cercare di immaginare una vita alternativa. Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Di lavori ne ho trovati tanti, ma soltanto in un'occasione ho fatto contabilità, e cioè quello per cui avevo studiato :crying: Una delusione proprio cocente. Sì perché nei colloqui generalmente cercano quelli con esperienza pluriennale, per fare contabilità, quando basta spiegare due-tre cose e il contabile ti fa tutto in automatico .... dio quanto odio questa mentalità imperante qui in Italia :cursing: |
Economica.
Anche io ho assaporato la superba ebbrezza del DARE/AVERE e di un bilancio ben quadrato :D |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:03. |