![]() |
Re: Finzione, ipocrisia ecc...
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Si parla di amicizia di comodo, ma vorrei vedere queste famose persone che dicono tutte le cose in faccia; tutti si vantano di essere troppo sinceri, troppo veri, di non farla mandare a dire, ma poi sia noi intro che gli estro, col cavolo che diciamo quello che pensiamo sulla faccia di chi disprezziamo! E aggiungo che questa cosa neanche mi dispiace. Tanto se uno ci serve, cerchiamo di non farlo allontanare, fateci caso. Poi probabilmente le ragazze di cui parla Massi91 hanno un'ipocrisia più attiva, mentre noi ci limitiamo ad essere cortesi con chi vorremmo mandare a cagare, ma io non vedo una distinzione tra ipocriti e non ipocriti. |
devo quotare WLM, tanto per cambiare.
la mia lotta principale è con me stesso, mi sono stancato di dover poggiare certe cose sul giudizio altrui. |
Quote:
|
Quote:
non condivido la parte in grassetto e me ne tiro garbatamente fuori: io non riesco a ragionare per secondi fini, se una persona non mi piace la lascio pure allontanare e non cerco di avvicinarmela perché potrebbe essermi "utile". al contrario ho notato qualche volta di essere stato trattato come mezzo e non come fine: accantonato come un bambino cresciuto mette in un angolo polveroso il suo orsetto di peluche dell'infanzia. |
Quote:
|
da un certo punto di vista c'è sempre una parte egoista, dall'altro non si può ridurre tutto a contabilità e tornaconto. gran parte di questo utilitarismo nei rapporti è dovuto ad un certo condizionamento sociale, alla mancanza di valori.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:53. |