![]() |
Re: ecco il problema, do fastidio
la cosa che mi ha dato più fastidio è che mi abbia detto tutte queste cose dopo che per una settimana non l'avevo più considerata, cioè nel momento esatto in cui ho capito di non piacerle mi sono allontanata. Non l'ho più "stressata".
Ma poi la cosa che mi ha più "stroncato" è il fatto che agli altri non mi sembrava assolutamente di stare antipatica! |
Quote:
Poi il fatto di avere la conferma che la pensassero in quel modo l'avrà fatta star male...io credo sia andata così ma non posso esserne sicuro... parlo soprattutto per esperienza personale perchè come detto anch'io ho avuto esperienze simili... |
Purtroppo quello che ha detto *l'amica* di Elie93 ha un fondo di verità, ovvero che a volte le persone silenziose e/o timide hanno un comportamento strano, che può mettere a disagio. E tra ragazzini, dove solitamente la gente è più cafona e conformista, qualsiasi comportamento leggermente strano finisce per incentivare atteggiamenti più o meno bullistici.
@Massi91: tu sbagli di grosso perché e è vero che i timidi possono risultare fastidiosi, ma il fastidio che danno non è invasivo né particolarmente angosciante, da non meritare assolutamente di essere trattati come rifiuti umani. Tu probabilmente sei molto conformista e/o hai interiorizzato troppi pensieri sul giudizio degli altri, soffri di una specie di "sindrome di stoccolma" colpevolizzandoti e dando ragione ai tuoi potenziali carnefici. Le sue amiche sono state ipocrite perché l'hanno esclusa e trattata male per giorni. Non si giustifica assolutamente il comportamento di marta o delle altre ragazze che si sono comportate da teste di cazz, anche se una persona ha un comportamento strano, anomalo, nessuno ha il diritto di infamarla e trattarla male, ci si può chiarire in modo più gentile e meno ipocrita. |
Quote:
|
Quote:
1) Essere meno attraente di una rivale 2) Essere screditata e etichettata come inaffidabile. Riguardo l'1, ho fatto ad Elie93 la mia domanda. Riguardo il 2 ti chiedo, Elie, ti sei dimostrata moralista? Pensi di essere stata una minaccia per la sua libertà sessuale? |
Quote:
ma se una persona non ha il piacere di stare con te c'è poco da fare...uno non può pretendere la compagnia di un altro se quell'altro non sta bene con te..è questo quello che dico... Purtroppo se una persona non parla mai, non esterna giudizi su niente, non da opinioni (anche futili), non racconta nulla o propone nulla viene automaticamente esclusa o quando non riescono ad escluderla glielo dicono in faccia e magari fa anche più male (come in questo caso)...non ci si può fare niente purtroppo... |
E' una stronza, sincera e sicuramente non ipocrita ma stronza
|
Quote:
Questo racconto mi stupisce e Elie sicuramente non ci ha raccontato il vero motivo per cui è stata maltrattata da Marta, motivo ingiustificato ovviamente. |
Quote:
E' solo un discorso caratteriale, lei è molto aperta riesce a fare amicizia con tutti in 5 minuti io sono tutto l'opposto e si vede che non gli stava bene e io questo lo ho accettato infatti mi sono allontanata quello che mi ha dato fastidio è il suo discorso l'ultima sera fatto proprio per farmi stare male e basta. |
Quote:
Cmq è vero anche che a quell'età non si pensa troppo prima di aprir bocca, e oggi meno che mai. |
Quote:
Mi ricordo alle medie e anche alle elementari, che avevo antipatie per alcuni, ma figurati se glielo si diceva in faccia. E questo non valeva solo per me; anche per altri più estroversi di me. O le cose sono tragicamente cambiate oppure Elie l'ha capata dal mazzo. |
Quote:
|
Quote:
cmq spesso il "ti devo parlare" se lo dicono anche ragazze che non hanno questi problemi e invece che ti timidezza si calunniano tra loro sul fatto che una è più tro*a dell'altra perchè magari si sono fregate il ragazzo o ti altre robe futili...a quell'età non sono cose poi tanto rare... Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Forse ti conviene andare in piazza chiedendo di farti fustigare per le tue colpe. Perché sei nato sbagliato ed è giusto così, che ti puniscano, te lo meriti, sei un immondo essere timido. La società ha sempre ragione, no? |
Quote:
Da questo post mi lasci intendere che invece tu la pensi al contrario ossia che se siamo in questa condizione la colpa è solo della società e noi non c'entriamo niente...invece per me la colpa è principalmente del nostro carattere... |
Quote:
|
Quote:
Lo sai bene che l'insofferenza della maggioranza per la minoranza è naturale fastidio dovuto al non riuscire a rapportarsi con un comportamento deviato, mentre quella della minoranza per la maggioranza è inevitabilmente rancore generato dall'invidia :cool: |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:04. |