![]() |
Re: ma quanto erano .... !
Quote:
era anche molto ansiosa e conformista, non dovevano esserci crepe sulla "facciata" , ipercritica e con sfumature di sadismo mio padre era una persona complessa ... ancora non riuscirei a riassumere in poche righe le sue contraddizioni fra le qualità e i difetti che vedevo ... ma era comunque più bravo di me a sottrarsi a mia madre sguinzagliandomela dietro, e questa non era una bella cosa :D |
Dai miei genitori ho colto solo i lati negativi (timidezza, lunaticità, anaffettività, mancanza di empatia...). Per il resto siamo agli antipodi. Ci si sopporta a malapena
|
mia madre ha sempre sofferto di depressione, con alti e bassi (molto bassi), era lei la bambina di casa... per questo ho imparato subito a cavarmela da sola in tutto ma ho anche sviluppato un senso di colpa come se il fatto che lei fosse triste fosse colpa mia... poi è diventato un senso di colpa generalizzato verso tutto e tutti (l'istinto da infermiera) riuscirei a vedere dei lati positivi anche in un killer della mafia... allo stesso tempo xò non mi fido fino in fondo di nessuno e non chiedo mai aiuto per i miei problemi... insomma io sono stata abituata a dover essere sempre "forte" (penso che gli attacchi di panico sono un segnale di sos quando arrivo al limite...)... sto cercando di cambiare ma è difficile
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:00. |