![]() |
Re: Parliamo di esercizio fisico
Quote:
E' pura e semplice allergia alla fatica :D |
Quote:
|
Quote:
E se quel minimo è zero, tanto meglio :D Avrei bisogno di un incentivo tipo pagamento in denaro...o una pistola puntata alla tempia :D |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Il fisico non impedisce a gente non certo più bella di me di fidanzarsi. Inutile fissarcisi sopra. |
Parlando di esercizio fisico .... io oggi ho ripreso ad andare in palestra dopo due settimane di stop ( Ero convinto che riaprisse Lunedì prossimo ed invece oggi era già aperta, meno male ).
Confermo anche io, dopo aver fatto sollevamenti pesi mi sento molto meglio ....... consigliata a tutti .... ti fai i muscoli e per un pò non ti fai troppe paranoie :laugh: |
a me ha dato tanto l'esercizio fisico, e non lo mollerò mai...
mi da ogni giorno la grinta di andare avanti,non lo sottovalutate |
Io faccio ciclismo, attività aerobica, circa 3-4 volte a settimana( con l'inverno e il freddo probabilmente ridurrò le uscite) ..è assodato che migliora l'ìumore e ti fa sentire meglio.
Ti rigenera proprio, basta quel minimo di voglia per prepararsi e montare su in bici, poi una volta in sella ti dimentichi di tutto, torni a casa con sensazioni positive, vivo meglio davvero. poi capitano i giorni di depressione costante in cui non ho proprio voglia di far niente, però l'importante non è cadere, capita a tutti, l'importante è rialzarsi..sempre. |
Quote:
|
Quote:
Inoltre se la fobia è a livelli alti è già difficile alzare il telefono per chiedere informazioni in palestra. Serve per aumentare un po' l'autostima? Si, può darsi. Ho trovato un sito, Efficacemente dove ci sono tantissimi consigli su come aumentare la propria autostima. I più indicati sono proprio la ormai famosa palestra e lo jogging mattutino. Tanti consigli (i soliti, ma anche insoliti) che non riesco amettere in pratica.:sad: Quasi, quasi mi iscrivo in una palestra, giusto per far ridere gli altri clienti e il trainer. :sad: |
se ti riferisci agli effetti collaterali del farmaco, capisco (anche se gli effetti collaterali sono tali perché non si manifestano regolarmente, o no?).
Per quanto riguarda la natura del consiglio: mi pare che nella discussione riscontri positivi ce ne siano stati, e diversi. Ovvio poi se uno pensa che non serve a niente a prescindere, non si va da nessuna parte. Alcune cose le si deve provare, anche per sperimentare le difficoltà che comportano. Può darsi che si reagisca diversamente, e si scopra una passione inaspettata per una certa attività. |
Quote:
|
I benefici sono tanti :yes:
|
Quote:
|
L'esercizio fisico è un interesse attivo
|
Quote:
|
Quote:
Tutti gli interessi sono attivi (cit.) E poi sarebbe comunque un'attività salutare (parlo io che non muovo un dito, poi :D). |
La psicomatematica è un interesse attivo. :cool:
|
Leggere e commentare la Divina Commedia è un interesse iperattivo :cool:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:22. |